Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
12lefthook

Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!

Messaggio da 12lefthook »

DF PUNK ha scritto: O cristo, la mia fotocopia hahahahahaha. Sono 1.82 x 90
Trapezio e spalle stile Lesnar, quadricipite alla zanetti e quelle cazzo di maniglie che voglio prendere a calci isn culo. Appena alzo mezzo manubrio i bicipiti mi "esplodono" letteralmente, intendo che dopo un paio di workout anche leggerini diventano il doppio. Una delle istruttrici della mia palestra mi ha consigliato crossfit, giovedì vado con lei a provare, ti faccio sapere.
pro del crossfit:
-fighe

contro:
-tecnica spesso in secondo piano
-esercizi di forza massimale proposti come cardio
-rischio relativamente più alto di infortuni
-non è raro che gli agonisti per il crossfit si allenino senza fare crossfit (e già fa capire).

quindi sommando i pro con i contro, fai benissimo ad andare :bike:
DF PUNK ha scritto: Stessa pasta... Comunque io siccome odio correre mi sono dato al lavoro aerobico, ti dirò, mi diverte, sono praticamente l'unico maschio in quei corsi (fior fior di topa) dovrei bruciare abbastanza così credo, perlomeno mi sento sicuramente più sodo e il cardio è migliorato esponenzialmente. Vediamo se nel lungo termine funziona...
ah ma allora è un vizio :winner:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

12lefthook ha scritto:ah ma allora è un vizio :winner:
:divertito2: oggi sono andato pure a Zumba perché pensavo di trovare l'istruttrice topa, me la so pijata nder culo come si suol dire :-

A parte gli scherzi alla fine a me interessa solo bruciare per aver un fisico più slanciato, in particolare togliere appunto le maniglie. Non ho grande interesse per cose come tecnica , forza fisica ecc...
Anche il tono muscolare alla fine eliminate le varie adiposità vien da sé, per predisposizione. Anche gli infortuni non mi spaventano (mi tocco vah). L'unica cosa che mi interessa veramente è se la cosa la faccio con piacere, perché ovviamente se è così si è più stimolati, e non voglio diventare un toro di 110 kg.

12lefthook

DF PUNK ha scritto: :divertito2: oggi sono andato pure a Zumba perché pensavo di trovare l'istruttrice topa, me la so pijata nder culo come si suol dire :-

A parte gli scherzi alla fine a me interessa solo bruciare per aver un fisico più slanciato, in particolare togliere appunto le maniglie. Non ho grande interesse per cose come tecnica , forza fisica ecc...
Anche il tono muscolare alla fine eliminate le varie adiposità vien da sé, per predisposizione. Anche gli infortuni non mi spaventano (mi tocco vah). L'unica cosa che mi interessa veramente è se la cosa la faccio con piacere, perché ovviamente se è così si è più stimolati, e non voglio diventare un toro di 110 kg.
ahahah fai irruzione pure a zumba, ti stimo! grande!
comunque io fossi in te punterei sulla camminata lenta in pendenza se non vuoi correre... fallo subito dopo crossfit (se puoi) e dovrebbe avere pure effetto defaticante. piccolo consiglio facoltativo, bevi tanto, meglio se con un po' Gatorade ecc perché quando le sedute durano tanto e dai tutto possono subentrare cali di zucchero, e ne so qualcosa.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

12lefthook ha scritto:
ahahah fai irruzione pure a zumba, ti stimo! grande!
comunque io fossi in te punterei sulla camminata lenta in pendenza se non vuoi correre... fallo subito dopo crossfit (se puoi) e dovrebbe avere pure effetto defaticante. piccolo consiglio facoltativo, bevi tanto, meglio se con un po' Gatorade ecc perché quando le sedute durano tanto e dai tutto possono subentrare cali di zucchero, e ne so qualcosa.
ora vedo come si organizzano pure eh, non so neanche in che posto vado a finire, magari è una roba oragnizzata alla cazzo di cane, se è così la evito come la peste, anche perché è un po' fuori mano e ci sono le varie implicazioni logistiche da tener conto. La camminata in pendenza la prendo in considerazione, magari tra un bagno turco (misto XD) e un corso, se la palestra non è molto affollata, perché 45 minuti sono molti e in quel caso rischio di intasare la sala attrezzi.

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

12lefthook ha scritto:
cioè, vai in palestra e hai paura di crescere di massa muscolare?
perché ti fa così schifo essere un mesomorfo?

ps se vuoi dimagrire jogging all'aperto, almeno 45 minuti oppure se non vuoi stimolare le fibre lente dei tuoi muscoli metti il treadmill con pendenza di almeno 5% e cammina per almeno 45 minuti (mani mai appoggiate, chiaramente).
Ovviamente il grasso sui fianchi non ha esercizi specifici per essere combattuto, chiunque ti dica che ci sono esercizi per perdere grasso in un punto preciso è disinformato.
No non è un problema crescere in massa muscolare, è che essendo non altissimo, io aumento TROPPO la massa muscolare. Se inizio ad andare in palestra 3 volte a settimana nel giro di un mese sembro un barattolo, e non è che mi piaccia tantissimo. La domanda era appunto come fare per riuscire a fare palestra in modo intelligente. Va bene mettere massa muscolare, ma anche riuscire ad avere un fisico equilibrato. Per ora la soluzione che mi è stata data dal trainer è fare tante ripetizioni con peso leggero in modo da lavorare più sulla resistenza del muscolo.
Cmq si, al momento corro solo una volta a settimana (escludendo allenamenti per calcio) per motivi di tempo (sia fisicamente non ho tempo, sia atmosferico). Generalmente quando si allungano le giornate corro praticamente 1ora tutti i giorni.

12lefthook

DF PUNK ha scritto: ora vedo come si organizzano pure eh, non so neanche in che posto vado a finire, magari è una roba oragnizzata alla cazzo di cane, se è così la evito come la peste, anche perché è un po' fuori mano e ci sono le varie implicazioni logistiche da tener conto. La camminata in pendenza la prendo in considerazione, magari tra un bagno turco (misto XD) e un corso, se la palestra non è molto affollata, perché 45 minuti sono molti e in quel caso rischio di intasare la sala attrezzi.
Fai max 30 minuti se ti sei appena allenato.
Il discorso è quello di raggiungere almeno un tot di minuti totali per cominciare a ricavare energia dal grasso nei tuoi muscoli.

12lefthook

Ihsahn ha scritto:
No non è un problema crescere in massa muscolare, è che essendo non altissimo, io aumento TROPPO la massa muscolare. Se inizio ad andare in palestra 3 volte a settimana nel giro di un mese sembro un barattolo, e non è che mi piaccia tantissimo. La domanda era appunto come fare per riuscire a fare palestra in modo intelligente. Va bene mettere massa muscolare, ma anche riuscire ad avere un fisico equilibrato. Per ora la soluzione che mi è stata data dal trainer è fare tante ripetizioni con peso leggero in modo da lavorare più sulla resistenza del muscolo.
Cmq si, al momento corro solo una volta a settimana (escludendo allenamenti per calcio) per motivi di tempo (sia fisicamente non ho tempo, sia atmosferico). Generalmente quando si allungano le giornate corro praticamente 1ora tutti i giorni.
Ma scusa se ti ingrossi in modo proporzionato è un problema? Avere deltoidi molto sviluppati rende la figura più slanciata... Invece i bicipiti se ti danno fastidio eliminali dai tuoi allenamenti.
Però ti assicuro che non me ne capacito... mai conosciuto uno che ha paura di mettere su troppa massa muscolare (a parte gli smilzi che commentano fisici che non potranno mai avere).
Forse è perché metti su massa grassa in modo proporzionale? Se tendi all'endomorfo la dieta è il metodo migliore.
Andare a correre tutti i giorni mi sembra un po' eccessivo, sarebbero meglio meno sedute ma più lunghe per dimagrire; la corsa su distanze più lunghe (dai 10 km) diventa fastidiosa perché può diventare logorante, quindi si può puntare sulla bicicletta o la camminata.
Tornando al discorso della palestra fare serie più voluminose coi pesi non mi sembra una grande soluzione... Devi vedere come risponde il tuo corpo, ma io piuttosto farei meno serie con allenamenti brevi e intensi stile powerlifter con squat stacchi e panca o distensioni alle parallele (con pesi) con serie da 5-3-2-1 per esempio.
Se fai lavori sui gruppi muscolari singoli e metti molto volume nelle serie potresti raggiungere troppa ipertrofia solo in alcune zone per il fenomeno della vasodilatazione, il così detto pompaggio che tanto amava Arnold.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Io sono alto 1.84, costituzione normale, questa estate praticamente sono stato fermo un fottio per mancanza di voglia (errore grave, lo so) mangiando i peggiori troiai dei bar di Caracas e non sono ingrassato tanto, massimo massimo 4-5 chili, che ho smaltito con un workout abbastanza moderato...
Ora però sto facendo palestra (pesi e un po' di tappeto) per migliorare soprattutto bicipiti e pettorali, in neanche una settimana mi sento più tonico ma ovviamente i risultati non possono arrivare subito. Con queste premesse, secondo voi, potrei avere qualcosa di concreto nel giro di un mesetto e mezzo, continuando un buon ritmo di allenamento?

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

KanyeWest ha scritto:Io sono alto 1.84, costituzione normale, questa estate praticamente sono stato fermo un fottio per mancanza di voglia (errore grave, lo so) mangiando i peggiori troiai dei bar di Caracas e non sono ingrassato tanto, massimo massimo 4-5 chili, che ho smaltito con un workout abbastanza moderato...
Ora però sto facendo palestra (pesi e un po' di tappeto) per migliorare soprattutto bicipiti e pettorali, in neanche una settimana mi sento più tonico ma ovviamente i risultati non possono arrivare subito. Con queste premesse, secondo voi, potrei avere qualcosa di concreto nel giro di un mesetto e mezzo, continuando un buon ritmo di allenamento?
A parere mio si; di solito si ha una buona risposta del fisico all'inizio.

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Beh dipende dal tipo di fisicità...se sei uno sfigato ectomorfo (figata sta definizione non la conoscevo) come me altro che 2 mesi....
Io ad esempio ci metto tantissimo a vedere i risultati (credo invero di avere una lieve anoressia mentale) e un attimo a perderli...
Comunque alimentazione e allenamento! La prova costume si avvicina!

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Riccazz000 ha scritto:Beh dipende dal tipo di fisicità...se sei uno sfigato ectomorfo (figata sta definizione non la conoscevo) come me altro che 2 mesi....
Io ad esempio ci metto tantissimo a vedere i risultati (credo invero di avere una lieve anoressia mentale) e un attimo a perderli...
Comunque alimentazione e allenamento! La prova costume si avvicina!
Anoressia Atletica, quella di Hero :-

12lefthook

KanyeWest ha scritto:Io sono alto 1.84, costituzione normale, questa estate praticamente sono stato fermo un fottio per mancanza di voglia (errore grave, lo so) mangiando i peggiori troiai dei bar di Caracas e non sono ingrassato tanto, massimo massimo 4-5 chili, che ho smaltito con un workout abbastanza moderato...
non sono certo di come ti alleni, ma sentendo nominati pettorali e bicipiti come capisaldi... secondo me potresti concentrati di più sul bilanciere e per i bicipiti ci sono le trazioni.
perché sembrare forti quando si può ESSERE forti? intendo meno esercizi ma più gruppi muscolari coinvolti.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Ciao ragazzi, avete qualche consiglio per gli esercizi per l'addome?

A parte il discorso alimentazione che è fondamentale, dall'estate scorsa che ho iniziato ad andare in palestra mi sono posto come obiettivo di avere l'addominale almeno un po' definito per la prossima estate. :)

Ho un fisico sportivo, di muscolo mi ingrosso non troppo difficilmente, sono magro (grazie a un'alimentazione più attenta) ma non abbastanza da vedere il famoso 6 pack.

Come esercizi specifici per l'addome ho due varianti.

a) Circuito, 4 serie no stop, 15/20 colpi di sollevamento gambe su panca inclinata, crunch panca inclinata, il macchinario per gli addominali, lombari su panca romana.

b) 5 serie da 10 con 45 sec di pausa tra una serie all'altra di toes to bar (a presa inversa e portando indietro il busto, probabilmente un po' più semplice di quelli che si vedono su youtube) e da poco ho aggiunto i tostissimi dragon flag, che per ora riesco a fare solo serie da 4 di fila ma spero di migliorare.

Avete qualche circuito o esercizio da consigliare?

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

abc ha scritto:Ciao ragazzi, avete qualche consiglio per gli esercizi per l'addome?

A parte il discorso alimentazione che è fondamentale, dall'estate scorsa che ho iniziato ad andare in palestra mi sono posto come obiettivo di avere l'addominale almeno un po' definito per la prossima estate. :)

Ho un fisico sportivo, di muscolo mi ingrosso non troppo difficilmente, sono magro (grazie a un'alimentazione più attenta) ma non abbastanza da vedere il famoso 6 pack.

Come esercizi specifici per l'addome ho due varianti.

a) Circuito, 4 serie no stop, 15/20 colpi di sollevamento gambe su panca inclinata, crunch panca inclinata, il macchinario per gli addominali, lombari su panca romana.

b) 5 serie da 10 con 45 sec di pausa tra una serie all'altra di toes to bar (a presa inversa e portando indietro il busto, probabilmente un po' più semplice di quelli che si vedono su youtube) e da poco ho aggiunto i tostissimi dragon flag, che per ora riesco a fare solo serie da 4 di fila ma spero di migliorare.

Avete qualche circuito o esercizio da consigliare?
Premesso che il six pack io lo vedo appena appena, nei giorni di grazia (sono un golosone e mangio per nervosismo):

la mia opinione è che i muscoli addominali non necessitino della ricerca di esercizi impegnativi, come mi sembra tu stia facendo. I dragon flag non li conoscevo, tanta stima perchè non credo di essere in grado di fare qualcosa del genere; la mia impressione però è che sia facile farsi male alla schiena, che mi sembra sforzata un pò troppo.

Comunque un valido aiuto per me è fare un pò di plank, e un altro consiglio è fare esercizi con serie da 25 ripetizioni.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

I dragon flag sono difficili, ma con tanta buona volontà e con qualcuno vicino capace che ti corregga gli errori non sono impossibili. PEr fortuna l'istruttore di sala pesi della mia palestra li sa fare e mi ha seguito bene. Non bisogna fare troppo affidamento ai video su youtube perché il 90% che vedo li fanno in modo errato perché finiscono per far toccare anche la schiena, mentre solo le spalle dovrebbero toccare inarcando le gambe mentre scendono.

Buona l'idea dei plank, li ho fatti qualche volta in passato. Tipo 4 serie da 1 minuto l'una con pause di 30 secondi, alla fine ero morto.

Rispondi