MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
TheLastEmperor
Città: Norimberga

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheLastEmperor »

clusterfuck ha scritto:come sappiamo tutti bisping vincerà l'incontro con il solito metodo, facendo addormentare l'avversario per noia
io cmq ho ancora speranza in Rivera, soprattutto dopo questo video

[youtube][/youtube]

Video GENIALE :LOL: che...
Spoiler:
...però ha portato una sfiga bestiale a Rivera visto che svegliando quel cagnaccio inglese ha portato a casa un fracco e una sporta di legnate, ginocchiata illegale inclusa...
Bisping è inglese, e si sa, l'humor inglese è diverso da quello americano. A quanto pare non ha capito il senso del video :LOL:
Tra l'altro ha fatto un match veramente bello, sempre all'attacco e sempre a comandare gli scambi.
Per il resto evento abbastanza codibile con diversi match rapidi e qualche decision.
Spiace per Soti, ma d'altro canto sono contento per Siver.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

UFC 127
Spoiler:
Sulla carta, escluso il Main Event, non suscitava in me grande interesse e invece si è rivelato un evento divertente e abbastanza dinamico. Argomento principale sarà sicuramente il risultato del Main Event: un majority draw decisamente inaspettato, anche dallo stesso Penn che, al microfono con Rogan, ha candidamente ammesso di aspettarsi la sconfitta via decision. Un BJ che, per la prima volta, ho tifato con tutto me stesso e che, al termine dell'incontro, ha rivelato un'insolita sensibilità, parlando quasi col groppo in gola e chiaramente deluso per quanto non era riuscito a fare sull'ottagono. A mio avviso, il match era stato vinto da Fitch, complice un terzo round dominato dall'inizio alla fine (da valutare con un 10-8): adesso credo che si organizzerà il rematch e sembra quasi che la cosa capiti a fagiolo, in caso di vittoria di GSP contro Shields. In quel caso, il canadese non avrebbe già un first contender alle porte e Dana potrebbe finalmente organizzare l'attesissimo Silva vs GSP.
Fitch che, in questo match, è stato persino più dinamico del solito: posso riconoscergli di essere un grande fighter, efficace e solido, ma nei suoi precedenti incontri avrei voluto ucciderlo per la noia che mi aveva procurato.
Per il resto l'evento è stato piacevole: dispiaciuto per Sotiropoulos, ma Siver non ha sbagliato nulla, mostrando una takedown defence impeccabile. Bisping vs Rivera, montato soprattutto dalle parole dei due, è stato quasi un monologo dell'inglese con valanga di percosse finali: certo che Bisping fa tanto il bulletto con gli altri, poi abbassa subito la cresta quando incontra l'Henderson di turno che gli dà la lezione che merita. Detto questo, a me Bisping piace come fighter, perché è uno che, se in giornata, ti affronta a viso aperto e non temporeggia.

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

Spoiler:
insomma una ginocchiata chiaramente volontaria contro l'avversario a terra e aver sputato contro l'angolo dell'aversario a fine incontro
non male direi per bis-bitch

Ksose

Messaggio da Ksose »

Evento discreto, per la prima volta sono riuscito a vedere praticamente tutti i match della serata tutti di un fiato...
Spoiler:
Tra i preliminary, ottima prova del mauler svedese, incontro molto tirato tra Pearson e Fisher e invece prestazione modesta di Ring e Fukuda. Oddio non è che pretendessi il match of the night ma entrambi erano fighter interessanti al loro debutto in UFC, e hanno combattuto un match da rimandarli da dove venivano. Soprattutto Ring, meno male che il suo nick name è The Promise, ha lottato il terzo round senza un minimo di palle.
Lytle si conferma fighter perfetto per incontri che devono tener ben attento il pubblico prima dei big match e Noke spinto dal pubblico prosegue la sua streak in UFC.
Peccato per Sotiroroupols, forse doveva concentrare il suo training più sui takedown che sullo striking, che comunque a mio avviso gli ha fatto vincere il terzo e ben figurare nel secondo (30-27 mi sembra assurdo). Se non riesce a tirare giù Siver francamente credo l'impresa possa considerarsi impossibile con gente come Edgar e Maynard.
Molto bene il tedesco ma l'impressione è che sia un fighter che non arriverà mai ad un certo livello, al di là del grappling anche come tenuta fisica non mi sembra un fenomeno.
Contento per l'esito di Bisping vs Rivera, l'inglese non sarà il perfetto esempio di una persona illuminata ma ha sicuramente più potenzialità del conquistador. Quanto alle polemiche, mi rifiuto di pensare che la ginocchiata sia stata intenzionale perché nessuno potrebbe pensare di perdere un match in quel modo. Sullo sputo, spero lo multino ma se all'angolo di Jorge c'erano anche i deficenti che si sono prestati per il famoso video, beh un po' se la sono cercata.
BJ riceve un'altra chance dal signore, questo è quello che praticamente ha detto l'hawaiano a fine incontro. Sono d'accordo fino ad un certo punto, per come vengono valutati i match in UFC per me quello era un match più da vittoria di Penn che di Fitch, anche se con una valutazione non round per round la vittoria sarebbe dovuta andare a Jon senza troppe discussioni. Comunque sia andata il terzo round è qualcosa che deve aver fatto parecchio alla stima di BJ. Un rematch avrebbe senso ma sta volta penso che i dubbi su una vittoria di Fitch sarebbero davvero pochi.

clusterfuck

ksose il fatto dello sputo è il classico esempio di predicare bene e razzolare male, fa tanto l'offeso o sconvolto per il comportamente dell'avversario e poi si comporta proprio come lui? non è molto british...

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Spoiler:
Evento sufficiente, senza lode nè infamia. Mi ha sorpreso la sconfitta di Sotiropolous. Non immaginavo potesse incontrare difficoltà contro un fighter di medio calibro come Siver e invece questo incontro ha messo in mostra le pesanti lacune dell'australiano nel portare a terra l'avversario. Del resto recentemente aveva sfidato o maestri di BJJ(Stevenson,Lauzon) o wrestler(Pellegrino)per cui non aveva incontrato difficoltà a trovarsi al tappeto. Contro uno stand up fighter non è riuscito a combinare nulla e questo dovrebbe spingerlo a riflettere.

Bisping si è comportato di merda tra la ginocchiata e lo sputo ma non è nuovo a queste cose. Lo scorso anno insultò senza motivi un fighter rispettoso come Wand e due anni fa fece impazzire Hendo, un altro tranquillissimo,. Per quanto riguarda il match non c'è stata storia ma si sapeva che sarebbe andata così. L'inglese contro fighters di medio-alto livello è competitivo al massimo. Ora è necessario capire le sue reali potenzialità contro un top contender.

Main event strano che vede partire meglio BJ che stranamente non punta sul superiore striking ma porta a terra l'avversario. Il finale però è tutto di Fitch che letteralmente massacra BJ con il suo ground and pound efficacissimo. Il pareggio ci può stare se diamo i primi due round a BJ per 10-9 e il terzo per 10-8 all'americano, che se però avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

Ksose

Messaggio da Ksose »

ksose il fatto dello sputo è il classico esempio di predicare bene e razzolare male, fa tanto l'offeso o sconvolto per il comportamente dell'avversario e poi si comporta proprio come lui? non è molto british...
Sia ben chiaro che non voglio giustificare Bisping, che comunque è uno dei fighter che caratterialmente meno sopporto e tra l'altro ritenevo enormemente sopravvalutato qualche tempo fa (già meno ora che pare sia diventato per tutti una sega). Ripeto l'inglese andrebbe multato secondo me.
La cosa che mi da un po' fastidio è che Bisping è unanimente visto come stronzo mentre Rivera per quella pagliacciata che ha messo in giro su youtube, con la complicità del suo team, è un idolo (e non parlo di questo forum). Per quanto sicuramente meno grave, avrà anche strappato un sorriso a qualcuno, a me è sembrata una porcata irrispettosa, e non dimentichiamoci che molto di quanto detto da Bisping è venuto in seguito a quel filmato.

TheLastEmperor

Ksose ha scritto: Sia ben chiaro che non voglio giustificare Bisping, che comunque è uno dei fighter che caratterialmente meno sopporto e tra l'altro ritenevo enormemente sopravvalutato qualche tempo fa (già meno ora che pare sia diventato per tutti una sega). Ripeto l'inglese andrebbe multato secondo me.
La cosa che mi da un po' fastidio è che Bisping è unanimente visto come stronzo mentre Rivera per quella pagliacciata che ha messo in giro su youtube, con la complicità del suo team, è un idolo (e non parlo di questo forum). Per quanto sicuramente meno grave, avrà anche strappato un sorriso a qualcuno, a me è sembrata una porcata irrispettosa, e non dimentichiamoci che molto di quanto detto da Bisping è venuto in seguito a quel filmato.
Straquoto.
Alla fine chi ha iniziato è stato Rivera. Era ovvio che la reazione sarebbe stata di conseguenza visto che la provocazione era palese e voluta.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Comunque dopo la "performace" fuori dall'ottagono dell'inglese già si vocifera di un probabile Sonnen vs Bisping per l'estate. Io francamente preferirei rivedere Chael contro un brasiliano, per capire se è riuscito a migliorare la sua submission defence, ma sarebbe un match tosto anche se a mio avviso l'inglese partirebbe nettamente sfavorito.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Adesso voi ditemi che quello visto ieri tra Rivera e Bisping è stato normale, dai su.

Apparte simpatie e antipatie, ma è roba normale in uno SPORT che uno che manco si regge in piedi venga messa davanti alla scelta di continuare, ma dai quell'incontro andava fermato e quel coglione che intanto esultava squalificato.
Non ho finito di vedere il match, ma se quell'inglese di merda ha vinto sono davvero schifato.

TheLastEmperor

Il Ganja ha scritto:Adesso voi ditemi che quello visto ieri tra Rivera e Bisping è stato normale, dai su.

Apparte simpatie e antipatie, ma è roba normale in uno SPORT che uno che manco si regge in piedi venga messa davanti alla scelta di continuare, ma dai quell'incontro andava fermato e quel coglione che intanto esultava squalificato.
Non ho finito di vedere il match, ma se quell'inglese di merda ha vinto sono davvero schifato.

Questo é un altro discorso, Ganja!
Che andasse squalificato lo penso anche io e non ho capito per quale motivo non lo sia stato (mi ricordavo quel match dell'ultimo TUF dove il tipo fu squalificato per una ginocchiata meno violenta di quella). Resta il fatto che Rivera ha provocato e Rivera ha pagato... :fish:

Ksose

Messaggio da Ksose »

Rivera ha avuto palle, o è stato un folle, nulla da dire se avessero fermato il match da parte mia. Allo stesso tempo il match poteva anche andare avanti e non mi sembra che l'americano abbia risentito troppo del colpo, a mio avviso Bisping dovrebbe subire due multe, la prima una parziale deduzione per il premio vittoria e la seconda per il gesto antisportivo nel post match. Detto questo ha fatto una cazzata ma il suo match l'ha vinto.
Resta il fatto che Rivera ha provocato e Rivera ha pagato...
Rivera ha provocato e l'inglese non doveva abboccare, l'errore più grave l'ha senza dubbio fatto Bisping anche se per me Jorge non è esente da colpe.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Si però mi sembra assurdo fare discorsi del genere quando ieri nella gabbia si è visto un precedente pericoloso, ovvero dei dottori che non fanno il loro cazzo di lavoro anzi sembrano spingere perchè l'incontro continui. Se voglio vedere gente che si tira ginocchiate in faccia me ne vado a fare un giro in piazza al sabato sera cazzo, se mi guardo uno sport di combattimento esigo che le regole siano rispettate e chi le infrange viene punito, non che gli regalano un incontro mentre questa faccia di merda si bulla pure di quello che ha fatto.

E' un discorso che va oltre l'aver provocato etc, quello può valere solo per i due atleti, gli altri non ne devono venire toccati, ne l'arbitro, ne i medici etc

E comunque mi consolo col fatto che bisping è un povero perdente che ci regalerà ancora tante belle faccie da scemo come quella del primo round quando è stato clippato, di soddisfazioni me ne toglierà ancora tante sto mezzo fighter raccomandato

clusterfuck

io cmq sarei a favore ad una reintroduzione delle ginocchiate a terra, ma questo è un discorso a parte

TheLastEmperor

Il Ganja ha scritto:Si però mi sembra assurdo fare discorsi del genere quando ieri nella gabbia si è visto un precedente pericoloso, ovvero dei dottori che non fanno il loro cazzo di lavoro anzi sembrano spingere perchè l'incontro continui. Se voglio vedere gente che si tira ginocchiate in faccia me ne vado a fare un giro in piazza al sabato sera cazzo, se mi guardo uno sport di combattimento esigo che le regole siano rispettate e chi le infrange viene punito, non che gli regalano un incontro mentre questa faccia di merda si bulla pure di quello che ha fatto.

E' un discorso che va oltre l'aver provocato etc, quello può valere solo per i due atleti, gli altri non ne devono venire toccati, ne l'arbitro, ne i medici etc

E comunque mi consolo col fatto che bisping è un povero perdente che ci regalerà ancora tante belle faccie da scemo come quella del primo round quando è stato clippato, di soddisfazioni me ne toglierà ancora tante sto mezzo fighter raccomandato
Qui sono pienamente d'accordo, difatti, come detto, non ho proprio capito perchè abbiano fatto proseguire il match.
Me lo stavo guardando mentre mangiavo e mi è partito un boccone in sputo sul pc :LOL:
Sul resto non saprei, Bisping mi é sostanzialmente indifferente.

Rispondi