Le sorprese nell'era di Internet.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
.Tarver
Città: Milano

Re: Le sorprese nell'era di Internet.

Messaggio da .Tarver »

In teoria il mondo si evolve e cambia e di conseguenza cambiano le esigenze dei "consumatori".
Proporre nel 2015 una storia e concetti che puzzano di anni 80 non è il massimo.

ryogascorpio
Città: parma

Messaggio da ryogascorpio »

In teoria il mondo si evolve e cambia e di conseguenza cambiano le esigenze dei "consumatori".
Proporre nel 2015 una storia e concetti che puzzano di anni 80 non è il massimo.
questo è senza dubbio vero...
ma vanno fatte 2 considerazioni:
1) il wrestling è volutamente ciclico o "rievocativo", perché è proprio sulle citazioni o i ricordi che base le emozioni che crea. Vedi lo screwjob, vedi i ritorni nostalgici delle stable ecc ecc...
Riproporre USA vs Russia può non piacere...ma se Rusev dovesse provare a schienare Cena dopo avergli messo la bandiera "straniera" sopra io la vivrei come una piacevole citazione del feud tra Hogan e Slaughter...non una cosa noiosa o ripetitiva

2) il general manager anonimo che manda i messaggini tramite portatile è la cosa più "moderna" che hanno proposto...eppure non piaceva

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

ryogascorpio ha scritto:
non sono d'accordo,
a parte che ammettere di seguire la wwe solo per godere di queste mosche bianche mi pare assurdo.
Io trovo ben più cose da apprezzare.
Quindi il mio "metodo" di evitare i rumors funziona meglio del tuo di vivere i rumors :-P

Se poi proprio NON ci fossero rumors io godrei ancora di più...
così potrei leggermi i vari topic senza timore di capitare in pseudo-spoiler.

Inoltre il wrestling non è un prodotto vecchio di 15 anni...
Esisteva anche 30 anni fa...e nessuno 15 anni dopo si sognava di definirlo vecchio.

E' la società attuale che non sa stare più staccata dall'i-phone...
probabilmente è troppo giovane e "ragazzina"..non troppo vecchio il wrestling.
D'altronde siam qui a dire da 10 anni che non esiste più il concetto di mark e heel, che non funziona più USA vs Russia, che i big men hanno fatto il loro tempo e invece...
un po' incoerente il pubblico di wrestling ;-)

Continua a guardare un prodotto che definisce vecchio, poi magari si gasa per la storyline più banale di sempre (Sting che fa il giustizioere e TRiple H il cattivone) solo perché Sting è figo...

lol
nel scrivere "godere" ho usato un termine improprio in realtà, alla fin fine quelle storie trite e ritrite se interpretate bene (Rollins anyone?) riesco pur sempre a "godermele", è quell'effetto sorpresa che viene meno in ogni caso, che segua i rumor oppure no, perché il wrestling si basa bene o male su dinamiche ben radicate e riesci sempre a prevedere più o meno come va a finire.Nel momento in cui Sting interviene a SS, non ho bisogno di un insider che mi dica che il pianoper Wrestlemania è HHH vs Sting. Di contro,per chi non ha vissuto il web nel periodo 2010-11, un Punk vsCena di MITB perde gran parte dell'appeal.
Comunque vecchio di 15 anni il prodotto WWE come struttura, non il Wrestling.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

ryogascorpio ha scritto:
questo è senza dubbio vero...
ma vanno fatte 2 considerazioni:
1) il wrestling è volutamente ciclico o "rievocativo", perché è proprio sulle citazioni o i ricordi che base le emozioni che crea. Vedi lo screwjob, vedi i ritorni nostalgici delle stable ecc ecc...
Riproporre USA vs Russia può non piacere...ma se Rusev dovesse provare a schienare Cena dopo avergli messo la bandiera "straniera" sopra io la vivrei come una piacevole citazione del feud tra Hogan e Slaughter...non una cosa noiosa o ripetitiva

2) il general manager anonimo che manda i messaggini tramite portatile è la cosa più "moderna" che hanno proposto...eppure non piaceva
Ci son cose che se fanno cagare, fanno cagare nel 1985, nel 1997, nel 2004, nel 2015 e nel 2068.
Una persona che feuda con un computer è un insulto all'intelligenza umana, non ci sono ere che tengano. Proporre cose "moderne" non significa per forza proporre cose buone. Se i contenuti fanno schifo, fanno schifo. Se oggi esce uno con la gimmick dell'hacker (ops) a primo impatto mi farà pena come cosa.

E lasciami dire che nel 2015, nell'era dei proclami "tutto mondo è paese, globalizzazione e cazzi e mazzi" gli scontri basati sul nazionalismo puzza davvero di vecchio e superato.
Può piacerti e farti emozionare, ciò non toglie che sia una cosa antiquata e fuori tempo.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Vincenzo ha scritto:Parlando della TNA e degli ultimi mesi, ti posso dire il ritorno di Awesome Kong e il debutto di
Spoiler:
Drew McIntyre/Gallows
WWE la fine della Streak e il ritorno di Lesnar.

Tra WWE,TNA e Indy ci sono state alcune sorprese/debutti/ritorni senza che il web se ne accorgesse o quasi....ovviamente molto di meno di prima (tipo su 5 ora 3 si sanno prima o poco prima)

Quindi semplice:
segui il wrestling senza spoiler, rumors e risultati tapings.
Ti godi il 100% delle cose.
Cioè, tu sei sorpreso da una cosa che deve ancora essere mandata in onda e a cui, quindi, non hai ancora assistito. Sostanzialmente, mi stai dicendo che sarai sorpreso di assistere a una cosa di cui sei già consapevole e di cui la stessa TNA ha già ampiamente parlato, mascherando qualsiasi effetto sorpresa possibile e immaginabile?
Confermi?

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

theMiSDEAL ha scritto:
Cioè, tu sei sorpreso da una cosa che deve ancora essere mandata in onda e a cui, quindi, non hai ancora assistito. Sostanzialmente, mi stai dicendo che sarai sorpreso di assistere a una cosa di cui sei già consapevole e di cui la stessa TNA ha già ampiamente parlato, mascherando qualsiasi effetto sorpresa possibile e immaginabile?
Confermi?
:divertito2: :stupito:
Cioè con tutti i nomi che poteva citare c'era l'incredibile ritorno tra gli sticazzi generali di quello che adesso è il campione. Ops scusa, ex campione del mondo, visto che han ridato il titolo ad Angle tra le risate di quasi tutto il web

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Mi sono spoilerato {e lo spoilero a voi}
Spoiler:
l' ennesimo turn di Big Show {credo il 33°}
ma ho come l' impressione che la cosa non faccia notizia e/o che la reazione possa essere un sonoro "sticazzi".
Spoiler:
E' lui il vero Tweener !

Rispondi