WadeBarret96 ha scritto:Sami Zayn vs Kevin Owens
Fatal Four NXT Divas Champion
Finn Balor vs Adrian Neville
Giudizi?
Sono tre bei match, ognuno molto diverso dagli altri.
Bello Neville vs Bálor, ma si vede che i due lottano con il freno a mano tirato. Onestamente mi aspettavo un match dall'impostazione diversa, pensavo che Neville che comunque è ormai un veterano a NXT prendesse in mano la situazione e che Bálor durante il match mostrasse di essere al livello dell'ex NXT Champion rispondendogli colpo su colpo. Invece la storia raccontata dal match è di un Bálor che a tratti è anche dominante nell'offensiva contro Neville, costringendolo spesso a riparare fuori ring anche nei primi frammenti di match. Non mancano le reazioni e le offensive di Neville ovviamente, i due se la giocano più che alla pari ma chi emerge maggiormente dal match è senz'altro Bálor, non solo per il risultato finale. Per il resto non si è visto nulla di chissà quanto spettacolare, pregevole la Corkscrew 450° Splash dalla seconda corda di Neville e la Reverse Bloody Sunday di Bálor. Buona affermazione per Bálor, che diventa #1 contender all'NXT Title in un momento in cui il livello per lottare per la cintura è elevatissimo. Voto 7.
Ottimo il Fatal 4-Way ma dico la verità, ho apprezzato di più Charlotte vs Sasha Banks di [R]Evolution. Bella l'azione sul ring che non si ferma mai e chi sta fuori è sempre per un motivo coerente, non per la solita "moda" WWEcentrica di tenere sempre e comunque due sul quadrato. Il Team B.A.E. prende di mira Charlotte e la mette alle strette per tutto il match, tanto che la ex Women's Champion subisce la gran parte dell'offensiva del match. Bayley, che comunque patisce ancora l'infortunio al ginocchio, da buona underdog interviene nei momenti salienti e si prende i pop, mettendo anche a segno un Bayley to Bayley e un Top Rope Bailey to Bayley a Charlotte ma non riuscendo a concretizzare la vittoria. Nel pre-show Charlotte aveva detto due cose: che Sasha Banks è un'opportunista e che non l'ha mai battuta in un match 1-on-1. E Sasha dimostra tutte le sue potenzialità nel match, riuscendo a conquistarsi la vittoria in modo meritato. Non capisco perché a tanti non sia piaciuto il finale, che trovo coerente: Sasha capisce che Charlotte non cederà tanto facilmente e, dopo averla indebolita, prova a schienarla riuscendo nel tentativo. Brividi al finale per la faccia di Sasha che è tutta un programma. Buona anche la prestazione di Becky Lynch che da questo match esce rafforzata. Voto 7,5.
Ecco, contrariamente ai due precedenti la storia di Zayn vs Owens è esattamente quella che ci si aspettava, doveva essere così. La storia era quella, con un Zayn incazzato che cerca la vendetta e un Owens che dimostra di essergli entrato nella testa distruggendolo metodicamente pezzo per pezzo. L'unico dilemma era il finale: come scrivere un finale che non distruggesse nessuno dei due e che comunque tenesse aperta la rivalità? Esattamente com'è successo, con Zayn che dimostra che può reagire a Owens, che comunque lo ha massacrato per buona parte del match, e che monta un'offensiva che evita anche la Pop-Up Powerbomb che lo aveva infortunato a [R]Evolution. Poi però va con il Rope-aided Moonsault Press e cade sulla rampa, accusando un colpo alla testa. Ed è l'inizio della fine: non riesce a restare in equilibrio, non riesce a connettere l'Helluvakick, Owens se ne accorge. E lo annichilisce con una Pop-up Powerbomb (dopo che già gliene aveva assestata una durante il match). Zayn però c'è ancora. Cerca di tornare in sé, cerca di riprendersi, ma non ce la fa. Altre due Pop-up Powerbomb e il kickout più incredibile che io abbia mai visto fare in un match di wrestling. Altre due Pop-up Powerbomb. E l'arbitro chiama la fine del match, Zayn non può più continuare. Owens vince il titolo ma Zayn non cala di un millimetro: Owens non lo ha battuto legittimamente ed è stato fermato solo da un infortunio. Owens campione apre tante nuove strade e lascia aperta la vendetta di Zayn. Che arriverà, senza dubbio. Il match "paga" il fatto di essere stato il primo del capitolo WWE nella interminabile faida tra Rami Sebei e Kevin Steen, match che comunque porterà a tanti altri capitoli futuri. Voto 7,5.
Nessuno dei tre è un MOTYC, a mio avviso. Il Fatal 4-Way senza dubbio setta lo standard da superare per le Divas al momento, gli altri due non sono MOTYC per il semplice fatto che non hanno voluto farne uno. Gli stessi performer possono tranquillamente fare di meglio quando vogliono.