Un tempo era "fumi per farti accettare dal branco"
Ora è diventato "Scopi pe farti accettare dal branco"...e non stiam parlando del liceo!

Colosso ha scritto:
L'uomo ha la necessità specifica, intrinseca, forzata di avere una fidanzata in ogni momento della sua vita? No, infatti. in età pre-puberale e dopo l' eventuale andropausa il disinteresse ci può stare.
L'uomo che preferisce non avere complicazioni (perdite di libertà, tempo, denaro) e farsi i cazzi suoi è spinto ad accoppiarsi dalle pressioni di familiari, amici, conoscenti, da un mondo che altrimenti lo etichetterebbe come sfigato? Sì, e tu ne sei la dimostrazione sfottendo qualcuno solo perchè ha questa opinione. Opinione di comodo. "La Volpe e l' Uva" ti dice niente ? Nel momento in cui una donna -facciamo finta brasiliana- ti dicesse di essere interessata a te e la tua risposta fosse "non sono interessato ad avere alcun tipo di relazione" si potrebbe parlarne. Ma sappiamo bene che non è così. Devo continuare o convieni che stai cercando di far passare un messaggio fazioso ?
Una gran parte delle relazioni nasce non per amore sincero ma per dovere e convenzione? Assolutamente no. Hai una visione completamente distorta del mondo, Colosso. Lasciatelo dire.I matrimoni combinati esistono ancora nel terzo mondo; fortunatamente è una pratica che va svanendo. A Savona non credo sia comune.
E scopare una pratica atta a farsi accettare socialmente, con l' aggravante della perdita del tempo, della libertà e del denaro.A Lad Insane ha scritto:
Deve essere bello vedere gli altri esseri umani come complicazioni.
Prima di tutto non è che devi prendere tutte le mie opinioni come affermazioni sulla mia vita personale. Il fatto di dire qualcosa in generale non significa metterla in atto personalmente.DenisPirola ha scritto:
L'uomo ha la necessità specifica, intrinseca, forzata di avere una fidanzata in ogni momento della sua vita? No, infatti. in età pre-puberale e dopo l' eventuale andropausa il disinteresse ci può stare.
L'uomo che preferisce non avere complicazioni (perdite di libertà, tempo, denaro) e farsi i cazzi suoi è spinto ad accoppiarsi dalle pressioni di familiari, amici, conoscenti, da un mondo che altrimenti lo etichetterebbe come sfigato? Sì, e tu ne sei la dimostrazione sfottendo qualcuno solo perchè ha questa opinione. Opinione di comodo. "La Volpe e l' Uva" ti dice niente ? Nel momento in cui una donna -facciamo finta brasiliana- ti dicesse di essere interessata a te e la tua risposta fosse "non sono interessato ad avere alcun tipo di relazione" si potrebbe parlarne. Ma sappiamo bene che non è così. Devo continuare o convieni stai cercando di far passare un messaggio fazioso ?
Una gran parte delle relazioni nasce non per amore sincero ma per dovere e convenzione? Assolutamente no. Hai una visione completamente distorta del mondo, Colosso. Lasciatelo dire.I matrimoni combinati esistono ancora nel terzo mondo; fortunatamente è una pratica che va svanendo. A Savona non credo sia comune.
A Lad Insane ha scritto:
Deve essere bello vedere gli altri esseri umani come complicazioni.
DenisPirola ha scritto:
E scopare una pratica atta a farsi accettare socialmente, con l' aggravante della perdita del tempo, della libertà e del denaro.
Parenti serpenti. Pretendono sempre che uno scopi.
Ho invitato mia zia ad un' orgia, in modo che metta una buona parola alla nonna. Sai... per l' eredità.
Colosso ha scritto:
Sta di fatto che ci sono uomini che vedono il sesso come qualcosa di superfluo, che potrebbe esserci ma anche non esserci. Trovo anzi che ridurre una relazione al solo sesso sia squallido.
No certo ! Facciamo passare, invece, lo stereotipo di uomo interessato all' Inter e al Wrestling che crede che scopare sia superfluo.Colosso ha scritto:
Non facciamo passare lo stereotipo maschilista dell'uomo interessato in primo luogo solo alla figa...
Facciamo passare invece il messaggio che avere evidenti problemi nel relazionarsi agli altri sia qualcosa di normale, sicuramente è meno dannoso dello stereotipo maschilista.Colosso ha scritto:
Prima di tutto non è che devi prendere tutte le mie opinioni come affermazioni sulla mia vita personale. Il fatto di dire qualcosa in generale non significa metterla in atto personalmente.
Sta di fatto che ci sono uomini che vedono il sesso come qualcosa di superfluo, che potrebbe esserci ma anche non esserci. Trovo anzi che ridurre una relazione al solo sesso sia squallido.
Non facciamo passare lo stereotipo maschilista dell'uomo interessato in primo luogo solo alla figa...
E qui si ricade nel discorso delle convenzioni: se non essere interessati al sesso fine a se stesso è qualcosa considerato anormale, allora uno si dovrebbe adeguare e procurarsi una fidanzata solo per essere socialmente accettato.A Lad Insane ha scritto: Facciamo passare invece il messaggio che avere evidenti problemi nel relazionarsi agli altri sia qualcosa di normale, sicuramente è meno dannoso dello stereotipo maschilista.
Non è considerato anormale, è anormale. E non c'entra col "procurarsi una fidanzata", c'entra con la formazione e la maturazione psicologica dell'individuo.Colosso ha scritto:
E qui si ricade nel discorso delle convenzioni: se non essere interessati al sesso fine a se stesso è qualcosa considerato anormale, allora uno si dovrebbe adeguare e procurarsi una fidanzata solo per essere socialmente accettato.
Anormale è vedere gli altri essere umani come problemi, invece che come risorse.Colosso ha scritto:
E qui si ricade nel discorso delle convenzioni: se non essere interessati al sesso fine a se stesso è qualcosa considerato anormale, allora uno si dovrebbe adeguare e procurarsi una fidanzata solo per essere socialmente accettato.