Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

nonono ha scritto:Che ne pensate del 3 way dance tra Sabu, Terry Funk e Shane Douglas, sapete perchè gli viene attribuita tutta questa grandezza e importanza? A me non è sembrato tutto questo grande match, visto che ci sono state tantissime pause e spesso noiose. Io darei massimo 7
Beh, innanzitutto è il primo match a tre vero e proprio della storia del Wrestling, il che non mi sembra poco, contando che era "appena" il 1994 e il wrestling moderno aveva perlomeno una settantina di anni sul groppone. Poi c'è tutta la storia che si portavano dietro i partecipanti, i tre nomi con cui Heyman voleva costruire il suo progetto rivoluzionario: la leggenda Funk, l"'astro nascente Douglas e l'attrazione esclusiva della ECW, Sabu.

Ingredienti cucinati a puntino nei mesi precedenti il match, affinché si arrivasse preparati al meglio a questo incontro, che all'epoca fece molto parlare: si tratta infatti anche di uno dei pochi incontri di quella durata di quell'epoca. L'hulkamania aveva ammazzato i minutaggi dei match negli ultimi 10 anni sul suolo americano, e quel match fu la prima scintilla che portó i match ad allungarsi di nuovo.

L'azione è difficile da digerire, e a volte pure orchestrata male e con poco senso, soprattutto se si confronta con suoi successori bookato con infinita maggiore eleganza. Per l'importanza rimane, dalle mosse fatte in tre all'idea che tre lottatori potessero scontrarsi contemporaneamente senza che uno fosse sminuire rispetto agli altri due.

Ti consiglio di recuperare THE PASTA IS HERE per vederti la storia dietro

nonono
Città: torino

Messaggio da nonono »

Darth_Dario ha scritto:
Beh, innanzitutto è il primo match a tre vero e proprio della storia del Wrestling, il che non mi sembra poco, contando che era "appena" il 1994 e il wrestling moderno aveva perlomeno una settantina di anni sul groppone. Poi c'è tutta la storia che si portavano dietro i partecipanti, i tre nomi con cui Heyman voleva costruire il suo progetto rivoluzionario: la leggenda Funk, l"'astro nascente Douglas e l'attrazione esclusiva della ECW, Sabu.

Ingredienti cucinati a puntino nei mesi precedenti il match, affinché si arrivasse preparati al meglio a questo incontro, che all'epoca fece molto parlare: si tratta infatti anche di uno dei pochi incontri di quella durata di quell'epoca. L'hulkamania aveva ammazzato i minutaggi dei match negli ultimi 10 anni sul suolo americano, e quel match fu la prima scintilla che portó i match ad allungarsi di nuovo.

L'azione è difficile da digerire, e a volte pure orchestrata male e con poco senso, soprattutto se si confronta con suoi successori bookato con infinita maggiore eleganza. Per l'importanza rimane, dalle mosse fatte in tre all'idea che tre lottatori potessero scontrarsi contemporaneamente senza che uno fosse sminuire rispetto agli altri due.

Ti consiglio di recuperare THE PASTA IS HERE per vederti la storia dietro
Purtroppo The past is here inizia con gli episodi del 8 marzo 93, quelli di prima non ci sono più. Tu quando gli daresti al match? Il triple threat way che si ispirò a questo sarebbe il primo del ROH, giusto?

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

nonono ha scritto: Tu quando gli daresti al match? Il triple threat way che si ispirò a questo sarebbe il primo del ROH, giusto?
no, non ci azzeccano proprio niente.

nonono

Messaggio da nonono »

Greg Valentine ha scritto:
no, non ci azzeccano proprio niente.
Qualche mese fa, ho letto il topic the Past is Here e Jeff Hardy 88 disse che si ispirò a questo http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=1605

Greg Valentine

nonono ha scritto: Qualche mese fa, ho letto il topic the Past is Here e Jeff Hardy 88 disse che si ispirò a questo http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... start=1605
ho letto e non dice proprio così (ma per sicurezza che ti risponda lui).

Non trovo una sola vera similitudine o analogia tra lo stile della ECW di Heyman e la ROH di Sapolsky, nè nel tipo di prodotto, nè nel tipo di booking. La formula del TT nel 2002 era già una stipula ampiamente utilizzata da qualsiasi fed, utilizzarla non voleva certo dire fare una citazione a quel match.

nonono

Messaggio da nonono »

Greg Valentine ha scritto:
ho letto e non dice proprio così (ma per sicurezza che ti risponda lui).

Non trovo una sola vera similitudine o analogia tra lo stile della ECW di Heyman e la ROH di Sapolsky, nè nel tipo di prodotto, nè nel tipo di booking. La formula del TT nel 2002 era già una stipula ampiamente utilizzata da qualsiasi fed, utilizzarla non voleva certo dire fare una citazione a quel match.
Lo dice nella pagina successiva

Greg Valentine

nonono ha scritto: Lo dice nella pagina successiva
l'avevo letto già (ci arrivo che devo leggere fino alla fine :P )

Se volete considerare analogia il fatto di fare un TT con le top star su cui fare ruotare la federazione, allora ok. Possiamo aggiungerci anche la ROH sarebbe diventata la terza realtà americana, come l'ECW. (Coincidenze? :O.O Uuuuuuhhh).

Resta il fatto che i due match non si assomigliano nemmeno un po, che per quanto Sapolky possa aver imparato lavorando con Heyman (e averlo preso a modello per ciò che ha fatto) il prodotto ROH è una cosa, quello ECW un'altra. Poi se vogliamo fare analogie e similitudini, anche quando non esistono, possiamo farlo con tutto ciò che viene dopo un qualcos'altro.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La similitudine non è fare un TT. La scelta del TT è simbolica come rimando a quello ECW, ma è il concetto di costruire la federazione su tre wrestler che rappresenta la similitudine.

Oh Gregghy lo dice Gabe Sapolsky stesso citando questi due incontri. Oh pur di andarmi contro :facepalm2:

nonono

Messaggio da nonono »

Jeff Hardy 18 ha scritto:La similitudine non è fare un TT. La scelta del TT è simbolica come rimando a quello ECW, ma è il concetto di costruire la federazione su tre wrestler che rappresenta la similitudine.

Oh Gregghy lo dice Gabe Sapolsky stesso citando questi due incontri. Oh pur di andarmi contro :facepalm2:
Tu quanto lo valuti il match?

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:Oh pur di andarmi contro :facepalm2:
veramente è stato lui a tirarti in mezzo.

Jeff Hardy 18

A fare frecciatine sottendendo che quello che ho detto inq uel topic siano stronzate non è stato lui.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:A fare frecciatine sottendendo che quello che ho detto inq uel topic siano stronzate non è stato lui.
nessuna frecciatina, ho detto come la pensavo senza nessun sottotesto. Poi se il mio interlocutore mi porta una tua argomentazione che ci posso fare io? (e se leggi bene ho pure scritto che "non dici proprio così", dimostrazione del fatto che non avevo frainteso ciò che avevi scritto e ti volevo tirare fuori dalla discussioni, che sapevo sarebbe finita così).

Poi mi hai detto che l'aveva detto anche Sapolsky e boh, ho chiuso lì (magari posta dove l'ha detto, così ti do pure ragione e la chiudiamo qui) anche perchè ti vedo ancora molto scottato nei miei confronti dato che ci leggi attacchi anche quando sono nella fase sticazzi più assoluta.

Jeff Hardy 18

Nel suo MySpace che faceva tra l'addio alla ROH e la fondazione di DGUSA-EVOLVE.
Non so se esiste ancora.

Scottatissimo guarda. Sei tu che non ti lasci sfuggire l'occasione. TI brucia sempre tanto aver perso quel titolo su un forum, madonna oh. "Get a life".

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:Nel suo MySpace che faceva tra l'addio alla ROH e la fondazione di DGUSA-EVOLVE.
Non so se esiste ancora.

Scottatissimo guarda. Sei tu che non ti lasci sfuggire l'occasione. TI brucia sempre tanto aver perso quel titolo su un forum, madonna oh. "Get a life".
ma chitteseincula :P

Sei tu che mi stai attaccato ai coglioni. Anche a volerti evitare, eh.

Te lo ripeto ancora una volta, levati dalla testa che gareggiare come uno come te possa essere un vanto per una qualsiasi persona sana di mente.

Jeff Hardy 18

Eppure da quel momento mi attacchi random. (senza manco rispondermi, ma vabbè, non sai ribattere per assenza di contenuti).
COincidenze?

Rispondi