È il classico heel big mouth, che spara un sacco di provocazioni col microfono in mano e che per attaccare gli avversari usa qualsiasi mezzo (oggetti, aiuti esterni, scorrettezze). Ovvio che doveva dire di non aver paura di Lesnar e Cena, è nel suo stile fare lo sbruffone e l'arrogante. Nel triple threat la sua prestazione è stata eccellente, questo può soltanto rafforzarlo, nonostante sia stato schienato da Lesnar.Yes! Man ha scritto:No, nel modo più assoluto. Nel raccontare una storia serve la COERENZA di portarla avanti. Rollins, durante la sfida con Lesnar e Cena è stato Bookato come uno che non aveva paura di niente e nessuno tanto da schiantare sia il Leader della Cenation (che poi sta Cenation è morta nel 2004) e The Beast con il Curb Stomp. Ha fatto promo su promo sul come egli non avesse paura di Lesnar, di come non fosse per niente intimorito tanto da mettercisi faccia a faccia senza problemi. Finito tutto diventa un cagasotto che scappa con la coda tra le gambe. Non ha senso, crea una incoerenza narrativa e danneggia Rollins, non irrimediabilmente certo, ma comunque lo danneggia.
Non vedo contraddizione nel suo personaggio da megalomane che ricalca appunto la figura dell'heel sfacciato e provocatore ma allo stesso tempo codardo e opportunista. Rollins non ha interesse ad azzuffarsi con Ryback, Rowan o Dolph Ziggler: il suo character non è impostato in quel modo, non ne guadagnerebbe nulla. Seth vuole inserirsi in feud importanti per avere la totale fiducia dell'authority e per mostrare a tutti che lui è il futuro della WWE. Non è il classico personaggio che non si tira indietro perché deve mostrare di essere forte. Lo dice spesso che lui è "smart" nel senso di scaltro.
E ripeto, non vedo incoerenza in tutto ciò. Nel lottato rimane sempre un grandissimo performer, nell'aspetto extra-ring quella caratterizzazione non può far altro che rafforzalo come heel, facendogli prendere più fischi.