Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Cosa combineranno coi libri?
Già è un mischione assurdo e sicuro quarto e quinto proseguiranno in contemporanea.
Hai la parte di Jon Snow che manca un bel pezzo del terzo libro.
Quella di Bran che è già al quinta e verso la fine se non ricorod male la stagione.
Il resto mi pare sia giusto alla fine del terzo libro. Ma non possono fare una stagione Dinklage per dire.
dal trailer, sembrerebbe che vadano con il quarto (forse finendo le cose in sospeso del terzo), però si vede roba che nel libro non c'è.
per cui magari fanno un'escursione nel quinto -che però ancora non ho letto- quindi magari sto dicendo una troiata.
poi, per dire -almeno nel trailer- non si vedono Sam e maestro Aemon, che nel quarto libro hanno la loro parte.
Posto che da qui in poi gli stravolgimenti saranno ancora più marcati rispetto al passato (tempo fa sono uscite immagini di Tyrion seduto vicino al trono di Daenerys, in altre si vedeva Jaime in quel di - si presume - Lancia del Sole o comunque Dorne in generale), penso che dovremo abituarci all'idea che la serie tenderà a "staccarsi" in parte dai libri. Per quanto riguarda la faccenda quarto e quinto libro possono sfruttare tranquillamente il fatto che i fatti dei due libri si svolgono in contemporanea e mostreranno sia le vicende di Westeros che quelle di Essos; anche perchè, come già detto, non possono tenere fuori personaggi principali come Tyrion, Daenerys e Jon Snow per un anno intero (per Bran invece sticazzi), la critica non la prenderebbe benissimo.
Io avevo letto che Bran e Hodor non sono previsti nella stagione perchè la loro storia piu avanti delle altre e sono stati dichiarati "sacrificabili" per ora
Marco Frediani ha scritto:Io avevo letto che Bran e Hodor non sono previsti nella stagione perchè la loro storia piu avanti delle altre e sono stati dichiarati "sacrificabili" per ora
Si, ma quando andranno a riprendere Bran l'anno prossimo sembrerà un 40 enne.
Scherzi a parte, era l'unico modo per non mandare a troie la sua storyline, che è già praticamente al punto in cui sono arrivati i libri e dove mettersi ad inventare a piè pari è veramente pericoloso.
La storyline di Tyrion mi puzza di morte già da ora, da quando ho visto un immagine pubblicitaria con
Spoiler:
Tyrion seduto con Daenerys nelle fosse da combattimento
Corey ha scritto:La storyline di Tyrion mi puzza di morte già da ora, da quando ho visto un immagine pubblicitaria con
Spoiler:
Tyrion seduto con Daenerys nelle fosse da combattimento
Spoiler:
Puzzare di morte magari no, però di sicuro la sua storyline verrà stravolta. Che poi bene o male è l'andazzo che dobbiamo prepararci ad accettare per tutte le storyline, dato che, massimo alla fine della sesta stagione, la serie sarà in pari con i libri, quindi o Ciccio Martin si spiccia a scrivere (ma temo che così non sarà) o la serie prenderà una strada tutta sua.
Hanno spiegato più volte che quello era uno scatto fatto durante una pausa delle riprese.
Tant'è che si vedono pure delle bottiglie d'acqua e gente della produzione
salettone ha scritto:Hanno spiegato più volte che quello era uno scatto fatto durante una pausa delle riprese.
Tant'è che si vedono pure delle bottiglie d'acqua e gente della produzione
Spoiler:
Beh ma nel trailer c'è un dialogo tra Varys e Tyrion nel quale il primo dice che "The Seven Kingdoms need a ruler loved by millions, with a powerful army and the right family name"; Tyrion risponde "Good luck finding him" e Varys ribatte "Who said anything about HIM?". Quindi magari la foto di cui sopra è stata scattata durante una pausa delle riprese, ma allora cosa ci farebbe Dinklage sul set con la Clarke? E' vero che nella quinta stagione i loro personaggi saranno nella stessa zona del mondo ed è quindi presumibile che le loro parti siano state girate nella stessa zona o in zone quantomeno vicine, però (occhio, che se non hai letto i libri questa parte è spoiler) nel quinto libro il piano è mandare Tyrion da Daenerys come consigliere (o qualcosa del genere), quindi bene o male avrebbe senso che anche nella serie - seppur con qualche stravolgimento - si vada verso quella direzione.