Games of Armchairs -O vinci o sticazzi-
-
- Contatta:
Re: Games of Armchairs -O vinci o sticazzi-
Non penso, è più probabile che ci siano franchi tiratori esterni che votino per Mattarella. A meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, secondo me Sergio Mattarella sarà il prossimo Presidente della Repubblica d'Italia e leggendo il suo curriculum e soprattutto la sua storia, non mi dispiace: tra i nomi proposti, penso sia il migliore. Diciamo però che è un nome condiviso dal PD più che dalle forze parlamentari, questo è da sottolineare.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Fra l'altro nel podio c'erano secondo Prodi e terzo Di Matteo.. mi sembra strano che non ci fosse proprio Rodotà. Secondo me Grillo e Casaleggio lo hanno silurato. Tanto non c'è nessun controllo di garanzia nei suoi sondaggi.Jolly ha scritto:Strano che i 5 stelle votino Iposimato e non Rodotà.
Ultima modifica di Delphi il 30/01/2015, 10:05, modificato 1 volta in totale.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Imposimato ha vinto le quirinarie, Rodotà lo votano gli espulsi e gli esodati dal M5S.Jolly ha scritto:Strano che i 5 stelle votino Iposimato e non Rodotà.
Sia mai che facciano qualcosa di costruttivo
@Only e D'Alema e la Bindi (mettiamoci pure Fassina e Citavi) si fanno scappare l'occasione di piantare un'ascia nella schiena a Renzi?
- Gsquared
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Imposimato se non fosse totalmente impazzito sarebbe anche una scelta con i controcazzi. Ha dedicato buona parte della sua vita alla lotta alle mafie e al terrorismo, perdendoci anche un fratello ucciso dalla camorra.Delphi ha scritto:Va beh è anche il primo turno.
Ma Imposimato di negativo esattamente cosa ha detto/fatto/creduto? Non la conosco molto la sua figura ad essere sincero.
Ma da un po' di anni è totalmente perso nelle ipotesi complottiste. Fa discorsi sul gruppo Bilderberg padrone del mondo, sul fatto che secondo lui l'11 settembre è stato un autoattentato fatto dai servizi segreti americani, e non solo.
Rodotà è stato ''bruciato'' due anni fa, riproporlo oggi sarebbe suonato come un'operazione testarda, e oltretutto ha ora la veneranda età di 82 anni, più di tutti gli altri scelti. Inoltre visto che ''gli italiani vogliono che collabbborano'' (dopo averli eletti per non mischiarsi, ma la memoria e il rispetto del mandato in Italia non va di moda) hanno dovuto in qualche modo limitare i nomi per inserirci qualcuno del PD (Prodi e Bersani). Poi ci sono nomi altrettanto validi, non mi pare una tragedia. E sta cosa dei sondaggi truccabili a parte che non c'entra niente con Rodotà visto che non c'era proprio tra le opzioni del voto, ma secondo me non è facile come la metti: 1) i sondaggi servono al M5S per capire la volontà degli italiani, quindi è un aiuto che il M5S chiede e che può usare come gli aggrada; se tu chiedi un consiglio a un amico non penso che quello che ti dice sei obbligato a seguirlo alla lettera; 2) son truccabili fino a un certo punto: se nei commenti il preferito risulta Imposimato non puoi mettere primo Bersani, se ti esponi non puoi poi fare quello che ti pare; 3) dalle opinioni contrastanti che ho trovato mi son fatto l'idea che non ci sia un modo per rendere il controllo più trasparente senza rischiare contaminazioni esterne.Delphi ha scritto:
Fra l'altro nel podio c'erano secondo Prodi e terzo Bersani.. mi sembra strano che non ci fosse proprio Rodotà. Secondo me Grillo e Casaleggio lo hanno silurato. Tanto non c'è nessun controllo di garanzia nei suoi sondaggi.
- Delphi
Mi sono sbagliato: non c'era Bersani sul "podio", ma Di Matteo.
- Delphi
Ho capito, grazie.Gsquared ha scritto: Imposimato se non fosse totalmente impazzito sarebbe anche una scelta con i controcazzi. Ha dedicato buona parte della sua vita alla lotta alle mafie e al terrorismo, perdendoci anche un fratello ucciso dalla camorra.
Ma da un po' di anni è totalmente perso nelle ipotesi complottiste. Fa discorsi sul gruppo Bilderberg padrone del mondo, sul fatto che secondo lui l'11 settembre è stato un autoattentato fatto dai servizi segreti americani, e non solo.
Comunque a quanto pare il PD è d'accordo su Mattarella, anche Fassina e Civati (che però ha detto che forse voterà dalla quarta votazione).
- Delphi
Sì ma c'è in fondo a tutto una cosa fondamentale: hanno votato in 52mila, neppure la popolazione di Savona. 52mila non sono i cittadini italiani.Stan ha scritto:
Rodotà è stato ''bruciato'' due anni fa, riproporlo oggi sarebbe suonato come un'operazione testarda, e oltretutto ha ora la veneranda età di 82 anni, più di tutti gli altri scelti. Inoltre visto che ''gli italiani vogliono che collabbborano'' (dopo averli eletti per non mischiarsi, ma la memoria e il rispetto del mandato in Italia non va di moda) hanno dovuto in qualche modo limitare i nomi per inserirci qualcuno del PD (Prodi e Bersani). Poi ci sono nomi altrettanto validi, non mi pare una tragedia. E sta cosa dei sondaggi truccabili a parte che non c'entra niente con Rodotà visto che non c'era proprio tra le opzioni del voto, ma secondo me non è facile come la metti: 1) i sondaggi servono al M5S per capire la volontà degli italiani, quindi è un aiuto che il M5S chiede e che può usare come gli aggrada; se tu chiedi un consiglio a un amico non penso che quello che ti dice sei obbligato a seguirlo alla lettera; 2) son truccabili fino a un certo punto: se nei commenti il preferito risulta Imposimato non puoi mettere primo Bersani, se ti esponi non puoi poi fare quello che ti pare; 3) dalle opinioni contrastanti che ho trovato mi son fatto l'idea che non ci sia un modo per rendere il controllo più trasparente senza rischiare contaminazioni esterne.
Sui commenti: puoi sempre falsificare i voti eh, non è che tutti i commenti che ci sono corrispondono alle preferenze.
Un controllo più trasparente è già quello di Facebook, per esempio, in cui tu puoi vedere ogni singolo profilo che ha votato. Ma su questo non so molto.
-
- Contatta:
@salettone, bah, pur essendoci il rischio, secondo me questa volta andrà tutto liscio, insomma il problema potrebbe essere al di fuori del PD. Staremo a vedere, l'imprevidibilità in queste cose di certo non manca.
Parlando di dirette televisive, "eroico" Enrico Mentana che si farà una diretta di quattordici ore! Ieri se n'era fatte "solo" 7, e domani gliene aspettano altre: spero che il tutto finisca domani anche per lui
Parlando di dirette televisive, "eroico" Enrico Mentana che si farà una diretta di quattordici ore! Ieri se n'era fatte "solo" 7, e domani gliene aspettano altre: spero che il tutto finisca domani anche per lui

- Delphi
-
- Contatta:
Elezioni per il Presidente della Repubblica d'Italia
TERZO SCRUTINIO
QUORUM 673 VOTI
Franco Imposimato: 126
Vittorio Feltri: 56
Luciana Castellina: 33
Emma Bonino: 23
Stefano Rodotà: 21
Lucio Barani: 20
Giuseppe Pagano: 13
Claudio Sabelli Fioretti: 8
Marcello Gualdani: 7
Mauro Guerra: 5
Francesco Guccini: 4
Luigi Manconi: 4
Sergio Mattarella: 4
Romano Prodi: 3
Giovanni Malagò: 3
Ignazio Messina: 3
Luigi Marino: 2
Pasquale Sollo: 2
Pierferdinando Casini: 2
Vincenzo Olita: 2
Antonio Palmieri: 2
Ezio Greggio: 2
Michele Emiliano: 2
Andrea Vecchio: 2
Ernesto Abaterusso: 2
Angelo Perrino: 2
Franco Frattini: 2
Antonio Razzi: 2
Altri: 25
Bianche: 513
Nulle: 27
Ovviamente non si è raggiunto il quorum necessario. Si proseguirà domani col quarto scrutinio fissato alle ore 9:30, scrutinio dove il quorum necessario ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica si abbasserà, essendo necessario la maggioranza assoluta dei componenti dell'Assemblea, ovvero 504 voti contro i 673 dei primi tre scrutini, ossia la maggioranza dei due terzi dei componenti dell'Assemblea.
A meno di colpi di scena, ripeto, vedo molto probabile l'elezione di Sergio Mattarella, visto che altri gruppi minori hanno dato il loro ok, come quello di Mauro e forse NCD (se Alfano non votasse per Mattarella sarebbe la prima volta che un Ministro degli Interni non vota per il Presidente della Repubblica).
TERZO SCRUTINIO
QUORUM 673 VOTI
Franco Imposimato: 126
Vittorio Feltri: 56
Luciana Castellina: 33
Emma Bonino: 23
Stefano Rodotà: 21
Lucio Barani: 20
Giuseppe Pagano: 13
Claudio Sabelli Fioretti: 8
Marcello Gualdani: 7
Mauro Guerra: 5
Francesco Guccini: 4
Luigi Manconi: 4
Sergio Mattarella: 4
Romano Prodi: 3
Giovanni Malagò: 3
Ignazio Messina: 3
Luigi Marino: 2
Pasquale Sollo: 2
Pierferdinando Casini: 2
Vincenzo Olita: 2
Antonio Palmieri: 2
Ezio Greggio: 2
Michele Emiliano: 2
Andrea Vecchio: 2
Ernesto Abaterusso: 2
Angelo Perrino: 2
Franco Frattini: 2
Antonio Razzi: 2
Altri: 25
Bianche: 513
Nulle: 27
Ovviamente non si è raggiunto il quorum necessario. Si proseguirà domani col quarto scrutinio fissato alle ore 9:30, scrutinio dove il quorum necessario ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica si abbasserà, essendo necessario la maggioranza assoluta dei componenti dell'Assemblea, ovvero 504 voti contro i 673 dei primi tre scrutini, ossia la maggioranza dei due terzi dei componenti dell'Assemblea.
A meno di colpi di scena, ripeto, vedo molto probabile l'elezione di Sergio Mattarella, visto che altri gruppi minori hanno dato il loro ok, come quello di Mauro e forse NCD (se Alfano non votasse per Mattarella sarebbe la prima volta che un Ministro degli Interni non vota per il Presidente della Repubblica).
-
- Contatta:
NCD voterà per Sergio Mattarella, ormai mi sembra sicuro.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Stoicismo per i partiti che votano:
Franco Imposimato
Vittorio Feltri
Luciana Castellina
Emma Bonino
Stefano Rodotà
Se Imposimato è il nome di 5Stelle, Feltir di Lega+FDI, Castellina da SEL, la Bonino da PSI e partitini vari, chi è che sta votando Rodotà? Gli ex 5Stelle fuoriusciti?
Se nelle bianche ci sono anche quelli di FI e non hanno convinto SEL, PSI e partitini+dissidenti non passa Mattarella domani.
Franco Imposimato
Vittorio Feltri
Luciana Castellina
Emma Bonino
Stefano Rodotà
Se Imposimato è il nome di 5Stelle, Feltir di Lega+FDI, Castellina da SEL, la Bonino da PSI e partitini vari, chi è che sta votando Rodotà? Gli ex 5Stelle fuoriusciti?
Se nelle bianche ci sono anche quelli di FI e non hanno convinto SEL, PSI e partitini+dissidenti non passa Mattarella domani.
-
- Contatta:
SEL penso che l'abbiano convinto; aggiungici PPI, NCD, UDC, forse i dissidenti del M5S...... e non è da escludere un sostegno all'ultimo di FI. Questa notte sarà decisiva, forse anche domattina.
-
- Contatta:
PD, SEL, Scelta Civica e i centristi (Mauro, Albertini, etc., etc...) voteranno Mattatella domani; a questi si aggiungerà al 99% NCD, i numeri mi pare ci siano. Da vedere se darà l'ok anche FI.