Federico Buffa Racconta
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Federico Buffa Racconta
Credo che Buffa sia il più grande narratore sportivo degli ultimi, chessò, 10 anni.
Ho pianto sangue quando ho saputo che non avrebbe più commentato l'NBA assieme a Tranquillo, ma il modo che ha lui di raccontare le cose renderebbe interessante pure la biografia di Barbara d'Urso.
Ho pianto sangue quando ho saputo che non avrebbe più commentato l'NBA assieme a Tranquillo, ma il modo che ha lui di raccontare le cose renderebbe interessante pure la biografia di Barbara d'Urso.
Dal 7 febbraio, ore 23.45: GEORGE BEST – BELFAST.
Dal 21 febbraio, ore 23.30: JOHAN CRUYFF – AMSTERDAM.
Dal 7 marzo, ore 23.30: CRISTIANO RONALDO – MADEIRA/LISBONA.
Dal 14 marzo, ore 23.30: FERENC PUSKAS - BUDAPEST.
Dall’11 aprile, ore 23.30: GIANNI RIVERA – MILANO.
Dal 18 aprile, ore 23.30: ALFREDO DI STEFANO - MADRID.
E il 2 maggio: IL GRANDE TORINO.
Madonna mi dicessero quando si mette a girare per Torino.

Questa rischia seriamente di essere un altra "serie" della madonna, ancora di più di quella sui mondiali!GGG ha scritto:Dal 7 febbraio, ore 23.45: GEORGE BEST – BELFAST.
![]()
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Giornalista sportivo, tutt'ora a Sky, famoso per le sue doti da narratore, oltre che essere uno che di calcio (non so gli altri sport) ne capisce a pacchi.lando ha scritto:ammetto l'ignoranza, ma chi sarebbe costui?
Tifoso milanista.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
La cosa bella è che il calcio non è il "suo" sport.Sheamus John Cena ha scritto:
Giornalista sportivo, tutt'ora a Sky, famoso per le sue doti da narratore, oltre che essere uno che di calcio (non so gli altri sport) ne capisce a pacchi.
Tifoso milanista.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Come lascia sottindere ATM, nel Basket è tipo Dio.Sheamus John Cena ha scritto:
Giornalista sportivo, tutt'ora a Sky, famoso per le sue doti da narratore, oltre che essere uno che di calcio (non so gli altri sport) ne capisce a pacchi.
Tifoso milanista.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Madonna, il video su Sprewell é troppa roba (ma anche tutti i characters sono micidiali).Mystogan ha scritto: Come lascia sottindere ATM, nel Basket è tipo Dio.
Recuperatevi quello su Arpad Weisz, dimostra che Buffa, oltre ad essere un grande conoscitore di sport e narratore, é anche e soprattutto una persona di incredibile sensibilità.
Fantastico.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Non mi sorprende affatto che sia un grande conoscitore anche di un altro sport.
Di altri sport.Sheamus John Cena ha scritto:Non mi sorprende affatto che sia un grande conoscitore anche di un altro sport.
*Tennis inside*.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Diciamo che nel mondo del basket ha ormai raggiunto lo status di leggenda.
Assieme a Flavio Tranquillo hanno passato molto tempo negli USA fin da giovani, per scoprire tutti i retroscena che riguardano la pallacanestro, dai playground di quartiere al college basket fino all'NBA.
Ha anche scritto un libro (Black Jesus, che vi consiglio caldamente di recuperare) sul tema.
Assieme a Flavio Tranquillo hanno passato molto tempo negli USA fin da giovani, per scoprire tutti i retroscena che riguardano la pallacanestro, dai playground di quartiere al college basket fino all'NBA.
Ha anche scritto un libro (Black Jesus, che vi consiglio caldamente di recuperare) sul tema.
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Dice bene MacheteKowalski, Buffa e Tranquillo al commento erano forse importanti quanto la partita stessa.
Con il rispetto più profondo per Flavio Tranquillo (che tecnicamente parlando, a livello di conoscenza tattica e tecnica del gioco è forse superiore a Buffa), ma da quando in estate c'è stata (pessima combinazione di parole) la Decision 2.0, in cui dopo l'esperienza ai Mondiali, Sky Sport ha offerto a Buffa l'opportunità di fare il "racconta-storie" per quanto riguarda il mondo calcistico, con lui che (giustamente) ha fatto la sua scelta, il basket su Sky ha perso tanto fascino per quanto mi riguarda.
E questo non per demeriti di Mamoli, Pessina o Bonfardeci. Ma perché di Buffa ce n'è solo uno.
Fino a due anni fa tornavo a casa e stavo tutto il giorno senza voler saper un risultato perché cazzo, ci sono Buffa e Tranquillo al commento, la partita voglio vedermela con loro. Adesso si, ok. Se voglio vedermi una partita me la guardo con il commento originale, se c'è su Sky bene, sennò va bene lo stesso.
Piccola preview di: Pelé good, Maradona better, George Best
http://video.sky.it/sport/calcio-estero ... 230685.vid" onclick="window.open(this.href);return false;
Con il rispetto più profondo per Flavio Tranquillo (che tecnicamente parlando, a livello di conoscenza tattica e tecnica del gioco è forse superiore a Buffa), ma da quando in estate c'è stata (pessima combinazione di parole) la Decision 2.0, in cui dopo l'esperienza ai Mondiali, Sky Sport ha offerto a Buffa l'opportunità di fare il "racconta-storie" per quanto riguarda il mondo calcistico, con lui che (giustamente) ha fatto la sua scelta, il basket su Sky ha perso tanto fascino per quanto mi riguarda.
E questo non per demeriti di Mamoli, Pessina o Bonfardeci. Ma perché di Buffa ce n'è solo uno.
Fino a due anni fa tornavo a casa e stavo tutto il giorno senza voler saper un risultato perché cazzo, ci sono Buffa e Tranquillo al commento, la partita voglio vedermela con loro. Adesso si, ok. Se voglio vedermi una partita me la guardo con il commento originale, se c'è su Sky bene, sennò va bene lo stesso.
Piccola preview di: Pelé good, Maradona better, George Best
http://video.sky.it/sport/calcio-estero ... 230685.vid" onclick="window.open(this.href);return false;
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta: