Games of thrones Season IV - Storm of Swords II PART-

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Games of thrones Season IV - Storm of Swords II PART-

Messaggio da Corilo1 »

Sono alla 4x08.
Spoiler:
Ho visto il combattimento tra la Montagna e Oberyn Martell.....vi giuro, non ricordo una scena che mi ha fatto stare male, fisicamente male, come la morte di Oberyn....
Non sto parlando della violenza in sè, che pure è bella pesante, ma di come mi abbia totalmente, completamente, colto alla sprovvista. L'hanno costruita in maniera magistrale, tutto quello che volevo prima che la Montagna morisse era che dicesse il nome di Tywin Lannister, che ha dato l'ordine di uccidere la sorella di Oberyn e i suoi figli. La Montagna, che ha ucciso migliaia di uomini, donne e bambini, che ha stuprato, torturato, squartato, durante il combattimento con Oberyn ho desiderato la sua morte quasi come desideravo quella di Joffrey, e quando ha spaccato in due il cranio di quel poveraccio, a malapena ho sentito le parole di Tywin che condannava a morte il figlio. Sono rimasto un paio di minuti fermo, senza parole, mentre scorrevano i titoli di coda e finiva la puntata.

:perso: :perso: :perso:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Ho finito ieri di vedere la quarta stagione (sono un non-lettore).
Qualità della produzione sempre impressionante.
Dinklage immenso.
Oberyn personaggio con miglior rapporto fighezza/minutaggio dell'intera serie. Talmente badass che fa sembrare una roba da fighi incularsi dei biondini.
Il finale del duello è una scena che per combinazione di violenza, drammaticità e sorpresa, lascia veramente tanto di merda. Ma da star male.

Forse non ho capito io durante la stagione, ma che Stannis andasse a salvare il culo ai Corvi è stata una sorpresa. Ancora non l'ho ben capita.

Grande gioia per personaggi sacrificabili che passano indenni la serie: Brienne, Spettro, Jorah, Davos e - ovviamente! - Hodor.

E adesso, il bollettino dei pezzi di merda!
- Esce dalla classifica il campione indiscusso, il n°1 dei fictional character figli di puttana che vorresti morti. Joffrey lascia una pesante eredità. Peccato solo che non sia stata morte violenta, il veleno mi ha soddisfatto a metà.
- Styr, candidatosi al ruolo di Gran Figlio di Troia precedentemente occupato dal reuccio, guadagna punti in fretta, tanto quanto fa in fretta a schiattare. Peccato. Che sia morto così velocemente, intendo.
- Odiosissimo e (almeno da me) inaspettato turn heel di quella (letteralmente) gran mignotta di Shae. Che poi in realtà era heel fin dall'inizio e s'era solo venduta bene. Sta bagascia. Morte eccellente, bravo Tyrion.
- Ci lascia - nel mio estremo godimento - anche il vecchio Tywin, che in vita deve avere sperato tanto. Perché chi visse sperando...
- Non riesco ad inserire nella lista dei figli di puttana morti Sandor Clegane. Che era indubbiamente un grandissimo stronzo, ma proprio enorme. Ma verso la fine sembrava intravedersi un qualcosa di tweener, o solo cool heel... Non so, era un personaggio che, nonostante tutto, non riuscivo ad odiare. E poi non è neanche sicuro che sia morto, via.

Classifica!

- Al terzo posto Cersei Lannister. Che merda lo è sempre stata, ma più passa il tempo e più puzza. Ormai manco Jamie la regge più, non fosse che è un pezzo di topa clamorosa. Caldeggio la sua morte per mano di Jamie stesso, ma andrebbe bene chiunque.
- Al secondo posto Gregor Clegane. Un tizio di cui senti parlare qualche volta, lo vedi per cinque minuti, ma porca troia fra la scena iniziale in cui sbudella poveracci e quella in cui ammazza Oberyn, vorresti averlo legato ad un pilone con tre metri di catene per farlo a pezzi con una motosega. Facciamo pure quattro metri di catene. Cinque. E il pilone bello grosso.
È solo da vedere se verrà fatto secco dal veleno o se (come credo) lo rivedremo. Godrei parecchio se lo ammazzasse Arya.
- Al primo posto - rullo di tamburi - Ramsay Bolton. Che oltre ad essere il più pastoso pezzo di merda mai visto, han preso un attore che vorresti caricare di schiaffi pure se interpretasse l'Uomo Tigre. Cioè, questo qua riesce a farti provare pena per Theon, uno che in condizioni normali manderesti a cacciare orsi a mani nude. Vederlo morto per mano di Theon sarebbe bello ma banale. Molto meglio se ci pensasse Asha.

Gran serie, mi dispiace di non avere tempo e voglia di leggere il libro perché sembra una roba che merita.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Silent ha scritto:Forse non ho capito io durante la stagione, ma che Stannis andasse a salvare il culo ai Corvi è stata una sorpresa. Ancora non l'ho ben capita.
[youtube][/youtube]

RevolverOcelot87

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Beh, Stannis che va ad aiutare i Guardiani della Notte è più che altro una mossa politica per far vedere che lui al regno ci tiene, mentre ad Approdo del Re stanno a grattarsi le palle fottendosene di tutti.
Più che altro il vero punto oscuro della quarta stagione è: come cazzo ha fatto Davos ad intortare quelli della Banca di Ferro per convincerli a finanziare Stannis?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

RevolverOcelot87 ha scritto:Beh, Stannis che va ad aiutare i Guardiani della Notte è più che altro una mossa politica per far vedere che lui al regno ci tiene, mentre ad Approdo del Re stanno a grattarsi le palle fottendosene di tutti.
Più che altro il vero punto oscuro della quarta stagione è: come cazzo ha fatto Davos ad intortare quelli della Banca di Ferro per convincerli a finanziare Stannis?

Non è una mossa politica, riguarda Melisandre e la sua profezia.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Melisandre ha circuito Stannis, facendogli credere che lui sia il prescelto da Rholl'or, per sconfiggere il dio estraneo.

Tra l'altro, ora che è alla barriera, aspetto con ansia un certo quesito che Aemon porge a Sam.

Per quel che riguarda la Banca di Ferro, nella serie c'è proprio un'arringa di Ser Davos, in favore di Re Stannis, nella quale fa presente che lui sia un debitore molto più affidabile di Tommen/Cersei/Tywin

RevolverOcelot87

Messaggio da RevolverOcelot87 »

[quote="Jolly"Non è una mossa politica, riguarda Melisandre e la sua profezia.[/quote]
salettone ha scritto:Melisandre ha circuito Stannis, facendogli credere che lui sia il prescelto da Rholl'or, per sconfiggere il dio estraneo.

Tra l'altro, ora che è alla barriera, aspetto con ansia un certo quesito che Aemon porge a Sam.

Per quel che riguarda la Banca di Ferro, nella serie c'è proprio un'arringa di Ser Davos, in favore di Re Stannis, nella quale fa presente che lui sia un debitore molto più affidabile di Tommen/Cersei/Tywin
Sì, ora ricordo che nel finale della terza stagione la Milfona Rossa spara fuori la profezia sull'aiutare i Corvi, però non ricordo se era così anche nel libro.
L'arringa di Davos ce l'ho presente, quello che volevo dire è "cazzo, Davos è un parlatore così abile che riesce a convincere l'integerrima Banca di Ferro a prestare soldi a quel babbeo di Stannis" (perchè Stannis è fondamentalmente un babbeo, passa metà della quarta stagione a non fare un cazzo alla Roccia del Drago ed a lamentarsi con/insultare Davos che si sta facendo comunque un culo quadro per lui).

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Davos è sempre più idolo, dispiace solo che sia così mestamente fedele a quel babbeo (concordo) di Stannis. Che tra i pretendenti al trono è il più pericoloso, ma anche il più fesso.

Hype per la fine che farà Tannen senza la guida del nonno.

Interessante che finalmente anche le due grosse storyline laterali (quella della Barriera e quella di Daenerys) convergano nella storia principale. Ormai, pian piano che gli eventi avanzano e i personaggi si riducono di numero, credo che tutto convergerà alla fine in un'unica storia in cui ci sarà lo scontro tra l'esercito degli Estranei e quello di Stannis e Daenerys. Rimane il dubbio se i due pretendenti al trono si massacreranno prima tra loro, o se riusciranno a stringere un'alleanza temporanea.

E proprio perché mi sembra ovvio uno scenario del genere, non avverrà :LOL2:

Rispondi