@backbone ti quoto il messaggio di Archer,che condivido in pieno.Archer ha scritto:Bioshock 1 giocone, anche se è un poco invecchiato.
Il 2 mediocre.
Infinite capolavoro di sceneggiatura, gameplay che potrebbe non piacere se non sei tipo da FPS arena.
Burial at sea... il primo episodio fa cagare, il secondo però merita.
2015 IN GAMES | Official Thread
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: 2015 IN GAMES | Official Thread
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Consiglio: cerco un gioco che mi porti via del tempo, un simil-Skyrim ma non come trama, ma come tipo di gioco, un po' meno difficile, per 360. Nessun limite di prezzo, un gioco magari abbastanza recente. Che dite?
Premetto che ho poca cultura, oltre a GTA, Skyrim, Halo e gli annuali di Fifa ne ho giocati pochi, mi affido a voi.
Premetto che ho poca cultura, oltre a GTA, Skyrim, Halo e gli annuali di Fifa ne ho giocati pochi, mi affido a voi.
Eheh grande il tuo amico!Cena 4 Ever ha scritto:Per un paio di settimane un mio amico mi presta sua wii u perché non posso perdermelo,l'ho visto dal vivo e Bayonetta è veramente un giocone.
Il combattimento è tipo perfetto: fluido, preciso, intuitivo, appagante... e sia che si voglia giocare per "platinarlo"(tra item sbloccabili/acquistabili, ottenere il perfect score in ogni livello e personaggi e armi diversi/e di cose da fare ce ne sono!) o no poco cambia, rimane sempre perfetto.
L'unica cosa è che ovviamente non devi giocarci a difficoltà facile(quella con le combo automatiche) che praticamente è la morte del gioco; io ti consiglio di iniziare direttamente alla difficoltà più alta!
Bioshock Infinite pure è un giocone, come il primo d'altronde!
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Dragon Age Inquisition mi sembra la scelta migliore in assoluto di questo genere, anche se comunque è abbastanza diverso rispetto a Skyrim come meccaniche di gameplay, ed è anche molto recente, quindi il prezzo dovrebbe essere abbastanza alto ancora.Sheamus John Cena ha scritto:Consiglio: cerco un gioco che mi porti via del tempo, un simil-Skyrim ma non come trama, ma come tipo di gioco, un po' meno difficile, per 360. Nessun limite di prezzo, un gioco magari abbastanza recente. Che dite?
Kingdom Of Amaleur o Dragon's Dogma. Se vuoi qualcosa di strettamente simile a Skyrim, c'è il TES precedente, Oblivion, leggermente datato.Sheamus John Cena ha scritto:Consiglio: cerco un gioco che mi porti via del tempo, un simil-Skyrim ma non come trama, ma come tipo di gioco, un po' meno difficile, per 360. Nessun limite di prezzo, un gioco magari abbastanza recente. Che dite?
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Sì del prequel di Skyrim già sapevo, ma l'ho visto in mano a mio fratello, è effettivamente un po' datato.Archer ha scritto:Kingdom Of Amaleur o Dragon's Dogma. Se vuoi qualcosa di strettamente simile a Skyrim, c'è il TES precedente, Oblivion, leggermente datato.
Adesso mi informo sugli altri due, non c'è nient'altro di simile?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
C'è anche Dragon's Crown, sulla stessa falsariga, ma non ce l'ho quindi non so dirti com'è.Sheamus John Cena ha scritto:
Sì del prequel di Skyrim già sapevo, ma l'ho visto in mano a mio fratello, è effettivamente un po' datato.
Adesso mi informo sugli altri due, non c'è nient'altro di simile?
Dragon's Dogma invece l'ho iniziato da poco, ma ci ho speso poco tempo ancora per dare una mia impressione.
Diablo III, invece, credo sia più strategico rispetto agli altri titoli.
Assassin's Creed Unity
Assassin's Creed Unity si presenta bene con un'ottima grafica, una sconfinata mappa e finalmente con un buon protagonista. Il colpo d'occhio è impressionante non appena ci si addentra nella Parigi rivoluzionaria piena di personaggi non giocanti che affollano le vie e le piazze della capitale francese riprodotta alla perfezione in scala 1:1. Purtroppo il gioco è soggetto ad improvvisi cali di framerate dovuti alla fretta della Ubisoft di produrre un Assassin's Creed all'anno. In questo capitolo la trama finalmente torna ad essere interessante, a differenza di Black Flag dove si trascinava stancamente tra un pedinamento e un abbordaggio, e ci ritroviamo con un protagonista discretamente carismatico che vediamo crescere e maturare man mano che la trama procede grazie anche alla storia d'amore con l'amica d'infanzia e Templare Elise. Il gameplay riceve una revisione generale apportando modifiche al parkour adesso eseguibile anche verso il basso, modificando uno stantio sistema di combattimento e introducendo un sistema stealth. Purtroppo tutto ciò è vanificato da una IA pessima dei nemici e dalla possibilità di risolvere qualsiasi situazione scomoda con le bombe fumogene.Il punto di forza assoluto di questo gioco è la longevità che può tenere incollati allo schermo per molte ore tra missioni principali, missioni secondarie, enigmi di Nostradamus, scrigni, Fratture Helix, esplorazioni e missioni co-op che risultano godibilissime e rappresentano una delle novità più gradite nella serie anche per il fatto che sono giocabili in singolo e quindi non rendendo obbligatoria l'iscrizione al Playstation Plus per raggiungere il 100% nel completamento del gioco. Un altro aspetto positivo di questo videogame è l'aggiunta di un sistema di personalizzazione del personaggio ben fatto e che riesce a soddisfare tutti i gusti e che in certi passaggi del gioco risulta fondamentale per proseguire spingendo il giocatore a spendere le proprie Livre, i punti sincronizzazione e i punti confraternita nel miglior modo possibile.
Subito dopo aver completato Unity ho messo le mani su Dead Kings che è un buon DLC che aggiunge 5 piacevoli ore di gioco tra le sei missioni principali, la ricerca dei remunerativi scrigni, l'esplorazione di Franciade e specialmente del suo sottosuolo.
Globalmente Assassin's Creed Unity è un bel gioco che tuttavia non rispetta la promessa iniziale (Next-Gen Starts Here). I bug, i glitch ed i cali di framerate mostrano tutta la fretta con cui è stato fatto, inoltre la cadenza annuale con la quale ormai esce ogni capitolo ha stufato. Probabilmente anche se uscisse un Assassin's Creed superiore al decantato AC II probabilmente non mi entusiasmerebbe ai livelli di un nuovo Red Dead, The Last Of Us e/o Uncharted, poiché la ripetitività del tutto sta diventando davvero stucchevole. Fino ad Assassin's Creed III questa saga rientrava nella lista (attualmente composta dai videogames citati nella frase precedente) dei miei giochi da Day One, ma da AC IV non più per via di questi fattori che ho elencato. La Ubisoft dovrebbe ben pensare di fermarsi per un anno, ma con Victory pronto per il prossimo autunno e le speculazioni per un AC Japan in vista nel 2016 questa speranza sembrerebbe vana.
COSA MI E' PIACIUTO:
- La quantità di personaggi presenti sullo schermo
- Il design e la vastità di Parigi
- Il nuovo sistema di free running
- Il sistema stealth
- La trama ben fatta
- Personalizzazione del personaggio per tutti i gusti
COSA NON MI E' PIACIUTO:
- I famosi bug e glitch
- Vari bug ancora presenti dopo le patch
- Cali di framerate
- La IA dei nemici praticamente ridicola
Grafica: 9
Sonoro: 8,5
Gameplay: 8,5
Longevità: 9,5
Fattore W: 8
VALUTAZIONE FINALE: 8,5
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ho comprato Dragon's Dogma a pochi euro (viva l'usato!) da Gamestop , ci ho giocato solamente un'ora e mezza e devo dire che purtroppo non mi ha preso molto.
Ovviamente lo continuerò , però vi chiedo : merita come gioco (di conseguenza la mia percezione iniziale è sbagliata)?
Ovviamente lo continuerò , però vi chiedo : merita come gioco (di conseguenza la mia percezione iniziale è sbagliata)?
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Non prendertela ma certe recensioni gonfiatissime mi fanno cadere le palle, voti del genere sono fuori dal mondo, a meno che non sia in scala 20, perché molti giochi meriterebbero molto più di 10 se a una roba del genere si da 8.5.
Preferisco molto di più le recensioni ultra severe di Archer in cui da 7 a giochi come MGS4 e FFX piuttosto che queste robe.
Preferisco molto di più le recensioni ultra severe di Archer in cui da 7 a giochi come MGS4 e FFX piuttosto che queste robe.
Visto che leggevo un gran parlar bene di Inquisition, ho preso Dragon Age: Origins a 10 euro.
Ci ho giocato un po questo pomeriggio, mi sta davvero prendendo. Sarà che mi ricorda la mia infanzia con Baldurs Gate.
Per ora, tanta roba.
Spero di trovare abbastanza tempo per giocarci, lavoro di merda
Ci ho giocato un po questo pomeriggio, mi sta davvero prendendo. Sarà che mi ricorda la mia infanzia con Baldurs Gate.
Per ora, tanta roba.
Spero di trovare abbastanza tempo per giocarci, lavoro di merda

Lo hai giocato Unity?Giant92 ha scritto:Non prendertela ma certe recensioni gonfiatissime mi fanno cadere le palle, voti del genere sono fuori dal mondo, a meno che non sia in scala 20, perché molti giochi meriterebbero molto più di 10 se a una roba del genere si da 8.5.