Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Greta Ramelli e Vanessa Marzullo libere

Messaggio da bosh23 »

Si che se l'è cercata, sapeva a cosa andava incontro. Ciò non vuole dire che non lo si debba aiutare cosa che ho già esplicitato in altri post.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

http://www.nytimes.com/aponline/2015/01 ... state.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Al di là della cifra folle richiesta, più simbolica che altro visto che si tratta dell'equivalente di quanto il Giappone dovrebbe dare in aiuti nella lotta all'ISIS, Abe ha detto che non pagheranno mai il riscatto.

Bella differenza rispetto al nostro modo di trattare la stessa questione.
Non dico che una è più giusta dell'altra, dico solo che c'è una bella differenza di posizione.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

.. quando qua in Italia agiva l'anonima sequestri si capì che pagare i riscatti era una strada dannosa xkè si creavano precedenti che portavano il fenomeno ad aumentare. Per risolvere il problema , una delle misure introdotte fu proprio impossibilitare i pagamenti dei riscatti tramite il congelamento dei beni dei famigliari dei rapiti...

Genetic Freak

Messaggio da Genetic Freak »

Il Giappone ha fatto la cosa giusta

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto:.. quando qua in Italia agiva l'anonima sequestri si capì che pagare i riscatti era una strada dannosa xkè si creavano precedenti che portavano il fenomeno ad aumentare. Per risolvere il problema , una delle misure introdotte fu proprio impossibilitare i pagamenti dei riscatti tramite il congelamento dei beni dei famigliari dei rapiti...
le cose cambiano notevolmente quando non avvengono a "casa tua"

ad esempio
- a "casa tua" puoi mandare le forze dell'ordine a battere palmo a palmo il territorio per stanare i delinquenti, mentre in uno stato estero non puoi mandare il tuo esercito casa per casa
- a "casa tua" puoi controllare tutti i flussi finanziari per tagliare le gambe ai delinquenti, mentre non puoi mettere mano ai conti depositati all'estero
ecc ecc ecc

di conseguenza è normale che lo stato si comporti in modo nettamente diverso quando un cittadino è rapito all'estero piuttosto che sul territorio nazionale

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Mamma mia, ho letto solo le prime pagine e ho i brividi.

"Riscatto non pagato"...ma come fate a essere così idioti? Secondi voi restituiscono due ragazze rapite senza pretendere niente in cambio? Che cazzo è una villeggiatura in Siria? Poi giustamente il Governo deve dichiarare pubblicamente che hanno pagato dei terroristi. LOL.

Il problema del riscatto non sono i soldi "pagati dagli italiani" che a testa saranno 20 centesimi ciascuno, il problema è l'uso che i terroristi ne faranno. Con questa operazione abbiamo finanziato un potenziale gruppo estremista che potrebbe comprare armi di vario tipo coi soldi del riscatto e farci chissà cosa. Con 12 milioni (se è questa la cifra, ma è relativo) quanti fucili si possono comprare? Quante bombe o granate? Ma il governo deve fare la parte del governo ed ha pagato, l'unica soluzione alternativa sarebbe stata quella del blitz che è comunque altamente pericoloso.

Anche sul fatto che sono andate per aiutare "i poveri siriani colpiti dalla guerra" ci sarebbe da ridire. Tra gli amici di Facebook hanno gente che si fotografa con fucili d'assalto che a me non sembrano così tanto "poveri e indifesi". Sempre su Facebook ci sono post in cui inneggiano alla rivoluzione in Siria. Non chiudete gli occhi quando vi fa comodo.

Poi sulla questione marò ne ho lette di baggianate, anche qui. Premetto che non sono uno strenuo difensore dei due marò e spero che si faccia luce sulla vicenda una volta per tutte, in maniera obiettiva. Che vengano processati e che si stabiliscano le responsabilità dei due. Non c'è da fare il tifo in questa vicenda.
"Sono assassini!!111!"...ah quindi stiamo da tre anni con quei due in India e voi sapete già tutto? Mitici.

Accendete il cervello ogni tanto e ragionate con la vostra testa. E smettetela di fare il tifo, non sono questioni da stadio.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

in siria chi sono i "buoni" e chi i "cattivi"?

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

http://www.butac.it/vanessa-greta-e-la- ... ormazione/" onclick="window.open(this.href);return false;

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

KaiserSp ha scritto:
le cose cambiano notevolmente quando non avvengono a "casa tua"

ad esempio
- a "casa tua" puoi mandare le forze dell'ordine a battere palmo a palmo il territorio per stanare i delinquenti, mentre in uno stato estero non puoi mandare il tuo esercito casa per casa
- a "casa tua" puoi controllare tutti i flussi finanziari per tagliare le gambe ai delinquenti, mentre non puoi mettere mano ai conti depositati all'estero
ecc ecc ecc

di conseguenza è normale che lo stato si comporti in modo nettamente diverso quando un cittadino è rapito all'estero piuttosto che sul territorio nazionale

..ok , scusa il cinismo ,ma io continuo a pensare che pagare nn sia giusto xkè si creano precedenti che possono portare il fenomeno ad aumentare. Xkè questo nn succeda l'unica strada (e scusa ancora il cinismo) è lasciarli là come dei fessi con degli ostaggi inutili , se li ammazzano per davvero il precedente a loro sfavore e il motivo per andare a fucilarli se lo sono creati loro.

Ok dire che là nn siamo a casa a nostra e nn possiamo intervenire, ma essendo un paese in guerra bisogna comportarsi di conseguenza, come ha fatto il Giappone ( e tra l'altro nn per 2 cretinette sapientine allo sbaraglio, ma per dei giornalisti .. e scusa ancora il cinismo, ma c'è una bella differenza..)

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto:..ok , scusa il cinismo ,ma io continuo a pensare che pagare nn sia giusto xkè si creano precedenti che possono portare il fenomeno ad aumentare. Xkè questo nn succeda l'unica strada (e scusa ancora il cinismo) è lasciarli là come dei fessi con degli ostaggi inutili , se li ammazzano per davvero il precedente a loro sfavore e il motivo per andare a fucilarli se lo sono creati loro.

Ok dire che là nn siamo a casa a nostra e nn possiamo intervenire, ma essendo un paese in guerra bisogna comportarsi di conseguenza, come ha fatto il Giappone ( e tra l'altro nn per 2 cretinette sapientine allo sbaraglio, ma per dei giornalisti .. e scusa ancora il cinismo, ma c'è una bella differenza..)
mi chiedo poi con quale faccia tosta lo stato vada a chiedere qualsiasi cosa alla famiglia dell'ostaggio lasciato volontariamente morire (soldi, tasse, altro...), visto che dobbiamo ragionare solo col cinismo

il compito dello stato è garantire la sicurezza del cittadino, in patria come all'estero, e se questo vuol dire pagare un riscatto, lo si paga, tanto non sono i precedenti ad impedire il fenomeno (gli americani vengono rapiti ugualmente, anche se gli Usa non pagano mai)

intanto ancora nessuno mi ha risposto su chi siano i "buoni" ed i "cattivi" in Siria

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

KaiserSp ha scritto: intanto ancora nessuno mi ha risposto su chi siano i "buoni" ed i "cattivi" in Siria
Ti avevo risposto in parte con l'articolo di BUTAC. Amnesty International denuncia la violazione dei diritti umani sotto il regime di Bashar al-Assad. Uno dei motivi della rivolta è anche perchè quest'ultimo è uno sciita che governa un paese a maggioranza sunnita. In Siria c'è da dire che, come è stato in Egitto e in Tunisia, la maggioranza dei ribelli sono islamici.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Non ci sono buoni e cattivi. C'è un governo laico che è stato accusato di violazione dei diritti umani e ci sono i suoi detrattori, tra cui ribelli armati e tra cui estremisti islamici e mercenari. E dato che dalla parte di chi vuole rovesciare il governo Assad c'è pure la bella gente dell'Isis, mi sa che è meglio se rimane Assad, per ora.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

ma infatti la mia era una domanda provocatoria

da un lato abbiamo un governo riconosciuto a livello internazionale, che però si macchia ripetutamente di crimini contro l'umanità, sparando sulla folla ed usando armi chimiche

dall'altro abbiamo i ribelli in cui confluiscono di tutto, da estremisti islamici random a truppe mercenarie di varia natura, e tutta questa bella gente è foraggiata alla luce del sole dai paesi occidentali ed arabi

che si fa quindi?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Assad è anch'esso un carnefice. Non dimentichiamoci dei crimini che ha fatto lui, anche se forse non siamo ai livelli dell'ISIS.
Il fatto è che "giornalisti" ed "opinionisti" come quelli de Il giornale applicano la seguente operazione: abbiamo una dittatura, alla quale si oppongono i terroristi dell'ISIS; quindi, chi è contro la dittatura, è dalla parte dell'ISIS.
Nessuno considera che la popolazione civile è la principale vittima, sospesa tra due fuochi che la stanno violentando.

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

WrestlinGOD ha scritto:Mamma mia, ho letto solo le prime pagine e ho i brividi.

"Riscatto non pagato"...ma come fate a essere così idioti? Secondi voi restituiscono due ragazze rapite senza pretendere niente in cambio? Che cazzo è una villeggiatura in Siria? Poi giustamente il Governo deve dichiarare pubblicamente che hanno pagato dei terroristi. LOL.

La più bella è quella di Delphi, che aspetta "conferme" ufficiali sulla questione del riscatto. :disgustato2:

Delphi, sei un utente simpatico, ma la tua ingenuità supera i limiti dello spazio-tempo.

Rispondi