Idem: oltre l'intimo, cosa che mi sembra scontata, cambio tutto il vestiario ogni giorno.walls of flo ha scritto:
Ma per variare, Cristo santo, un po' di gusto nel vestire no? Puoi creare abbinamenti vari, non risulti trasandato e dimostri di curare il tuo aspetto, che non guasta mai.
Come dire di mangiare la stessa cosa a pranzo e a cena per una settimana..
Ad esempio se il lunedì ho un maglione il martedì me ne metto un altro, il mercoledì un altro ancora, il giovedì magari una felpa e così via. Allo stesso modo se il venerdì mattina ho lezione e il venerdì sera esco mi cambio ulteriormente.
Chiaro che non butto a lavare tutto ogni giorno, altrimenti mia mamma non farebbe altro se non lavarmi e stirarmi i vestiti.
Ovviamente d'estate, quando è più facile sudare, capita molto spesso che butti a lavare una t shirt o una camicia dopo averla indossata una volta, ma ora come ora non ho il bisogno di farlo con ogni maglione o paio di jeans. Chiaramente prima di rimetterli nell'armadio controllo che non siano sporchi o non abbiano odori strani, ma lavandomi e deodorandomi ogni giorno il rischio che ciò accada è relativamente basso, quindi li lavo ogni tre-quattro volte che li metto quasi fosse un'abitudine, con chiaramente varie eccezioni nel caso debba correre per prendere il treno oppure vada in qualche pub dove tra cibi fritti e sigarette l'odore non è dei migliori e via così.
Ricordo che quando ero in prima-seconda liceo avevo una compagna che a volte metteva lo stesso identico maglione per una settimana di fila. Ok, magari ogni sera si lavava e tutto quanto, però che palle, varia un po'!