vi seguo e vi leggo da 2/3 anni (ma scrivo da poco) e questo e' uno post piu' "stravaganti" che abbia letto...Jeff Hardy 18 ha scritto:
Certo, quello che dici è assolutamente corretto.
Ma visto che il discorso a un certo punto è diventato "HBK è migliore perchè fa match migliori" ho ritenuto opportuno soffermarsi sul fatto che questo sia vero solo in parte, perchè sì è importante ma non è l'aspetto fondante del tutto.
Porto due esempi, Meltzer, il padre-padrone della critica wrestlinghiana pubblica ogni anno una lista di chi sia il wrestler che fa fare maggiori introiti alla sua federazione, calcolando quante persone erano agli eventi e quanto fossero gli introiti.
La UFC (che è di fatto una versione shoot del pro-wrestling) ha fatto la svolta quando è passata da un lato meramente lottato alla costruzione di personaggi, Tito Ortiz o Brock Lesnar (per fare due nomi noti allo spettatore di solo pro-wrestling). Per dire Jim Cornette vede come quanto fatto dalla UFC sia il metodo classico migliore per far soldi (basato sulle promotion pre-era gimmick) e di come sia il metodo migliore per creare un'evoluzione del prodotto wrestling.
lasciando perdere la UFC dove il business conta fino ad un certo punto, perche' ad esempio, il prossimo mese, ronda rousey che e' figa, simpatica (ma spacca le braccia) ed e' il "volto" UFC, dovra' affrontare cat zingano, quest'ultima e' mamma, vedova (e anche pure figa), antipersonaggio e riservata non stara' sicuramente nel ring in attesa del momento giusto per farsi spaccare i denti, per farsi rompere un braccio oppure farsi 3 mesi di ospedale solo perche' e' il business di DW...
poi rietrando in casa wrestling... se tutto si basasse sul denaro, business e tutto in maniera oggettiva ok, pero', ma quanta gente raggiune il wrestling??? tanta!!!!
ci sarebbe da chiedere ad un musista se e' piu' leggenda jh, steve vai o kurt cobain...
ci sarebbe da chiedere ad un calciatore se e' piu' leggenda maradona, bagg10, cr7...
ci sarebbe da chiedere ad uno scienziato se e' piu' leggenda tesla, newton o einstein...
i numeri contano fino ad un certo punto...
quando viene raggiunto un determinato livello, il soggettivo, i cazzi, i mazzi e via dicendo contano piu' dei numeri...
esempio piu' semplice nel wrestling (anche se predeteriminato) e' sting
ps
esempio di domani.. sina