Tabagismo *topic ufficiale* (?)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Tabagismo *topic ufficiale* (?)

Messaggio da Wednesday »

CmTaker ha scritto:Io ho iniziato a furia di avere delle ciminiere accanto, a furia di faure pause studio con gente che fuma... poi anche la sera uscendo con gente che fuma sempre non è il massimo.
Pensa che per me quel tipo di situazione ha funzionato al contrario. Tra genitori, amici e fidanzate son sempre stato circondato da fumatori e ho sviluppato fin da subito una specie di odio per il fumo (oltre al fatto di essere uno sportivo e tenerci alla salute). Nn ho mai fatto neanche un tiro.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Mds32 ha scritto: Sono sempre troppo pochi
Secondo me invece, e non lo dico in qualità di fumatore, bisogna anche pensare a non alzarlo troppo invece, sennò è un attimo spezzar la corda.
Leggevo che il mercato del tabacco illegale in Italia è già ora intorno a 1,2 miliardi di euro.

È un attimo che passi dal guadagnarci di più a perderci molto.
Perché per lo Stato il tabacco è una fonte di guadagno non indifferente.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

@Devixe: eh, è una domanda, non c'è molto da spiegare...
Kris the smoker ha scritto:Molti cominciano per curiosità, almeno per me è stato così. L'autostima non c'entra un cazzo secondo me
Molti provano per curiosità, che è già un modo migliore di porre le cose e anche lì una cosa non esclude l'altra. Il continuare è dettato sicuramente da fattori esterni, che non è che oggi coltiviamo tabacco sotto casa e un giorno abbiamo scoperto che fumarlo è così bello. In genere, quando si inizia, il fumare è un pò uno status symbol, come una bella macchina, un bel vestito o un bell'orologio.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

L'autostima c'entra e come.
E il decidere di "provare" può svilupparsi sia come processo imitativo alla volta dell'accettazione nel branco, sia come processo identificativo in un oggetto transizionale che contribuisca alla rappresentazione ed immedesimazione in un'immagine ideale.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

ATM ha scritto: Secondo me invece, e non lo dico in qualità di fumatore, bisogna anche pensare a non alzarlo troppo invece, sennò è un attimo spezzar la corda.
Leggevo che il mercato del tabacco illegale in Italia è già ora intorno a 1,2 miliardi di euro.

È un attimo che passi dal guadagnarci di più a perderci molto.
Perché per lo Stato il tabacco è una fonte di guadagno non indifferente.
Però è anche una fonte di spesa non indifferente a livello di spese sanitarie.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Immagine

..non c'è autostima che tenga al delizioso aroma di vaniglia di questi stronzetti. Con o senza filtro sono ottimi , e nn impestano assolutamente la stanza come i soliti sigari.

Costano intorno ai 7 euro una scatola da 20 con il filtro, ma è roba che fumi ogni tanto xkè è forte

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Bel Topic.
Tra l' altro, saltuariamente, leggo anche il Forum del "Fumo Lento", dove ci si scambiano opinioni ed esperienze su sigari & pipe.

Negli anni del liceo ho provato svariate marche, soprattutto nel periodo dello sciopero del tabacco {chi si ricorda quei mesi ?}, Gauloises, Winston, PallMall {che erano molto diverse da quelle attuali ed erano senza filtro ma lunghe come le sigarette normali} e Lucky Strike.
Poi Marlboro morbide per vent' anni.

Quest' estate ho smesso con le sigarette e ho iniziato a fumare costantemente i Toscani.
Ero in spiaggia, avevo tempo & spazio {e nessuno che mi rompesse le palle dicendo che il fumo dava fastidio}.
Mi è sempre piaciuto fumare un sigaro ogni tanto, ma ho sempre fumato i Cohiba per lo più.
Pensavo -sbagliando- che i Cubani fossero più "buoni" dei Toscani. Invece sono proprio due esperienze diverse tra loro. Ci sono Cubani buoni e Cubani meno, così come ci sono Toscani buoni e Toscani meno buoni.

Tornato a casa non sono più stato capace di tornare alle sigarette.
Tre/quattro mezzi sigari al giorno, a fronte di 25 Marlboro sono un passo avanti, credo.
Non ho mai pensato a smettere di fumare, perchè fumare mi piace, ma avrei voluto, magari, fumare meno.
Ecco che, allora, ho provato svariati tipi di Toscani per capire quali facessero per me : ce ne sono almeno una ventina di diversi.

Oggi mi trovo bene con i Modigliani, i Soldati, i Garibaldi {interi o ammezzati} e con i Toscanello Scelto o Scelto Veneto.
Non sono facili da trovare ovunque, così a volte devo accontentarmi degli ExtraVecchio.
Alla sera, quando si può fumare qualcosa di più forte, mi concedo un Antica Riserva.

Ho provato Pedroni e Italico, ma i Toscani sono un gradino più in alto.
Vorrei provare la pipa, ma è un lavoro a tempo pieno e ci vuole pazienza e costanza.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

DenisPirola ha scritto: Ho provato Pedroni e Italico, ma i Toscani sono un gradino più in alto.
Vorrei provare la pipa, ma è un lavoro a tempo pieno e ci vuole pazienza e costanza.
..nn ti facevo tipo da sigari Pirola :boh:

la pipa ho un paio di amici che la fumano , è buona ma davvero è come dici "un lavoro a tempo pieno",tra pulire, impaccare, ri-accendere stai sempre a trafficare.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

best4busine$$ ha scritto:
..nn ti facevo tipo da sigari Pirola :boh:

la pipa ho un paio di amici che la fumano , è buona ma davvero è come dici "un lavoro a tempo pieno",tra pulire, impaccare, ri-accendere stai sempre a trafficare.
Il pacchetto di Marlboro che avevo comprato prima di andare in vacanza è ancora in macchina : non riesco più a fumarle.
Per la pipa occorre pazienza, una poltrona, un tavolino, tempo e calma. Magari quando andrò in pensione...

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Karran ha scritto:L'autostima c'entra e come.
E il decidere di "provare" può svilupparsi sia come processo imitativo alla volta dell'accettazione nel branco, sia come processo identificativo in un oggetto transizionale che contribuisca alla rappresentazione ed immedesimazione in un'immagine ideale.
Mah non saprei. Io provai un paio di anni fa, e la cosa non mi disse nulla, fermandomi a una sola sigaretta.
Poi nell'ultimo anno per me ha assunto per lo più la funzione di anti-stress: sostanzialmente fumo quando sono fuori, a casa mai.

Non so se è una cosa personale mia o generale poi.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Io ho iniziato verso i 12 anni perchè ero sempre in giro coi miei cugini che hanno tutti almeno 5 anni più di me e fumavano tutti, altrimenti probabilmente avrei iniziato più tardi. Da 4 o 5 anni sono passato al tabacco sfuso che almeno lo alterno alla mia cara erbetta.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Per problemi fisici ho dovuto smettere di botto. Sono passati quasi due anni e da allora non ho più toccato una delle mie tanto amate (allora) Marlboro light. È stata una delle migliori cose che ho fatto, non c'è niente di più stupido come fumare sigarette. Ogni tanto, molto raramente, mi faccio qualche zappa, ma purtroppo non si trova più la marijuana di un tempo, dunque consiglio anche di non fumare la merda che si becca in giro per le strade italiane.

The Fake

Messaggio da The Fake »

Come sigari di solito vado o sui classici davidoff /dunhill (che però costan un botto) o sui toscani, mai apprezzati troppo i cubani. Apprezzo molto i cigarillos, visto che uniscono la praticità e la velocita di fumata della sigaretta al gusto del sigaro, ma a parte i vari cubani (montecristo cohiba ecc) non ho mai trovato roba davvero prelibata. Forse i davidoff mini platinum, di quelli ho un buon ricordo.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Da diverso tempo fumo sigarette solo quando sono ubriaco marcio, lì sì che mi viene la scimmia di fumare una sigaretta dietro l'altra.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

It's True! ha scritto:Da diverso tempo fumo sigarette solo quando sono ubriaco marcio, lì sì che mi viene la scimmia di fumare una sigaretta dietro l'altra.
Molti fanno così.
Forse è causato dall'allappamento che ti mette l'alcol.

Rispondi