Classifiche "Topic Ufficiale"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Scott Steiner

Re: Classifiche "Topic Ufficiale"

Messaggio da Scott Steiner »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Appunto.
Percepisco.
Questo è il succo.
Non sei cresciuto in Georgia nascendo nel 1978.

MI verrebbe da chiederti. Ma tu, di NWA/WCW (e già questa denominaziona farebbe capire tutto) cos'hai visto/cosa sai?
No aspetta.
Non era NWA/WCW. Era NWA/WCW/WWF/WWE. Per intendere le federazioni che prendo in esame.
Ho scritto dal 1985 in avanti.
Mi sembra che la mia classifica vada più che bene.
Non ti fissare su "percepisco", è stata la prima parola che mi è venuta in mente, ho capito dove vuoi andare a parare.
Facciamo così. Ho fatto una classifica di quelli che, NELLA MIA VALUTAZIONE, SONO leggende. "percepisco" non era la parola giusta.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non cambia niente.
Cosa sai della NWA e della WCW (sì, non sono la stessa cosa) dal 1985 a oggi?
Sei in grado di tenere in considerazione NWA e WCW in una valutazione, per quanto soggettiva?

Se sì, dovresti spiegare perchè solo Flair e Sting. L'unica spiegazione plausibile e che sei stato indottrinato a dire così.

Jeff Hardy 18

Karl Gotch ha scritto:
Faccio la stessa cosa ma solo con wrestler giapponesi, ogni osservazione è ben accetta

1) Antonio Inoki - il fondatore della NJPW e il padre dello strong style, nonché il wrestler più conosciuto del puroresu
2) Giant Baba - il fondatore dell'AJPW, è quasi alla pari con Inoki
3) Mitsuharu Misawa - il fondatore della NOAH e uno dei wrestler più amato dai fan
4) Kenta Kobashi - nel periodo 2003-2005 era il più over in assoluto
5) Keiji Mutoh - per la gimmick innovativa e per l'importanza in NJPW
6) Jushin Liger - uno dei migliori junior della storia e un wrestler che ha lottato praticamente ovunque
7) Rikidozan - il padre del puroresu, ma oggi ha una fama ridotta e non è molto conosciuto
8) Jumbo Tsuruta - uno dei fondatori della royal road
9) Genichiro Tenryu - un altro dei fondatori della royal road
10) Toshiaki Kawada - il terzo pilastro dell'AJPW, il meno importante e conosciuto (ma non per questo il peggiore)
A parte la presenza di Tenryu e le assenza di Dragon, Tanahashi concorderei.
Kawada se la gioca con Chono, Hashimoto, Fujinami e Choshu in una mia ipotetica classifica.
Ecco l'improtanza di Choshu nel puro credo sia sottostimata. Senza di lui non avremmo mai avuto MIsawa-Kobashi.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
A parte la presenza di Tenryu e le assenza di Dragon, Tanahashi concorderei.
Kawada se la gioca con Chono, Hashimoto, Fujinami e Choshu in una mia ipotetica classifica.
Ecco l'improtanza di Choshu nel puro credo sia sottostimata. Senza di lui non avremmo mai avuto MIsawa-Kobashi.
Tanahashi è un contemporaneo, io ho preso solo gente ritirata o con almeno 30 anni di carriera
Perché senza Choshu non avremmo avuto Misawa-Kobashi?

Jeff Hardy 18

Choshu ha portato nel 1982 la sfida tra giapponesi con il feud prima con Fujinami, trasformato nello scontro tra il suo gruppo e quello di Inoki. Poi ha rivoluzionato la AJPW nel 1985 portando lo scontro tra il suo team e quello di Tsuruta (che si è trasformato in seguito in Jumbo-Tenry e poi Misawa-Jumbo).
Ha fatto capire che il pubblico fosse pronto per sfide tra giapponesi e non solo tra sfide jappi-US.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Karl Gotch ha scritto:
Faccio la stessa cosa ma solo con wrestler giapponesi, ogni osservazione è ben accetta

1) Antonio Inoki - il fondatore della NJPW e il padre dello strong style, nonché il wrestler più conosciuto del puroresu
2) Giant Baba - il fondatore dell'AJPW, è quasi alla pari con Inoki
3) Mitsuharu Misawa - il fondatore della NOAH e uno dei wrestler più amato dai fan
4) Kenta Kobashi - nel periodo 2003-2005 era il più over in assoluto
5) Keiji Mutoh - per la gimmick innovativa e per l'importanza in NJPW
6) Jushin Liger - uno dei migliori junior della storia e un wrestler che ha lottato praticamente ovunque
7) Rikidozan - il padre del puroresu, ma oggi ha una fama ridotta e non è molto conosciuto
8) Jumbo Tsuruta - uno dei fondatori della royal road
9) Genichiro Tenryu - un altro dei fondatori della royal road
10) Toshiaki Kawada - il terzo pilastro dell'AJPW, il meno importante e conosciuto (ma non per questo il peggiore)
Abbastanza condivisibile, se non fosse per l' assenza di Riki Choshu, Ultimo Dragon e Fujinami, che vedo al di sopra di Tenryu e Kawada, ma per il resto ben strutturata.

Edit : Spergiuro che mi ero fermato a pagina 1, senza vedere i post di Jefy, quì sopra.

Scott Steiner

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non cambia niente.
Cosa sai della NWA e della WCW (sì, non sono la stessa cosa) dal 1985 a oggi?
Sei in grado di tenere in considerazione NWA e WCW in una valutazione, per quanto soggettiva?

Se sì, dovresti spiegare perchè solo Flair e Sting. L'unica spiegazione plausibile e che sei stato indottrinato a dire così.
Certo che non sono la stessa cosa, la NWA e la WCW. Per quello ho messo la barra tra le 2. La NWA era un organismo sovranazionale che in pratica coordinava tutte le federazioni di wrestling (che appunto agivano su base regionale). Poi dal 1991 la WCW è diventata indipendente dalla NWA. La WWF invece già da tempo era diventata indipendente dalla NWA.

Chiarito questo, la mia classifica delle leggende di queste federazioni, dal 1985 ad oggi, è questa.

1) Hulk Hogan
2) Ric Flair
3) Undertaker
4) Stone Cold
5) Sting
6) Randy Savage
7) Shawn Michaels
8) Bret Hart
9) Ultimate Warrior
10) The Rock

Poi ovvio, è soggettiva. Ma mi sembra che vada più che bene, considerando il periodo e le federazioni presi in considerazione.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Choshu ha portato nel 1982 la sfida tra giapponesi con il feud prima con Fujinami, trasformato nello scontro tra il suo gruppo e quello di Inoki. Poi ha rivoluzionato la AJPW nel 1985 portando lo scontro tra il suo team e quello di Tsuruta (che si è trasformato in seguito in Jumbo-Tenry e poi Misawa-Jumbo).
Ha fatto capire che il pubblico fosse pronto per sfide tra giapponesi e non solo tra sfide jappi-US.
È vero, anche se (non so perché) Choshu non è compreso tra i nomi che si conoscono subito quando ci si approccia al puroresu
Comunque Tenryu secondo me ci sta, anche solo per il feud con Jumbo che di fatto ha aperto la strada allo stile dell'AJPW '90
Kawada invece è rivedibile, in effetti è stato sempre dietro a Misawa e Kobashi, poi quando se ne è andato in HUSTLE e ha cominciato a fare il freelancer ha vissuto solamente di rendita dai tempi dell'AJPW '90

Jeff Hardy 18

Scott Steiner ha scritto: Certo che non sono la stessa cosa, la NWA e la WCW. Per quello ho messo la barra tra le 2. La NWA era un organismo sovranazionale che in pratica coordinava tutte le federazioni di wrestling (che appunto agivano su base regionale). Poi dal 1991 la WCW è diventata indipendente dalla NWA. La WWF invece già da tempo era diventata indipendente dalla NWA.

Chiarito questo, la mia classifica delle leggende di queste federazioni, dal 1985 ad oggi, è questa.

1) Hulk Hogan
2) Ric Flair
3) Undertaker
4) Stone Cold
5) Sting
6) Randy Savage
7) Shawn Michaels
8) Bret Hart
9) Ultimate Warrior
10) The Rock

Poi ovvio, è soggettiva. Ma mi sembra che vada più che bene, considerando il periodo e le federazioni presi in considerazione.
Che confusione ragazzo mio.
No, non va bene per un cazzo. Dov'è Dusty Rhodes? Harley Race? Giusto per fare due nomi.
Suvvia di NWA e WCW non sai un cazzo, falla solo sulla WWF e morta lì.

Tieni, ti farà un briciolo di chiarezza:
-/2014 ... a-wcw.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Scott Steiner

No perchè per quel periodo Harley Race non ci va, e Dusty Rhodes per me non ha posto lì in mezzo. Non la faccio solo sulla WWF, perchè dall'85 (anno che ho scelto di prendere), c'erano altri wrestlers che conosco che appunto non erano in WWF. Comunque se proprio vuoi fare, vediamo la tua di classifica per quelle federazioni, dall'85. La mia è quella. Vediamo la tua. Confrontati.

Jeff Hardy 18

Non faccio classifiche. Mi spiace.

Scott Steiner

Ah va be' ho capito, non avevi letto che intendevo dal 1985 in poi.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Stronzo Steiner che con la tua classifica hai messo in ombra la mia.
Che è una classiFica

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

finalmente posso dirlo anch'io: oggi Undertaker è sopravvalutato. I takeriani hanno vinto, alla fine :love:

Jeff Hardy 18

Scott Steiner ha scritto:Ah va be' ho capito, non avevi letto che intendevo dal 1985 in poi.
Ho letto. Ho letto. Nom ha senso lo stesso.

Rispondi