L'epic fail della gazzetta

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: L'epic fail della gazzetta

Messaggio da Emperador Horace »

E.Ganzerli ha scritto: Sarà anche curato ma han tolto tutti i risultati e le classifiche :D
Davvero? Ammetto che in questa stagione non l'ho ancora comprato, ma negli ultimi due anni avevo preso parecchi numeri.
Non che le classifiche del campionato ucraino o irlandese mi interessassero così tanto, ma non mettono più nemmeno quelle dei campionati principali europei e sudamericani? E i voti ai calciatori italiani all'estero ci sono ancora?

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Va beh, sticazzi, la battaglia contro la gazza ormai ha poco valore, se ci si vuole tenere aggiornati su altri sport, tra siti e riviste specializzate, italiani e non, di alternative ne abbiamo.
Piuttosto facciamo partire gli insulti per i voti del fantacalcio dati a cazzo di cane :urlo:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Della Gazza trovo ottima la sezione Basket NBA, è uno dei pochi siti che almeno non si limita ai tabellini scopiazzati dal sito ufficiale.
A memoria è buona anche quella dedicata alla F1.
Tutto sommato anche quella calcistica non mi dispiace. Rispetto alla media generale, poi...

Sul wrestling invece troppe uscite infelici...

The Fake

Messaggio da The Fake »

L'ultima volta che la gazzetta aveva parlato di wrestling (con la morte di Warrior) avevan fatto pure un bel articolo

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

E pensare che hanno fatto anche delle collane di DVD sul rasslin'.

josef k
Has thanked: 18 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da josef k »

badonen ha scritto: A prescindere da tutto, in base a cosa sci e ciclismo sono "assai piú interessanti" del calcio?
Allora, cerco di spiegarti brevemente, anche se andiamo off topic .

Per quanto concerne lo sci, abbiamo il fresco esempio delle olimpiadi di Sochi, un evento che capita ogni 4 anni, che in un giornale sportivo dovrebbe avere assoluta priorità su tutto il resto. Una bella domenica Christof Innerhofer vince la medaglia d'argento in discesa libera, il sito della gazzetta riporta ovviamente la notizia, ma dietro a tutte le questioni sull'importantissima giornata di campionato :idea: . Molto più importanti le formazioni dei superstipendiati per tirare un calcio ad un pallone, che una medaglia olimpica. Citerei poi Federico Pellegrino, giovane promessa del nostro movimenti sciistico (sci di fondo), sprinter puro, che ha vinto recentemente due gare di coppa del mondo (Davos, 21 dicembre e tour de ski, Val Mustair 6 gennaio). Nessuno lo conosce, eppure capita assai di rado che un azzurro vinca nel fondo delle gare di massima categoria. Nessuno conosce gli sportivi che si fanno il mazzo con umiltà per ottenere i risultati.

Il calcio è un gioco. Lo sport che si pratica nel giocare a calcio e la corsa. Un Gioco tecnicamente anche carino, che è stato carino per lungo tempo, poi si è trasformato in uno spettacolo spesso becero. Credo che non ci sia da approfondire, mi sembra chiaro come il sole come questo fatto, posterò comunque alcune foto come esempio:

http://sport.sky.it/static/contentimage ... _getty.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.footballa45giri.it/wp-conten ... a-nord.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilnapolista.it/media/upload/ ... arogna.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.parlandodisport.it/wp-conten ... posito.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lintraprendente.it/wp-conten ... telli.jpeg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spaziojuve.it/wp-content/upl ... gogna1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi per una parita di pallone vinta, ci siam messi a urlare "chi non salta è un Francese" oppure "Bye bye, culona". Un telecronista radiofonico pseudo-comico, a un rigore errato di Mutu in Romania-Italia ha urlato "Romeno di merda!"
-.-.-
{[(Per la cronaca io seguo la Sampdoria])}
-.-.-
Passiamo al tema ciclismo. Partiamo da una premessa: io sono stato ciclista in categoria Junior e Under23 (discreto passista, pessimo scalatore, d'altronde sono quasi 2 metri e 80kg ), mi sono ritirato a giugno 2014 per un brutto infortunio in allenamento, che oltre alla frattura del femore, di una mano, e una commozione cerebrale, mi è costato mezzo polmone sinistro. In quanto a doping so bene com'è la situazione, io non ne ho mai fatto uso, la mia squadretta non ne ha mai fatto uso, e io non sono mai andato a "indagare" chi imbrogliava e chi no, ma le voci giravano. In ogni caso doping o non doping potrei fare uno spericato elogio del movimento ciclistico, che è fatto da persone straordinarie, sportivi assolutamente alla mano, persone comuni senza snobismi di alcun genere: e mi riferisco soprattutto al alcuni professionisti World Tour che ho avuto la fortuna di conoscere.

L'Italia è il paese più vincente in assoluto nella storia di questo sport eppure nessuno lo sa, nessuno conosce la storia della disciplina, in pochi seguono attualemente le corse. I Belgi, secondi in questa classifica, vanno tutti in bici: chi come sport, chi per passeggiare, chi semplicemente va al lavoro e si sposta nella propria città... Mentre noi inquiniamo coi SUV, e veneriamo le auto come divinità. Io non ho nemmeno la patente, per principio. Se devo prendere un mezzo che inquina, quel mezzo deve essere pubblico.

La Gazzetta pur sponsorizzando il Giro, ha fatto sempre il doppio gioco: costruendo il mito di Pantani e distruggendolo senza pietà: vedi Candido Cannavò, che adesso spero sia nel posto in cui merita di stare. Ma oggi ci sono dei "degni" eredi che hanno per esempio sollevato il caso-Cipollini: la questione doping che lo riguarda è stata costruita non dalle autorità in materia, ma dal tribuniale mediatico della Gazzetta. E aggiungiamo anche la recentissima querelle Astana-Ferrari.
Una caccia alle streghe che trova qualche capro espiatorio senza risolvere il problema alle basi. La Gazzetta non è certo amica della verità.

Fine off topic. Ma era dovuta la mia replica.

santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da santinocena »

josef k ha scritto:
Allora, cerco di spiegarti brevemente, anche se andiamo off topic .

Per quanto concerne lo sci, abbiamo il fresco esempio delle olimpiadi di Sochi, un evento che capita ogni 4 anni, che in un giornale sportivo dovrebbe avere assoluta priorità su tutto il resto. Una bella domenica Christof Innerhofer vince la medaglia d'argento in discesa libera, il sito della gazzetta riporta ovviamente la notizia, ma dietro a tutte le questioni sull'importantissima giornata di campionato :idea: . Molto più importanti le formazioni dei superstipendiati per tirare un calcio ad un pallone, che una medaglia olimpica. Citerei poi Federico Pellegrino, giovane promessa del nostro movimenti sciistico (sci di fondo), sprinter puro, che ha vinto recentemente due gare di coppa del mondo (Davos, 21 dicembre e tour de ski, Val Mustair 6 gennaio). Nessuno lo conosce, eppure capita assai di rado che un azzurro vinca nel fondo delle gare di massima categoria. Nessuno conosce gli sportivi che si fanno il mazzo con umiltà per ottenere i risultati.

Il calcio è un gioco. Lo sport che si pratica nel giocare a calcio e la corsa. Un Gioco tecnicamente anche carino, che è stato carino per lungo tempo, poi si è trasformato in uno spettacolo spesso becero. Credo che non ci sia da approfondire, mi sembra chiaro come il sole come questo fatto, posterò comunque alcune foto come esempio:

http://sport.sky.it/static/contentimage ... _getty.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.footballa45giri.it/wp-conten ... a-nord.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilnapolista.it/media/upload/ ... arogna.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.parlandodisport.it/wp-conten ... posito.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lintraprendente.it/wp-conten ... telli.jpeg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spaziojuve.it/wp-content/upl ... gogna1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi per una parita di pallone vinta, ci siam messi a urlare "chi non salta è un Francese" oppure "Bye bye, culona". Un telecronista radiofonico pseudo-comico, a un rigore errato di Mutu in Romania-Italia ha urlato "Romeno di merda!"
-.-.-
{[(Per la cronaca io seguo la Sampdoria])}
-.-.-
Passiamo al tema ciclismo. Partiamo da una premessa: io sono stato ciclista in categoria Junior e Under23 (discreto passista, pessimo scalatore, d'altronde sono quasi 2 metri e 80kg ), mi sono ritirato a giugno 2014 per un brutto infortunio in allenamento, che oltre alla frattura del femore, di una mano, e una commozione cerebrale, mi è costato mezzo polmone sinistro. In quanto a doping so bene com'è la situazione, io non ne ho mai fatto uso, la mia squadretta non ne ha mai fatto uso, e io non sono mai andato a "indagare" chi imbrogliava e chi no, ma le voci giravano. In ogni caso doping o non doping potrei fare uno spericato elogio del movimento ciclistico, che è fatto da persone straordinarie, sportivi assolutamente alla mano, persone comuni senza snobismi di alcun genere: e mi riferisco soprattutto al alcuni professionisti World Tour che ho avuto la fortuna di conoscere.

L'Italia è il paese più vincente in assoluto nella storia di questo sport eppure nessuno lo sa, nessuno conosce la storia della disciplina, in pochi seguono attualemente le corse. I Belgi, secondi in questa classifica, vanno tutti in bici: chi come sport, chi per passeggiare, chi semplicemente va al lavoro e si sposta nella propria città... Mentre noi inquiniamo coi SUV, e veneriamo le auto come divinità. Io non ho nemmeno la patente, per principio. Se devo prendere un mezzo che inquina, quel mezzo deve essere pubblico.

La Gazzetta pur sponsorizzando il Giro, ha fatto sempre il doppio gioco: costruendo il mito di Pantani e distruggendolo senza pietà: vedi Candido Cannavò, che adesso spero sia nel posto in cui merita di stare. Ma oggi ci sono dei "degni" eredi che hanno per esempio sollevato il caso-Cipollini: la questione doping che lo riguarda è stata costruita non dalle autorità in materia, ma dal tribuniale mediatico della Gazzetta. E aggiungiamo anche la recentissima querelle Astana-Ferrari.
Una caccia alle streghe che trova qualche capro espiatorio senza risolvere il problema alle basi. La Gazzetta non è certo amica della verità.

Fine off topic. Ma era dovuta la mia replica.
:clap: :ave:
Aggiungerei a quello che hai già detto sullo sci anche un altro aneddoto:domenica scorsa Stefano Gross ha vinto lo slalom speciale di Adelboden,una vittoria bellissima perchè arrivata in rimonta con una seconda manche strepitosa e sopratutto una vittoria che è arrivata dopo più di un anno senza vittorie per i nostri,quindi in teoria doveva essere una notizia quasi da prima pagina per la Gazzetta.
D'accordo che c'era Napoli-Juve,ma un minimo di esposizione in più non sarebbe stata male,invece niente finisce quasi in fondo al sito della Gazzetta la notizia semplicemente perchè non tratta di calcio,ormai non dovrebbero chiamarla "La Gazzetta dello Sport" ma "La Gazzetta del Calcio" tanto trattano solo di quello,di polemiche riguardanti le partite e di gossip annessi al calcio.
Come ha già detto Mysto si salva giusto la sezione riguardante la F1 e quella sul basket(ma quest'ultimo nemmeno più di tanto viene trattato) il resto snobbato quasi del tutto.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Il calcio è lo sport nazionale. Il calcio vende. Il calcio si prende la prima pagina.

È anche una questione di business.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Che poi siamo in Italia. Alla massa degli altri sport frega quasi nulla.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

theMiSDEAL ha scritto:Il calcio è lo sport nazionale. Il calcio vende. Il calcio si prende la prima pagina.

È anche una questione di business.
Esatto, è questo il criterio alla fine, ed è assolutamente comprensibile.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

La Gazzetta è il giornale che dipinse il wrestling come l'inferno in terra dopo la morte di Benoit, salvo dimenticarsi che fino al giorno prima lo osannavano e avevano pure fatto uscire dei DVD WWE assieme al giornale

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

josef k ha scritto:ciclismo, e per quest'ultimo, poi, si divertono assai nel dipingerlo come un covo di drogati, e appena possono fanno inchieste, processi mediatici farlocchi per distruggere carriere di atleti.

Giro d'Italia. Si può dire di tutto contro la Gazzetta, ma che sia contro il ciclismo proprio...

josef k ha scritto: I Belgi, secondi in questa classifica, vanno tutti in bici: chi come sport, chi per passeggiare, chi semplicemente va al lavoro e si sposta nella propria città

Chissà se lo fanno rispettando il codice della strada o sono come i ciclisti italiani che fanno il cazzo che vogliono...

Che poi a volte fanno pure ridere (per non piangere) "prendo la bici perché è salutare" e poi li vedi sui marciapiedi o in contromano per risparmiarsi 100 metri di strada... E se ti fanno danni vai a farti risarcire, niente RC se si fermano e valli a trovare se non si fermano...

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Paguro, per il fantacalcio è brutta con qualsiasi giornale. I voti sono sempre gli stessi, fai tre gol in un partita e il massimo che ti mettono è 8, se ne fai due oscilli tra il 7 e il 7,5, giochi malissimo e al massimo ti becchi un 5, 4 se proprio hai combinato qualcosa di assurdo tipo farti espellere in 5 minuti.

Invece i giornali stranieri votano in maniera diversa, Olé spazia dai 9 ai 2,5, l'Equipe più che a premiare i bravi tende a punire i pessimi, se la partita finisce 0-0 è probabile che a parte i portieri nessuno abbia preso la sufficienza. Mi piaceva molto Sky UK, che invece utilizza il 7 come da noi si utilizza il 6, e l'8 come il 6,5 :)
Non ho mai capito i voti di Marca invece, la prima volta che lo lessi nel 1999 mi lasciò veramente perplesso.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Per prendere 4 in Italia devi uccidere qualcuno.
Rinaudo probabilmente ha fatto la peggior partita di un difensore mai vista e ha preso 4,5

Emperador Horace

Devixe ha scritto:Per prendere 4 in Italia devi uccidere qualcuno.
Rinaudo probabilmente ha fatto la peggior partita di un difensore mai vista e ha preso 4,5
Abel Xavier durante la sua prima stagione in Italia prendeva solo 4 :)
Negli ultimi anni credo di aver visto pure un 3, forse a Labrin, in una partita in cui si fece espellere per doppia ammonizione in due minuti o qualcosa del genere.

Mi ricordo una "polemica" tra un settimanale intitolato "Fantacalcio" (cultissimo, era un delirio) e chi dava i voti a Thuram, culminata con un commento "dopo la partita di ieri abbiamo capito che Thuram non prenderebbe 4 nemmeno se picchiasse i bambini".

Rispondi