***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto: Per lo più si alza il ritmo in alcuni frangenti per mettere in difficoltà gli avversari e giocare in transizione. E avere giocatori bravi e duttili difensivamente, sia sui cambi che non, come Green, Barnes, Iguodala e Thompson aiuta tantissimo, ognuno può marcare più ruoli. Se poi a questi si aggiunge Bogut, tra l'altro tornato l'ultima partita dall'infortunio, direi che la squadra è anche difensivamente abbastanza completa (pure Curry si è messo a difendere decentemente, nonostante i limiti fisici). Insomma, se si ha la miglior difesa ogni cento possessi non è un caso.

Domanda a chi ha voglia di rispondere e che ha canotte NBA originali: devo comprarmene una online, le taglie sono abbondantissime come immagino? Sono alto sugli 1,87 e ho una struttura corporea media, nel senso che non sono ne un bestione ne tanto meno un grissino. Vorrei evitare di ritrovarmi con una gonna e nel contempo non vorrei una canottiera aderente come un preservativo, dite che la M andrà bene? Grazie in anticipo.
Ah e se avete anche consigli su che sito comprarla dite pure.
Condivido al 100% il discorso sugli Warriors, Kerr sta impostando la squadra come fece Jackson per necessità virtù contro i Nuggets e gli Spurs nei PO 2013 quando si ruppe Lee, con la differenza che adesso Curry ha più la palla in mano e Barnes soffre di meno a rimbalzo perché c'è Draymond che sta facendo un lavorone da entrambi i lati del campo, e la difesa con Bogut nel mezzo a far legna può concentrarsi di più sul perimetro con le due ali di cui sopra che, grazie anche all'ottimo pedigree collegiale (MSU e North Carolina sono tra le migliori come sistemi difensivi di squadra, già la zona 2-3 di Syracuse é più monodimensionale e meno attuabile in NBA) e la copertura di lacune difensive che il backcourt ha operato ultimamente...
OKC comunque é quasi alla frutta, mi voglio sbilanciare. Prima o poi implodono, magari il prossimo anno che Durant é FA.

Allora, per le maglie cosa avevi in mente?
Perché il periodo migliore per comprarle dal sito nba é sicuramente quello estivo~pasquale dove fanno sempre sconti su quasi tutto il materiale, ma se vuoi qualcosa di specifico originale magari se ho due minuti ti posso cercare io...
Per la taglia, dipende che tessuto la prendi: é sempre tantissimo eh, ma nello specifico la replica veste un pochino di più, mentre la swingman (che ti consiglio perché le maglie son veramente belle) un pochino meno...
Io ho una swingman S nera dei Kings di McLemore, presa sul sito dei Kings a sconto tre mesi fa, paghi tanto il viaggio ma devo ammettere che merita, e per 60 euro (10 in più delle merde di tessuti che trovi al footlocker) é stata una buona scelta secondo me...
Più o meno sono come te di corporatura, solo due-tre centimetri più basso, e ti devo dire che la S mi sta quasi larghina a livello di pettorali...
Ma come bicipiti e spalle é perfetta, e magari sta meglio rispetto ad una M che é enormemente più grande, eventualmente te la consiglierei.
Se eventualmente vuoi contattarmi per foto-info su come mi sta non esitare a chiedere.

Tornando a noi, sconfitta brutta coi Lakers stanotte... Non ho quasi più voglia di seguirli cazzo, siamo completamente allo sbando... Che tristezza.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Diamo via anche il neo arrivato Wright ai Suns in cambio di una prima scelta.
Non sono ferratissimo in materia ma non mi sembra che in questo Draft ci siano dei super-talenti, a meno che non chiami nelle top picks e ti becchi Okafor o Towns (parlo di giocatori davvero utili alla nostra causa anche se, tolti Smart e Sully, bisogna coprire tutto il resto).
Ho perso il conto delle scelte che abbiamo immagazzinato ed inoltre, anche se sono quasi tutte scelte al primo giro, non si sembra che provengano da squadre che garantirebbero scelte in lottery.
Ora manca solo Green da dar via, si parla di Memphis con in cambio Prince ed una scelta.
Credo che tutte queste scelte siano finalizzate per girarle ad un'altra squadra per mirare ad una scelta altissima, a meno che non ci mettiamo (ed è quasi ora) a tankare come si deve.

Ho visto le ultime prestazioni di Draymond Green, dura rifirmarlo per GS la prossima estate. DG23 è un giocatore che mi piacerebbe vedere al TD Garden l'anno prossimo.
Io onestamente mi disfarrei di Lee ma non è così facile farlo.
Inoltre ho appena finito di vedere la replica tra i Cavs e GS, JR non ha mollato un tiro..
In telecronaca Tranquillo spingeva molto sull'argomento Mozgov-rim protector: col russo forse, e dico forse, un problema è stato risolto ma anche Love deve dare il suo contributo in difesa. Si potrebbe affiancare Thompson (che a me piace davvero molto) a Timo ma con questa frontline in attacco i Cavs diventano praticamente nulli ma anche molto forti a rimbalzo, come in tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia.
Tutti questi discorsi sono nulli però, il Re non c'era e tutte le valutazioni sono rimandate. Ma non sottovaluterei l'arrivo di Shumpert, preso soprattutto per difendere. E nel pacchetto c'era anche JR..
Golden State mi ha impressionato perchè, a differenza delle altre partite, ha vinto senza dover per forza mettere le marce altissime e faccio i miei complimenti a coach Kerr perchè sta sfruttando al meglio tutta l'ampiezza del suo profondissimo e fortissimo roster

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Manca solo l'ufficialità ma si può dire che Jeff Green è un nuovo giocatore dei Grizzlies.
Scambio a tre:
-Memphis Grizzlies: Jeff Green;
-Boston Celtics: Tayshaun Prince, Austin Rivers, prima scelta;
-New Orleans Hornets: Quincy Pondexter.

Credo che i giocatori "buoni" da scambiare li abbiamo finiti, devo assolutamente capire quante scelte abbiamo a disposizione nel prossimo Draft.
TANK TIME!

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:Manca solo l'ufficialità ma si può dire che Jeff Green è un nuovo giocatore dei Grizzlies.
Scambio a tre:
-Memphis Grizzlies: Jeff Green;
-Boston Celtics: Tayshaun Prince, Austin Rivers, prima scelta;
-New Orleans Hornets: Quincy Pondexter.

Credo che i giocatori "buoni" da scambiare li abbiamo finiti, devo assolutamente capire quante scelte abbiamo a disposizione nel prossimo Draft.
TANK TIME!
11 prime scelte in quattro anni sono un numero assurdo, quasi mostruoso.
Ed il bello é che non serviranno a un cazzo, perché potrebbero servir di più ad una squadra come NY o Los Angeles che non ha giovani e stanno navigando a vista rispetto a voi che contate già su Smart, Bradley (che comunque io cederei per puntare tutto su Marcus) e Sullinger...
Se questi asset devono servire per prendere un big name tanto valeva tenersi pure Rondo, per quello che avete ricavato... Mah

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

KanyeWest ha scritto: 11 prime scelte in quattro anni sono un numero assurdo, quasi mostruoso.
Ed il bello é che non serviranno a un cazzo, perché potrebbero servir di più ad una squadra come NY o Los Angeles che non ha giovani e stanno navigando a vista rispetto a voi che contate già su Smart, Bradley (che comunque io cederei per puntare tutto su Marcus) e Sullinger...
Se questi asset devono servire per prendere un big name tanto valeva tenersi pure Rondo, per quello che avete ricavato... Mah
Kanye faccio fatica a capirci qualcosa, davvero.
Mi fido ancora di Ainge, anche perchè è l'unica cosa da fare.
Secondo te Rondo e Smart erano compatibili in backcourt titolare?

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Lillard, quando vuole, è un mostro. Abbiamo perso una partita abbordabile, dilapidando un discreto vantaggio, ma quando questo tizio ti mette 16 punti in 5 minuti, c'è poco da fare.
Poi perdonatemi, ma lasciare dei tiri da 3 pesantissimi nella mani di Lin...con tutto il rispetto... :censu:

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:
Kanye faccio fatica a capirci qualcosa, davvero.
Mi fido ancora di Ainge, anche perchè è l'unica cosa da fare.
Secondo te Rondo e Smart erano compatibili in backcourt titolare?
Oddio non saprei, Smart é già più basso della media dei play in NBA e contro gente come Matthews, Shumpert e Afflalo farebbe fatica ad ogni partita, poi il tiro ancora é quello che é...
Però in post basso con i pari ruolo e Rondo a smazzargliela dal perimetro sarebbe stata cosa buona e giusta, almeno una sua qualità sarebbe stata sfruttata...

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Raga ma questo Whiteside? :boh:

Chi mi dice di più su questo ragazzo?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

taker85 ha scritto:Raga ma questo Whiteside? :boh:

Chi mi dice di più su questo ragazzo?
Pare che avesse alcuni problemi di testa, che infatti lo fecero scendere fino all'inizio del secondo giro nel Draft del 2010, quando invece veniva dato quanto meno fra le prime quindici chiamate. Dopo pochissime comparse in NBA inizia a girare fra D-League, Cina e Libano, fino a quest'anno dove torna in D-League e dopo non molto viene preso dagli Heat. Poi il resto della storia credo tu la sappia. Sicuramente Kanye sarà più informato di me e quindi avrà altro da aggiungere alle mie due righette.

Comunque sta dimostrando di essere un ottimo rimbalzista, un buon stoppatore e come centro mi sembra anche abbastanza agile. Fino ad ora buon colpo per gli Heat ma è abbastanza presto per trarre conclusioni. E ieri la difesa dei Clippers in alcune situazioni è stata imbarazzante.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Interessanti scambi di cortesie stanotte a Brooklyn tra Howard e KG...

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Rispondo solo ora causa studio.
Comunque sì, volevo aggiungere che un motivo della tarda esplosione di Whiteside sia il fatto che entrò da freshman al draft del 2010 quando probabilmente si sarebbe dovuto dichiarare almeno un anno dopo, spesso i freshmen necessitano di più tempo per entrare nei meccanismi NBA ed é raro che trovino spazio i primi tempi (si guardi ai primi anni di Tobias Harris e Xavier Henry ma anche a Zach LaVine che sta stentando, senza menzionare il mio amore Josh Selby che adesso non si sa da che parte di mondo sia).
A volte importa più che un giocatore stia in campo tanti minuti tra d-League o campionati esteri anche di dubbia qualità (ciao CBA) per ingranare e tornare utili nei 15-20 minuti che ti vengono offerti quando qualcuno si fa male, quello che ha fatto il buon Whiteside ora che McRoberts si é rotto.
Può darsi che mantenga queste buone cifre fino a fine anno, gioca ad Est ed un posto playoff mi pare quasi scontato per questi Heat, ma ai playoff in un accoppiamento con chiunque a parte i Cavs é destinato a soffrire.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Dai Clips ne abbiamo prese e basta. E io continuo a dire che, se solo volesse, Griffin potrebbe da solo dominare la lega. Quando si sveglierà saranno cazzi per tutti (altro che LeBBron...). Uniche note positive il debutto di Black (non male) e l'ottimo quarti finale di Clarkson (14 punti) che dovrebbe giocare sempre così.

Contro i Magic abbiamo giocato bene e dominato tutta la partita, senza grosse sofferenze (e senza Kobe...). Ottima prestazione di Black (14 punti, 4/4 al tiro e 6/7 ai liberi, con 9 rimbalzi in appena 17 minuti). Causa assenza di Johson, buttato in campo anche Ryan "Lelly" Kelly, reduce da un lungo infortunio, che mostra segni di ripresa (per lo meno da 3).

Qualche considerazione. Tarik Black si sta facendo ben volere, è giovane ma ha già parecchia massa muscolare pur non essendo proprio un fulmine di guerra. Però di centri e simili ne abbiamo già parecchi. Ok capisco che di pivot puramente difensivi non ne abbiamo (il più votato al ruolo è Davies, che però gioca da ala a fianco di Hill), però credo che il ruolo dove siamo più scoperti siano le ali.
Quando a Scott, non è che sia un decerebrato, si vede che di basket ne capisce e la squadra appare sempre più ordinata e solida, soprattutto in difesa. Ma gli schemi dall'altra parte del campo paiono un po' debolucci, scontati, quasi scolastici. Ok che il materiale umano è quel che è, però non appena la difesa avversaria è un attimo più organizzata, i giocatori sono costretti a isolamenti e tiri forzati, con ovvie conseguenze.

Bah, vedremo.

Notizie di mercato: Kirilenko sospeso dopo la trade dai 76ers... :O.O Datome spedito in D-League dai Pistons. Vabbé, meglio lì che tagliato. Magari avrà occasione di giocare un po' di minuti e far vedere quello che sa fare. Salta invece il contratto di Darius Miller coi Clips, a cui gli viene preferito Dahntay Jones, giovane promessa (classe 1980), guardia da 3 punti a partita... :LOL:

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Scusa eh, in che senso Griffin "si deve svegliare"?

Comunque dobbiamo dar via Harris noi.

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Scusa eh, in che senso Griffin "si deve svegliare"?

Comunque dobbiamo dar via Harris noi.
Nel senso che secondo me non è ancora al top di quello che potrebbe dare. Non d'impegna. Almeno per quello che mi pare di vedere. E' una sensazione, chiaramente, ma mi da quell'impressione.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

andthebad ha scritto: Nel senso che secondo me non è ancora al top di quello che potrebbe dare. Non d'impegna. Almeno per quello che mi pare di vedere. E' una sensazione, chiaramente, ma mi da quell'impressione.

By(t)e
Ma é al top eccome, solo che giocando insieme a Paul sono sinergici e finché entrambi mantengono queste cifre sembrerà sempre che possano fare qualcosa di più nelle stats a partita...
Ovvio che se andassero in una squadra disastrata sarebbero ancora più dominanti, però le cifre vanno sempre contestualizzate...
Anche perché Griffin comunque in campo nonostante non stoppi praticamente mai é tutto fuorché molle, l'ho visto prendersi degli sfondamenti da paura contro Phoenix ad esempio.

Rispondi