Je suis Charlie Hebdo
Re: Je suis Charlie Hebdo
@Delphi: tirare in ballo teorie e pensieri accademici per me c'entra poco. Se vogliamo parlare della strage di Charlie Hebdo, parliamo di Charlie Hebdo. Se vogliamo parlare di sociologia, parliamo di sociologia.
Ripeto, "l'integrazione ha fallito" non lo dico solo io. Lo hanno detto Angela Merkel e David Cameron, due persone a capo di due paesi con un alto numero di stranieri. Potete essere in disaccordo con me, ci mancherebbe. Personalmente ho visitato la Germania e l'Inghilterra (due volte) e anche e soprattutto in seguito a ciò posso ribadire che secondo me il modello multiculturale ha fallito.
Ripeto, "l'integrazione ha fallito" non lo dico solo io. Lo hanno detto Angela Merkel e David Cameron, due persone a capo di due paesi con un alto numero di stranieri. Potete essere in disaccordo con me, ci mancherebbe. Personalmente ho visitato la Germania e l'Inghilterra (due volte) e anche e soprattutto in seguito a ciò posso ribadire che secondo me il modello multiculturale ha fallito.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Il killer della poliziotta di ieri ha preso in ostaggio un alimentare ebraico, si va dai 5 ai 10 ostaggi. E ne sono stati accertati due morti.
E più fonti confermano il collegamento fra questo attentatore e i due di Charlie Hebdo.
Le immagini delle strade di Parigi sono impressionanti, se si pensa che è Parigi e non un territorio di guerra orientale.
E più fonti confermano il collegamento fra questo attentatore e i due di Charlie Hebdo.
Le immagini delle strade di Parigi sono impressionanti, se si pensa che è Parigi e non un territorio di guerra orientale.
Intanto Hollande conferma che ci sono stati errori da parte dei servizi segreti.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Te lo spiego meglio: l'antropologia in questo caso, e la sociologia in altri contesti, sono studi "di strada".WrestlinGOD ha scritto:@Delphi: tirare in ballo teorie e pensieri accademici per me c'entra poco. Se vogliamo parlare della strage di Charlie Hebdo, parliamo di Charlie Hebdo. Se vogliamo parlare di sociologia, parliamo di sociologia.
Se vuoi sapere come vive un Malinese in centro a Torino, l'antropologia te lo racconta.
Se vuoi capire qual è il tenore di vita di una comunità Islamica in una grande città Europea, devi confrontarti con l'Antropologia e la sua peculiare Etnografia.
E poi, dire "l'integrazione ha fallito" non equivale a dire "abbandoniamola"; dovremmo essere maggiormente motivati a migliorarla.
- Delphi
Quantomeno hanno identificato ed individuato l'uccisore della poliziotta, mentre fino a stamattina era a piede libero.Avantard ha scritto:Il killer della poliziotta di ieri ha preso in ostaggio un alimentare ebraico, si va dai 5 ai 10 ostaggi. E ne sono stati accertati due morti.
- Delphi
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Si, l' hanno appena detto al TG.Delphi ha scritto:Sembra che abbiano ucciso tutti e tre i killer.
- Delphi
Ostaggi liberi.
E adesso via con le teorie del complotto: "li hanno uccisi così non possono parlare!!1".
E adesso via con le teorie del complotto: "li hanno uccisi così non possono parlare!!1".
- 12lefthook
Mi sono fermato alla seconda pagina, ma non penso che nessuno abbia pensato di parlare di sciiti e sunniti (invece di polemizzare su una esse). Il problema di questa situazione a livello europeo è che la stampa si autocensurerà ancora di più... Dando ragione ai pazzi che usano l'islam come pretesto per conquistare e sottomettere. Aspetto i prossimi mesi per capire bene che cazzo combinano i servizi francesi.
- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Non ho capito,gli ostaggi nel supermercato sono morti o no?
Comunque pare che la complice del killer del supermercato sia ancora in fuga.
Comunque pare che la complice del killer del supermercato sia ancora in fuga.
- 12lefthook
Se veramente gli è sfuggita nascondendosi tra gli ostaggi... Mah, adesso è presto perché le notizie si sovrappongono. Comunque non era possibile prenderli vivi, l'unica soluzione era colpire per primi e duramente. Questi sequestratori erano del peggior tipo in assoluto.
- Delphi
Purtroppo ci sono quattro morti nel negozio ebraico. Inizialmente si pensava che gli ostaggi fossero tutti salvi, ma perché gli altri li ha fatti fuori subito.
Sulla complice non si è sicuri, sembra che addirittura non fosse con il proprio fidanzato all'interno del negozio.
Sulla complice non si è sicuri, sembra che addirittura non fosse con il proprio fidanzato all'interno del negozio.
- Delphi