Je suis Charlie Hebdo

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Je suis Charlie Hebdo

Messaggio da Karran »

best4busine$$ ha scritto:
Altre religioni cosa c'entrano ? XD

E questi mussulmani che conosci sono nostrani o stranieri?
Seh vabbe' ciao.
Punti il discorso da un'angolazione esperienzale soggettiva che non può essere universalizzata.
Ergo... è inutile.

Anche perché hai indirettamente erto la tua cultura ad una posizione centrale riconoscendole un ruolo di dispensatrice di approvazione o diniego alle altre.
Posizione di centralità che non ha alcun ragionevole diritto di ricoprire.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Karran ha scritto: Seh vabbe' ciao.
Punti il discorso da un'angolazione esperienzale soggettiva che non può essere universalizzata.
Ergo... è inutile.

Anche perché hai indirettamente erto la tua cultura ad una posizione centrale riconoscendole un ruolo di dispensatrice di approvazione o diniego alle altre.
Posizione di centralità che non ha alcun ragionevole diritto di ricoprire.

..tu dici ? :boh: quindi sarei io uno che arriva a conclusioni affrettate su basi discutibili e soggettive :party:

Karran

Messaggio da Karran »

..tu dici ? :boh: quindi sarei io uno che arriva a conclusioni affrettate su basi discutibili e soggettive :party:
Quando l'avrei detto?

best4busine$$

..sul post che ti ho quotato sopra , Karran.

Cmq "elevare la propria cultura " con gente che manda le figlie in "vacanza" fuori dall'Italia per farle infibulare , mi sembra a dir poco il minimo.

I primi ad avere una totale confusione sulla propria fede sono loro, cazzo. E' questo che intendevo dall'inizio : se esiste un Islam diverso da questo (inaccettabile anche se nn è tutto così ) lo devono dimostrare prima loro. No vittimismi e colpa di pochi balordi come sento dire dagli Imam dal Papa. Il problema E' e DEVE essere loro.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma discutete con uno che non sa manco che si scrive musulmani, con una sola "s"?

Karran

Messaggio da Karran »

best4busine$$ ha scritto:..sul post che ti ho quotato sopra , Karran.

Cmq "elevare la propria cultura " con gente che manda le figlie in "vacanza" fuori dall'Italia per farle infibulare , mi sembra a dir poco il minimo.

I primi ad avere una totale confusione sulla propria fede sono loro, cazzo. E' questo che intendevo dall'inizio : se esiste un Islam diverso da questo (inaccettabile anche se nn è tutto così ) lo devono dimostrare prima loro. No vittimismi e colpa di pochi balordi come sento dire dagli Imam dal Papa. Il problema E' e DEVE essere loro.
Non rigirare il discorso.
Questo punto del discorso non l'avevo controbattuto perché, in linea di massima, è condivisibile.
Avevi scritto questo:
best4busine$$ ha scritto:..sarebbe anche ora che l' Islam vero si prendesse le proprie responsabilità ammettendo di avere un problema e sbattendosi per portare il vero messaggio del Corano
E siamo d'accordo.

Ciò che ho criticato, e che onestamente non ti fa brillare, è stato:
best4busine$$ ha scritto: invece di rompere i coglioni con pretese e diritti in casa degli altri
E questo:
best4busine$$ ha scritto:E cmq a rompere il cazzo su ste robe nn sono di certo quei 4 imbecilli nostrani che si convertono (e quasi sempre x ragioni di figa ), o staltre 4 complessate mentali nostrane che si fanno mettere il burka da qualche maometto.
Punti che ammetterai esser diversi da:
best4busine$$ ha scritto:I primi ad avere una totale confusione sulla propria fede sono loro, cazzo. E' questo che intendevo dall'inizio

EDIT:
ma che cazzo c'entra l'infibulazione, che è un retaggio culturale regionale antecedente all'Islam?
Ultima modifica di Karran il 08/01/2015, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18

Quando si capirà che la religione sia una scusante e non la causa scatenante è troppo tardi.

Karran

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Quando si capirà che la religione sia una scusante e non la causa scatenante è troppo tardi.
Questo mi auguro sia scontato.

best4busine$$

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma discutete con uno che non sa manco che si scrive musulmani, con una sola "s"?
XD davvero nn lo sapevo , nn si finisce mai di imparare XD

Karran ha scritto: Ciò che ho criticato, e che onestamente non ti fa brillare, è stato:

E questo:

?

Era un modo brutto e sbrigativo per dire che mi sembrano molto attivi quando si tratta di "chiedere " , mentre quando devono "rispondere" ( come dopo i fatti di ieri ) nn sembrano altrettanto loquaci.

l'esempio delle figlie mandate fuori per l'infibulazione (che nel califfato ora è obbligatoria su ordine di EL Baghdadi) te l'ho scritto xkè ho saputo che tra i muSulmani che conosco di persona ce n'è anche uno che l'ha fatto :bleah:
Ultima modifica di best4busine$$ il 08/01/2015, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ieri sera cosa stavi guardando?

Jeff Hardy 18

Vedo che parli di "diritto per la casa". Io sono in prima linea per i diritti alla casa, occupy sfitto e menate varie. Tutti questi musulmani non ne vedo.

best4busine$$

Jeff Hardy 18 ha scritto:Vedo che parli di "diritto per la casa". Io sono in prima linea per i diritti alla casa, occupy sfitto e menate varie. Tutti questi musulmani non ne vedo.

.."PER la casa" ? :boh:

Io nn sapevo scrivere musulmani , ma tu devi leggere meglio Jeffy Jeff :firul:

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

La maggior parte dei musulmani che conosco io sono più occidentali di noi occidentali.

Quanto sono felice di essere ateo.

Jeff Hardy 18

.."PER la casa" ? :boh:

Io nn sapevo scrivere musulmani , ma tu devi leggere meglio Jeffy Jeff :firul:
Lettura di default.

Ti rispondo con questa citazione:
"Io non credo nei confini, nelle barriere, nelle bandiere. Credo che apparteniamo tutti, indipendentemente dalle latitudini e dalle longitudini, alla stessa famiglia, che è la famiglia umana.
Restiamo Umani."

The Fake

Messaggio da The Fake »

"XD"

Rispondi