WWE Monday Night Raw 05-01-2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: WWE Monday Night Raw 05-01-2015

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

mr-lol ha scritto:
Beh il cambio titolo di ziggler è stato giusto sotto l ottica feud,ma proprio a barret dovevano darlo?
appunto, no.
se tenevano minimamente al titolo IC, lo avrebbero dato ad uno che poteva far bene al titolo, piuttosto che ad uno che ha bisogno del titolo per "sembrare forte" :serious:

ed il fatto che dandolo a Barrett dimostrino di non tenerci, vuol dire tanti saluti alla seimestrale sega mentale di un prodotto WWE migliore

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

Io avrei fatto in modo di fare un cambio generale di cinture,anche quelle di coppia,sopratutto quelle di coppia,gli Usos stufano alla lunga.. Per quanto riguarda l'ic title invece l avrei restituito ad harper o qualsiasi altro heel,ma barret proprio no,assolutamente no

tyus
Città: frgt

Messaggio da tyus »

la speranza è che il titolo sia finito a Barrett per lanciare il network in UK

(e quando Balor passerà al piano di sopra mandino finalmente wade a giobbare a superstar)

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

Ma mandare tyson e cesaro contro i campioni di coppia no?

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

Sallent ha scritto: Come no.
L'avevo già detto cosa mi piace di lui, e anche cosa non mi sta piacendo per nulla di come lo stanno sfruttando. Ma lo ripeto.

COSA MI PIACE

Innanzitutto da vecchio fan di Batista mi piace il wrestler col look giusto, e il fisico giusto, la classica "star" che non puoi far finta di non considerare come tale.
In secondo luogo, mi piacciono quei wrestler che ti possono risolvere il match da un momento all'altro con una o più manovra ad alto impatto e che hanno un'entrata curata e televisiva (comprensiva di theme). Esempi: Randy Orton, Triple H, Roman Reigns, Shawn Michaels, Edge, Batista (versione vecchia) e potrei continuare.

Odio (o meglio, semplicemente mi annoiano) tutti i wrestler che fanno un sacco di prese e mosse di sottomissione, che stanno 2 ore a rotolarsi al tappeto a furia di counter tecniche, e che non ti fanno mai pensare "occhio, qui mi sa che c'è la svolta".

Negli show settimanali ogni wrestler ha più o meno dai 5 ai 10 minuti se non meno per esibirsi sul ring.
Quale tra il wrestler d'impatto e quello tecnico sfrutteresti per coprire quella fascia di minutaggio se fossi un editore televisivo?
Bada bene che se scegli l'opzione B (wrestler tecnico di nicchia) corri il rischio che lo spettatore cambi canale dopo 5 secondi e ti faccia perdere un botto di introiti pubblicitari.

COSA NON MI PIACE

La sua gestione. Innanzitutto al microfono. Non è un gran parlatore, lo si nota subito. Imporgli un promo scriptato e farglielo seguire alla lettera peggiora le cose, perché emergono anche le sue scarse capacità recitative in quanto ad espressioni facciali improvvisate. Le sue esibizioni migliori al microfono sono quando lui fa dei promo un po' più leggeri e senza quella "pesantezza" discorsiva da duro. Ma contrasterebbero troppo il personaggio che sta interpretando. La soluzione migliore in questo momento è quella di non farlo parlare oppure di piazzarlo in segmenti di backstage dove si prepara per i suoi match oppure in quelli pseudo-comedy dove lui fa la figura dell'intruso di cui ci si dovrebbe "spaventare". Questo per creare un po' di empatia nei suoi confronti. Daniel Bryan deve molta della popolarità ai suoi segmenti comedy col team Hell No.

Poi. Sul ring, non è ammissibile che un personaggio con un'entrance così "da duro" subisca così tanto e viva di comeback alla John Cena. Questo lo sta ridimensionando. Non si capisce se sia davvero un duro oppure un finto duro.
Il suo match di RAW contro Seth Rollins di settimana scorsa è stato l'esempio di come dovrebbe essere gestito sul ring. Lui che tiene in mano il pallino, bloccando il braccio o la testa dell'avversario, colpendolo ripetutamente. Lui che dopo la spallata si impone con lo sguardo. Che sembra avere il controllo della situazione. E che solo grazie a delle scorrettezze dell'avversario si trova costretto a difendersi, per preparare il suo comeback.

Così lo gestirei io. E soprattutto, ficcatecelo nella main storyline! E' logico che non avrà grossi pop se piazzato sempre a metà show, e contro Big Show. Senza neanche interferenze dell'Authority (ma perché Big Show non è per caso uno scagnozzo dell'Authority? Che ci voleva a mandare Kane anche in quel match trasformandolo in un No-DQ??).
A chi ti riferisci quando dici "wrestler tecnici di nicchia" che si rotolano 2 ore al tappeto? Non mi pare ce ne siano in wwe (nel senso che anche se lo fossero combattono diversamente).

Se Reigns vuole essere un main eventer in wwe deve imparare a parlare, pochi cazzi. Non puoi evitare il problema dicendo "non fatelo parlare".

In pratica vorresti che sia Reigns a controllare il match? Ma hai pensato che magari non è in grado di farlo?

Lama cremisi
Città: Las Vegas

Messaggio da Lama cremisi »

Qualche giorno fa mi hanno cazziato perché ho definito i writers WWE dei dilettanti, ma anche in questa puntata abbiamo avuto delle prove illustri.

Una su tutte: la storia del licenziamento, oltre a essere trita e ritrita, non ha alcun senso.
Perché mai Ziggler, Ryback e Rowan dovrebbero rivoltarsi contro Cena, adesso?
Ha fatto una cosa sacrosanta, che qualunque face avrebbe portato a termine nella stessa maniera.
Anzi, hanno architettato anche uno scenario piuttosto "grave", con le minacce ad Edge.
Potevano far tornare l'Authority con una motivazione più controversa e ambigua, così che, in un eventuale Ziggler-Cena, il primo avrebbe potuto attaccare il secondo A RAGIONE.
Così invece avrà necessariamente torto, ergo probabilmente turnerà heel, Cena ne uscirà ancora come un eroe e manderanno tutto a puttane.
Bastava una cazzata, un niente, a rendere tutto più interessante.
Il problema è che l'immobilismo di Cena sta rovinando tutto lo show e, letteralmente, le carriere di altri talenti.
Poi magari nessuno andrà contro Cena, e avevano in mente solo l'ennesima sparata a breve termine. Ancora peggio.
Boh, continua a sembrarmi difficile che dietro le quinte lavorino dei professionisti.
L'alternativa, più benevola, è che siano professionisti con le mani molto legate.

Ma anche l'inserimento di Rollins nel match a tre: vuoi premiare il tuo pupillo, e lo metti in un match suicida con i due wrestler più markamente forti della federazione?
Con l'unico risultato che faciliti la vita a Cena, il quale difficilmente avrebbe potuto vincere il titolo in un faccia a faccia con Lesnar?
Belli i tempi in cui i premi ai propri favoriti consistevano in match contro avversari bendati, limitati in qualche modo o in inferiorità numerica...

Wyatt-Ambrose è uno dei feud più brutti e dannosi che abbia visto in una ventina d'anni di wrestling.
Ne esce addirittura peggio Wyatt secondo me, che ha perso una buona parte dell'appeal e del supporto che aveva prima.

La cosa divertente di questa puntata è che con ogni probabilità, contingenze del momento a parte, avrebbe dovuto essere esattamente la puntata post-Survivor Series che avevano in mente all'inizio.
Poi però hanno allungato il brodo e rimescolato le carte con Sting per pushare un po' il Network e i ratings, probabilmente.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Su un altro sito ho letto(poi non so se sia vero) che il buon Vince ha letteralmente stravolto nella giornata di ieri lo script originario, e la merda di puntata uscita ieri sia farina del suo sacco.
:stupito:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Già il forum negli ultimi tempi è stata una latrina immonda con tutte le seghe mentali più ridicole , ora che è tornato pure il minorato si raggiungeranno picchi di merda ancora più notevoli.
Yeah!

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Sallent ha scritto:Innanzitutto buon anno a tutti. :beer:

Torno adesso da una sospensione di 2 settimane completamente inaspettata, assurda e immotivata, senza possibilità di difesa, replica o di parlare con lo staff. Non chiedetemi il motivo della mia sospensione perché non ne ho la più pallida idea. Provate a chiedere agli autori ma non credo che riusciranno a trovare anche solo una ragione valida.

In ogni caso, con immenso dispiacere stante la mia predisposizione alle sfide, volevo annunciare che proprio a causa di questo spiacevole episodio mi ritrovo costretto ad annullare la scommessa fatta con Milf Hunter a proposito dell'esito del Royal Rumble match.

Capirete bene che non sussiste ragione alcuna per "rischiare" un'assenza di 2 mesi quando da un momento all'altro posso essere sospeso o bannato completamente a caso.

Non prendetevela con me, ma con RobLP e gli altri staffer che hanno contribuito alla mia sospensione.

Infine vorrei chiudere con questo post che vi linko qui sotto Spoiler, scritto sul suo portale pyroandballyhoo da Vince Russo, ex head-writer della WWE, a proposito di uno dei recenti miti del wrestling internettiano che più stanno facendo discutere.
Così, giusto per parlare un po' di wrestling, come sempre.
Sei stato bannato perché hai scatenato l'ennesimo flame nel topic di NXT, due pagine di merda (che mi hai costretto a cancellare) in cui prospettavi un grandissimo futuro per Baron Corbin che finora ha eseguito la sua finisher e basta. Dopodiché ritorni e senza colpo ferire generi altre quattro pagine di merda con gli articoli folli di Vince Russo su Roman Reigns e ti metti a sparare stronzate su di lui.

Quel che è troppo è troppo. Annulla pure la scommessa con Milf Hunter. Ti banno io e pure per sempre. Fai come Ultimate Warrior, ci lasci il giorno successivo essere introdotto nella Hall of Shame. Mo' hai definitivamente rotto le palle, basta.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

KanyeWest ha scritto: Non una brutta idea eh, ma se non vincesse la Rumble, avrebbe ancor più senso metterlo con Cena, per il semplice fatto che contro Triple H puoi mandare praticamente chiunque tra i face, cioè persino Orton avrebbe un senso.
Non dico che puzzerebbe di mezzo spreco, però questo Ziggler merita qualcosa di più "personale" secondo me.
Ma anche si, ciò che pero' mi fa storcere il naso su un Cena-Ziggler è che, data la loro lungimiranza, sarebbero perfettamente capaci di turnare Dolph, cosa di cui non necessita per nulla, soprattutto alla luce di come loro credono di dover gestire un heel.

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

-CabaretVoltaire- ha scritto:al netto del report, la cosa che più mi ha fatto tristezza della puntata, è che il titolo IC è tornato in un colpo solo a valere "niente" con buona pace di ogni proposito di valorizzare titolo e campione bla bla bla

quando Rob si convince di qualcosa, puntualmente deve scazzare il cazzo a tutti finchè la sua opinione non diventa trending Worldwide.
poi mi dite quanti altri calci in culo deve prendere Ziggler per farvi capire che per la WWE resta un comprimario e mai e poi mai potrebbero dargli uno spot del tipo battere Lesnar. Ziggler è l'uomo che ha sconfitto l'authority... eh, s'è visto. dietro a Sting e Cena pure quando ne schiena 3 in una volta. io ci vedo una ghiotta occasione per sbatterlo fuori dalla Rumble come Bryan lo scorso anno :IT:

mentre Ambrose... già
Wyatt se va contro Undertaker è la volta buona che lo bruciano per sempre.

come fate ad avere ancora fiducia?
Ma perché ti dà così fastidio che io esponga una mia teoria? :mustache:

Secondo me invece su Ziggler ci puntano. Dai, come fai a dire che sta subendo lo stesso trattamento di sempre dopo quello che gli hanno fatto fare dalla costruzione di Survivor Series in poi? Alle Series ha battuto Kane, Harper e Rollins uno dopo l'altro. Rollins (che stanno proteggendo come un dannato nonostante sia heel) lo ha schienato tre volte e lo ha pure battuto in singolo. Io stavolta ci vedo davvero qualcosa di diverso. Poi io non pretendo di avere sempre ragione, ma i fatti secondo me parlano chiaro.

Sul fatto che il titolo Intercontinentale è ripiombato nel nulla sono d'accordo con te, però.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Ma se tutta questa ultraprotezione fosse una "friendzonazione" fatta bene? Invece di Kane a far ripartire il match poteva andarci anche HHH, avrebbe avuto più impatto ma no.. Io sto perdendo un po' di fiducia sulla sua consacrazione.. Spero vivamente di sbagliarmi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

RobLP ha scritto:
Ma perché ti dà così fastidio che io esponga una mia teoria? :mustache:

Secondo me invece su Ziggler ci puntano. Dai, come fai a dire che sta subendo lo stesso trattamento di sempre dopo quello che gli hanno fatto fare dalla costruzione di Survivor Series in poi? Alle Series ha battuto Kane, Harper e Rollins uno dopo l'altro. Rollins (che stanno proteggendo come un dannato nonostante sia heel) lo ha schienato tre volte e lo ha pure battuto in singolo. Io stavolta ci vedo davvero qualcosa di diverso. Poi io non pretendo di avere sempre ragione, ma i fatti secondo me parlano chiaro.

Sul fatto che il titolo Intercontinentale è ripiombato nel nulla sono d'accordo con te, però.

quando la WWE vuole pushare al top qualcuno, lo fa ad ogni costo e con la massima protezione, si vedano Reigns, Wyatt e (si, ancora) Cena. in parte Rollins.
Ziggler sicuramente sta molto meglio di un anno e mezzo fa (sono abbastanza convinto che abbia subito un anno di depush punitivo, HHH del 96 style), ma si vede che danno la priorità a Cena. si vede dannatamente che è un comprimario, B+, chiamalo come vuoi. e non per storyline, perché "pensare una storyline", implicherebbe fiducia nel prodotto, precedenti, ecc

fare discorsi di prospettiva su un Ziggler che si stabilzza al top o nelle immediate vicinanze, è ragionevole, ed è una speranza che ho anchio.
vederci il main eventer di WM e l'uomo che batterà Lesnar, invece è esasperare il concetto di moltissimo. poi figurati se non mi fa piacere, vedere al top Ziggler, ma siamo alle soglie della sega mentale Sallentiana.
ed il timing licenziamento / Royal Rumble, mi inquieta.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

MrER ha scritto:Ma se tutta questa ultraprotezione fosse una "friendzonazione" fatta bene? Invece di Kane a far ripartire il match poteva andarci anche HHH, avrebbe avuto più impatto ma no.. Io sto perdendo un po' di fiducia sulla sua consacrazione.. Spero vivamente di sbagliarmi.
E' normale: non hanno la minima idea di dove andare a parare con il titolo massimo, figurati per il Dolph Ziggler di turno.
E' positivo il fatto che lo stiano ultraproteggendo in questi mesi, ma è altrettanto vero che nonostante tutta sta protezione ancora non sappiano di preciso cosa dovrebbero fargli fare. Una Wrestlemania dove si scontra con un top name, sia esso Triple H o Cena, sarebbe per lui un ottimo modo per approdare definitivamente ai piani alti, tutto sta a loro. Tecnicamente dovrebbe giocare pure a favore di Ziggler il fatto di essere un prodotto fatto in casa, probabilmente il fiore in mezzo alla merda che in sti anni è uscita dal territorio di sviluppo, ma a quanto pare fino ad ora anche questo fattore ha avuto poca rilevanza se uno va over senza che lo vogliano loro.
Boh, avremo risposte più concrete alla Rumble. Speròm...

Mr. Degenerate
Città: Genova

Messaggio da Mr. Degenerate »

Sallent ha scritto: Come no.
L'avevo già detto cosa mi piace di lui, e anche cosa non mi sta piacendo per nulla di come lo stanno sfruttando. Ma lo ripeto.

COSA MI PIACE

Innanzitutto da vecchio fan di Batista mi piace il wrestler col look giusto, e il fisico giusto, la classica "star" che non puoi far finta di non considerare come tale.
In secondo luogo, mi piacciono quei wrestler che ti possono risolvere il match da un momento all'altro con una o più manovra ad alto impatto e che hanno un'entrata curata e televisiva (comprensiva di theme). Esempi: Randy Orton, Triple H, Roman Reigns, Shawn Michaels, Edge, Batista (versione vecchia) e potrei continuare.

Odio (o meglio, semplicemente mi annoiano) tutti i wrestler che fanno un sacco di prese e mosse di sottomissione, che stanno 2 ore a rotolarsi al tappeto a furia di counter tecniche, e che non ti fanno mai pensare "occhio, qui mi sa che c'è la svolta".

Negli show settimanali ogni wrestler ha più o meno dai 5 ai 10 minuti se non meno per esibirsi sul ring.
Quale tra il wrestler d'impatto e quello tecnico sfrutteresti per coprire quella fascia di minutaggio se fossi un editore televisivo?
Bada bene che se scegli l'opzione B (wrestler tecnico di nicchia) corri il rischio che lo spettatore cambi canale dopo 5 secondi e ti faccia perdere un botto di introiti pubblicitari.

COSA NON MI PIACE

La sua gestione. Innanzitutto al microfono. Non è un gran parlatore, lo si nota subito. Imporgli un promo scriptato e farglielo seguire alla lettera peggiora le cose, perché emergono anche le sue scarse capacità recitative in quanto ad espressioni facciali improvvisate. Le sue esibizioni migliori al microfono sono quando lui fa dei promo un po' più leggeri e senza quella "pesantezza" discorsiva da duro. Ma contrasterebbero troppo il personaggio che sta interpretando. La soluzione migliore in questo momento è quella di non farlo parlare oppure di piazzarlo in segmenti di backstage dove si prepara per i suoi match oppure in quelli pseudo-comedy dove lui fa la figura dell'intruso di cui ci si dovrebbe "spaventare". Questo per creare un po' di empatia nei suoi confronti. Daniel Bryan deve molta della popolarità ai suoi segmenti comedy col team Hell No.

Poi. Sul ring, non è ammissibile che un personaggio con un'entrance così "da duro" subisca così tanto e viva di comeback alla John Cena. Questo lo sta ridimensionando. Non si capisce se sia davvero un duro oppure un finto duro.
Il suo match di RAW contro Seth Rollins di settimana scorsa è stato l'esempio di come dovrebbe essere gestito sul ring. Lui che tiene in mano il pallino, bloccando il braccio o la testa dell'avversario, colpendolo ripetutamente. Lui che dopo la spallata si impone con lo sguardo. Che sembra avere il controllo della situazione. E che solo grazie a delle scorrettezze dell'avversario si trova costretto a difendersi, per preparare il suo comeback.

Così lo gestirei io. E soprattutto, ficcatecelo nella main storyline! E' logico che non avrà grossi pop se piazzato sempre a metà show, e contro Big Show. Senza neanche interferenze dell'Authority (ma perché Big Show non è per caso uno scagnozzo dell'Authority? Che ci voleva a mandare Kane anche in quel match trasformandolo in un No-DQ??).

Sallent parli di gestione, e lo capisco, mi sembra un ragionamento sensato. Ma il discorso è anche un altro: non puoi recuperare dall'oggi al domani una cattiva gestione. Reigns ha bisogno di altro tempo, quindi non puoi mandarlo allo sbaraglio con Rumble e main event di Wrestlemania ORA. Tra un anno, con una gestione sensata, sì.

Io lo dirò fino alla nausea e alla sfinimente, ma Reigns ha bisogno di un lungo periodo nell'Uppercard prima di approdare nel Main Event in pianta stabile. Che gli diano il titolo IC o quello US (se gli fai battere Rusev, di sicuro non intacchi il suo status, anzi), facendogli fare un regno lungo, testandolo, osservando come reagisce la gente a un Reigns campione. Io un Cena 2.0., come rischia di essere adesso Reigns, non lo voglio: e non me lo auguro, perché vorrebbe dire augurare del male a un essere umano, tutto sommato (e se escludiamo un solo soggetto in WWE, anzi nell'intero pro wrestling, io non auguro il male a nessuno). E Cena per me fu costruito bene, con una serie di match e faide tra 2003 e 2004 che ne elevarono lo status abbastanza da poterlo mandare per il titolo.

Rispondi