MVP - Kennedy - Burke - Carlito

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

MVP - Kennedy - Burke - Carlito

Messaggio da abc »

Ciao ragazzi, in questo topic volevo parlare dei 4 wrestler che cito nel titolo, lottatori che non hanno mai raggiunto l'apice in WWE e che nella migliore delle ipotesi sono rimasti uppercarder. Volevo la vostra opinione sui 4 riguardo il fatto che avessero o meno reali possibilità di sfondare, se effettive lacune che li relegassero giustamente nel midcarding, se gli hanno/si sono bruciato la grande occasione della loro carriera. Li ho accomunati anche perché tutti e 4 a mio giudizio avevano buone capacità al microfono e con personaggi accattivanti ma che in ring non erano degli assi (anche se nel main event ogni tanto vediamo comunque gente non fenomenale sul quadrato).

Per rompere il ghiaccio vi inizio a scrivere i miei pensieri su di loro e aggiungo che la loro carriera fuori WWE l'ho seguita poco (TNA inclusa).

MVP. Se penso alla sua carriera in WWE mi viene subito in mente il suo feud con Matt Hardy che riportò interesse al titolo degli Stati Uniti o anche la serie di match con Benoit. La sua rovina iniziò con la sua "striscia perdente" che portò poi al turn face che gli appiattì il personaggio, oltre a renderlo pippa in chiave mark. In generale non gli è mai stata concessa l'occasione di uscire dal midcarding, ma a mio parere quella era la sua dimensione.

Burke. Di lui ricordo l'esordio nel New Breed, stable nata per la classica tipologia di feud "Vecchi vs Gggiovani" che ci sta sempre, peccato che gli interpreti si amalgamavano davvero male. Ad ogni modo gli riconoscevo un buon carisma come leader e in ring non mi dispiaceva affatto e avrei proprio voluto vederlo in qualche feud almeno da uppercarder per testarlo un po'. Forse poteva anche andare un po' sopra la dimensione di midcarder. In TNA l'ho visto poco in veste di The Pope, ma mi pare che almeno per un certo periodo fosse riuscito ad andare over.

Carlito. Carlito mi è sempre sembrato sopravvalutato. Ha sicuramente un look che permette di distinguersi subito dal resto del roster, ma sul ring non era una cima e al microfono in tanti anni in WWE non ricordo promo degni di nota. Mi ricordo invece quello mezzo shoot in cui Flair gli diceva senza tanti giri di parole che era uno svogliato e stava buttando la carriera. Per me invece anche impegnandosi poteva ottenere poco più di quello che ha effettivamente ottenuto,

Kennedy. Anderson è quello che più degli altri tre avevo scritto in faccia main eventer. Riusciva a coinvolgere il pubblico come pochi e anche se in ring non era bravo come fuori dal quadrato secondo me poteva starci lo stesso nel main event. Per cazzate sue e sfortuna (wellness program, infortunio che sembrava più grave del previsto, quando eseguì la mossa in modo errato su Orton) ha perso treni importanti (money in the bank ceduto a Edge, figlio illegittimo di Vince) e ha finito per farsi licenziare. In TNA soprattutto nel periodo "Asshole" andava alla grande, poi (anche se ho seguito a intermittenza) si è perso un po', ma non saprei dire se più per colpe sue o di gestione del personaggio (non so, ai tempi non mi convinse il passaggio negli Aces & Eights). Lui credo che in generale abbia ottenuto meno di quanto meritasse.

Voi che ne dite dei quattro?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MVP - Kennedy - Burke - Carlito

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se sei una testa di cazzo non vai lontano.

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Ma boh, nessuno dei 4 avrebbe potuto veramente sfondare. Kennedy probabilmente era quello con una marcia in più, ma alla fine nemmeno lui era un top.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Se sei una testa di cazzo non vai lontano.
Su questo siamo d'accordo. Quello che mi chiedevo è se al di là della testa di cazzo questi 4 avessero qualità per sfondare o se hanno ottenuto quello che meritavano per le loro capacità in ring/microfono/carisma ecc.

Jeff Hardy 18

Se sei testa di cazzo non sfondi. A prescindere.

French94

Messaggio da French94 »

[quote="Jeff Hardy 18"]Se sei una testa di cazzo non vai lontano.[/quote

Su questo ho i miei dubbi

Jeff Hardy 18

Se sei un buon politicante no, vedi HBK o Orton, se no ti segano il prima possibile. Vedi Carlito o Kennedy.

French94

Messaggio da French94 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Se sei un buon politicante no, vedi HBK o Orton, se no ti segano il prima possibile. Vedi Carlito o Kennedy.
Okay, detto così è sicuramente vero, pensavo proprio a Orton

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

abc ha scritto:
Su questo siamo d'accordo. Quello che mi chiedevo è se al di là della testa di cazzo questi 4 avessero qualità per sfondare o se hanno ottenuto quello che meritavano per le loro capacità in ring/microfono/carisma ecc.
dei 4 kennedy sarebbe stato sicuramente un grande protagonista in quegli anni
gli altri non credo proprio

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

MVP credo che avesse combinato qualcosa nel backstage. All'epoca si giustificò il suo depush (la losing streak) dicendo che non si volevano più pushare all'inverosimile i nuovi arrivati per evitare un altro Lesnar. Non so se abbiano mai convinto qualcuno con questa scusa, comunque era chiaro che quell'angle lo avrebbe affossato, e così è stato. Anche secondo me la sua dimensione era quella del midcarding, il suo personaggio era troppo ripetitivo e inutilmente sopra le righe.
Per rivalutarlo mi ci son volute la NJPW e la TNA.

Burke non l'ho mai sopportato. L'unica cosa che ricordo di lui è che era piuttosto bravo ai videogiochi di wrestling, se non sbaglio se la giocava con Shelton Benjamin.

Carlito è uno spreco incredibile. Al microfono ricordo soprattutto una divertentissima intervista in kayfabe su Sportitalia, con Benzi che non riusciva a trattenere le risate :) Sul ring pure non sarebbe male, ma non è costante, non solo in WWE. 4 anni fa fece una comparsata in AAA per la finale di Rey de Reyes (tra l'altro vinta dall'attuale Tigre Uno) e sembrava quasi un ex lottatore. Però di tentativi per dargli una scossa ne hanno pure fatti, anche l'avergli affiancato il fratello, quindi non lo vedevano solo come un midcarder random secondo me, qualche push se lo sarebbe pure preso.

Kennedy/Anderson non mi piace, ma lo ritengo adattissimo al contesto WWE. L'ho sempre trovato pessimo sul ring e sopravvalutato al microfono, ma andava over e in WWE lo pushavano eccome. Vista la penuria di alternative negli anni successivi gli sarebbe stato pure utile.
In TNA l'ho sempre trovato un pesce fuor d'acqua, anche in questa TNA così rimaneggiata.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Tra i quattro penso che solo Kennedy, se non era un po' sfortunato e senza la testa di cazzo che si trova, poteva arrivare molto in alto.

Jeff Hardy 18

Carlito vivacchia in WWC, feud abbastanza imbarazzanti e terra desolante di nessuno.
Cioè l'anno scorso ripresero Carlos/Invader, con età media di 76 anni tra i due.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Però nel 2013 ha potuto combattere contro Sting prima che lo avesse la WWE stessa :cool
Seguendo la CWE ogni tanto l'ho visto combattere lì, almeno in quei contesti lì la differenza riesce ancora a farla, è già tanto. Ma nel senso che almeno fa buoni match, ma niente di fuori dall'ordinario.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Burke decismanete nulla di che.

Kennedy ottima mic skill, però caratterino un pò troppo focoso, (tutto ciò s'è riversato contro)un pò di sfiga ce l'ha anche avuta visto ceh nel momento del lancio definitivo gli infortuni l'hanno fregato
MVP ha ricevuto tutto sommato ciò che poteva ambire poteva essere impiegato meglio nell'ultimo periodo.

Carlito sicruamente poteva fare di più buona mic e buon lottato peccato che se uno è una testa di cazzo...

THECHOSENTWO

Messaggio da THECHOSENTWO »

Mr. Kennedy lo stavano preparando per un ruolo da ME, ergo, deduco che sarebbe stato un top wrestler della WWE attuale, non avesse commesso cazzate varie! Riguardo gli altri tre, Mvp e Carlito buoni wrestlers e ottimi col mic, non avrebbero potuto ambire a di più dei due titoli minori, però. Burke non m'è mai piaciuto. :moltosorpreso:

Rispondi