What if? *Topic Ufficiale* - Chris Benoit
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: What if? *Topic Ufficiale* - Chris Benoit
..DP & narcisismo credo siano alla base di tutti i wrestler ..anche di figli malati, zoccole e amici morti ingiustamente ne è pieno il mondo.
Poi, mica tutti fanno una strage.
Cmq , come ho già detto in precedenza , io sono d'accordo sulla linea che tiene la wwe con Benoit , sostanzialmente per 2 motivi :
1) è evidente che questo trattamento ,che a molti risulta patetico, indica come quanto accaduto abbia colpito la proprietà nel personale, come se i primi a voler rimuovere tutta la storia dalla propria coscenza fossero loro. Questo modo di agire per me porta a galla il loro lato più umano, in quanto si dimostrano incapaci di gestire emozionalmente una vicenda che , in ogni caso , nn ha un "modo corretto" per essere gestita.
2) il rimuovere il personaggio dalla memoria può sembrare inaccettabile ai fan che l'hanno "vissuto" , ma pensando ai fan del futuro ( di cui il target di età si è anche abbsato nel frattempo ) , credo sia una scelta più che legittima. Mi metto nei panni del genitore con il figlio di 7 anni che chiede di Benoit. Cosa gli dici ? E' quasi come dovergli raccontare la storia della family di Manson. Cosa resterebbe in mente ? Il main event di Wrestlemania o il macello che ha fatto tra sostanze e degrado famigliare ?
Cmq , come ho già detto in precedenza , io sono d'accordo sulla linea che tiene la wwe con Benoit , sostanzialmente per 2 motivi :
1) è evidente che questo trattamento ,che a molti risulta patetico, indica come quanto accaduto abbia colpito la proprietà nel personale, come se i primi a voler rimuovere tutta la storia dalla propria coscenza fossero loro. Questo modo di agire per me porta a galla il loro lato più umano, in quanto si dimostrano incapaci di gestire emozionalmente una vicenda che , in ogni caso , nn ha un "modo corretto" per essere gestita.
2) il rimuovere il personaggio dalla memoria può sembrare inaccettabile ai fan che l'hanno "vissuto" , ma pensando ai fan del futuro ( di cui il target di età si è anche abbsato nel frattempo ) , credo sia una scelta più che legittima. Mi metto nei panni del genitore con il figlio di 7 anni che chiede di Benoit. Cosa gli dici ? E' quasi come dovergli raccontare la storia della family di Manson. Cosa resterebbe in mente ? Il main event di Wrestlemania o il macello che ha fatto tra sostanze e degrado famigliare ?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- best4busine$$
..beh , ok , nn volevo entrare in tecnicismi , intendevo dire che cmq nn penso sia raro trovare disturbi simili nei wrestler
-
ryogascorpio
- Città: parma
Non concordo sul primo punto,Cmq , come ho già detto in precedenza , io sono d'accordo sulla linea che tiene la wwe con Benoit , sostanzialmente per 2 motivi :
credo che tu abbia una visione troppo ottimistica: la wwe ragiona per soldi.
Per quanto la perdita di Benoit abbia creato dispiacere, volerlo cancellare è una precisa scelta di marketing.
Pure io sono d'accordo che sia sbagliato quallo che stanno facendo.
D'altronde il tifoso di wrestling occasionale ancora non capisce che il wrestling è predeterminato e i lottatori sono alla stregua di attori...
Associa ancora il wrestling alla violenza (un po' come se fosse stata sotto accusa la boxe in generale quando Tyson era accusato di questo o quello...). Perlomeno questo è ciò che accade in Italia
Basti vedere che non ci troviamo d'accordo nemmeno noi su questo forum, figuriamoci chi non conosce il wrestling o la wwe...
può darsi, in ogni caso non possiamo sapere cosa passasse per la testa di Benoit...DP & narcisismo credo siano alla base di tutti i wrestler ..anche di figli malati, zoccole e amici morti ingiustamente ne è pieno il mondo.
SE era malato di depressione (d'altronde la sua vita sia professionale che privata non era certo stata al top negli ultimi 2 anni) una spiegazione potrebbe essere data in tal senso. Non si tratta di istinto omicida, ma di voglia di togliersi la vita portando con sè i propri cari.
Qualunque sia la motivazione, la WWE era in una situazione difficile...far in....e i vecchi fan di Benoit o in generale o rischiare di perdersi le nuove generazioni magari per colpa di genitori poco informati o media ignoranti?
Anche questo è business
- best4busine$$
.. a me piace pensare che quella vicenda sia l'eccezione che conferma la regola in queto senso.ryogascorpio ha scritto:
credo che tu abbia una visione troppo ottimistica: la wwe ragiona per soldi.
Per quanto la perdita di Benoit abbia creato dispiacere, volerlo cancellare è una precisa scelta di marketing.
Cmq c'è anche da dire che probailmente nn è una decisone che hanno preso da soli , può essere che anche i loro partners televisi avessero voce in capitolo , in quanto le chiappe sulla griglia erano anche le loro.
- Epocalisse
- Città: Carrara
Se non si iniziasse ad insultarsi a vicenda forse si riuscirebbe a chiarire un pelino le incomprensioni. Credo che l'utente a sostegno della "tesi depressione" voglia intendere che di certo una forma di depressione, che normalmente ha tra i sintomi il suicidio, attraverso una componente maniacale parecchio marcata, abbia favorito, coadiuvato da una situazione cerebrale compromessa a causa di tutto ciò che più o meno sappiamo, l'insinuarsi di pensieri omicidi. Da qui a dire che l'omicidio è causa della depressione ci passa un mondo, anche perche già di per se la depressione, se ha forme maniacali, non è più depressione, bensì"sindrome bipolare"; in secondo luogo i pensieri dettati da questa sindrome non si traducono in azioni in quanto un individuo depresso non avrebbe mai potuto architettare e mettere in pratica quanto fatto da Benoit. Chiedo scusa per i periodi interminabili
-
Mox.
Come detto dagli utenti, avrebbe continuato la sua carriera forse da campione ECW battendo CM Punk a Vengeance, purtroppo la vita è fatta di spiacevoli situazioni che cambiano il corso delle cose.Galois27 ha scritto:In questo topic, esamineremo i grandi eventi (specialmente quelli controversi) che hanno caratterizzato il pro-wrestling a livello di major americane. L'intento è quello di riflettere sugli eventi che hanno cambiato "casualmente" (seppur in maniera profonda) il business, pensando in particolare a cosa sarebbe successo se un certo episodio non fosse mai accaduto.
Ho in mente qualche argomento ma, se il topic avrà successo, ogni spunto di discussione dato da altri utenti sarà, ovviamente, accetato. Il topic verrà aggiornato non appena un argomento cessi di destare curiosità.
Senza dilungarmi in chiacchere, vorrei iniziare da uno dei momenti più importanti degli ultimi dieci anni: è il 24 Giugno 2007 e Benoit, che avrebbe dovuto partecipare a Vengeance, viene trovato morto assieme al figlio e alla moglie. Che cosa sarebbe successo se, viceversa, la tragedia non fosse mai accaduta? Ve lo chiedo sia a livello di storyline (ad esempio la morte di Vince, il futuro di Benoit stesso etc) sia a livello più profondo (opinione pubblica sulla WWE e sul wrestling in geenrale, sia negli States che in Italia; passaggio al rating PG etc).
Dispiace molto..
Il prodotto WWE sarebbe cambiato? Penso di si, avrebbero comunque re introdotto il PG ma non in maniera insistente come hanno fatto, a mio parere la regola del vietare il sangue, e delle sediate alla testa le avrebbero evitate o ignorate.
Fate conto che non avremo avuto neanche il primo licenziamento di Daniel Bryan nel 2010..
- Capitan Ovvio
- Città: OvvioCity
Penso che prima o poi ci sarà la rivaluzione di Benoit, ne sono certo. Di certo non usciranno DVD su di lui o roba così, ma comunque penso che finirà la damnatio memoriae su di lui.
Già il fatto che sul WWE Network quando ci sono immagini sue esca questo:

E' segno che comunque un passo in avanti è stato fatto.
Detto questo, il RAW in onore di Vince, secondo indiscrezioni, doveva finire con l'arresto di Linda per l'uccisione di Vince, e in generale, doveva rappresentare l'uscita definitiva dai schermi di Vince, che da quel momento rimaneva solo con ruoli fuori dallo schermo (che poi, con l'ego che si trova, di certo sarebbe rientrato in qualche modo). Ma penso che la verità difficilmente uscirà fuori.
Benoit penso che avrebbe fatto sicuramente un altro giro titolato, sarebbe stato tra l'upper e il main eventing per un po', poi chissà.
Già il fatto che sul WWE Network quando ci sono immagini sue esca questo:

E' segno che comunque un passo in avanti è stato fatto.
Detto questo, il RAW in onore di Vince, secondo indiscrezioni, doveva finire con l'arresto di Linda per l'uccisione di Vince, e in generale, doveva rappresentare l'uscita definitiva dai schermi di Vince, che da quel momento rimaneva solo con ruoli fuori dallo schermo (che poi, con l'ego che si trova, di certo sarebbe rientrato in qualche modo). Ma penso che la verità difficilmente uscirà fuori.
Benoit penso che avrebbe fatto sicuramente un altro giro titolato, sarebbe stato tra l'upper e il main eventing per un po', poi chissà.
-
Mox.
Questo probabilmente lo sapremo dopo la morte di Vince... aggiungo che il figlio Daniel ha prefissato come obbiettivo quello di arrivare un giorno a far parte della WWE, bisogna innanzi tutto vedere se questo desiderio si concretizzerà mai in futuro.Capitan Ovvio ha scritto:Penso che prima o poi ci sarà la rivaluzione di Benoit, ne sono certo. Di certo non usciranno DVD su di lui o roba così, ma comunque penso che finirà la damnatio memoriae su di lui.
Giudicare l'uomo è il wrestler separatamente?
Ma state scherzando?
È come dire che se nel roster WWE ci fosse stato Charles Manson avremmo comunque dovuto giudicarlo e ammirarlo come wrestler!!!
Ma siete impazziti? Un assassino è un assassino indipendentemente dal lavoro che faceva e se era bravo nel farlo.
Ma state scherzando?
È come dire che se nel roster WWE ci fosse stato Charles Manson avremmo comunque dovuto giudicarlo e ammirarlo come wrestler!!!
Ma siete impazziti? Un assassino è un assassino indipendentemente dal lavoro che faceva e se era bravo nel farlo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
E se ti dicessi che a me del fatto che abbia ammazzato il figlio e la moglie frega un cazzo?
A me infastidisce solo che la stessa gente che cerca giustificazioni per quello che ha fatto Benoit è la stessa che se sente al telegiornale lo stesso fatto compiuto da uno sconosciuto lo condannerebbe senza pietà.
Tornando al "What if" Benoit avrebbe senz'altro vinto il titolo ECW e insieme a Punk e Morrison avrebbe dato vita a una bella serie di match aiutando a crescere un po' di nuove leve. Non credo avrebbe vinto altri titoli mondiali. Il passaggio al PG ci sarebbe stato lo stesso, forse meno bruscamente.
Tornando al "What if" Benoit avrebbe senz'altro vinto il titolo ECW e insieme a Punk e Morrison avrebbe dato vita a una bella serie di match aiutando a crescere un po' di nuove leve. Non credo avrebbe vinto altri titoli mondiali. Il passaggio al PG ci sarebbe stato lo stesso, forse meno bruscamente.
Ma infatti. Non vedo come e perchè il delitto che ha compiuto possa macchiarne la carriera.Jeff Hardy 18 ha scritto:E se ti dicessi che a me del fatto che abbia ammazzato il figlio e la moglie frega un cazzo?
Che poi la WWE abbia una sua politica riguardo al wrestler, dovuta a ciò che ha commesso, è un altro paio di maniche.
cosa ne pensi dell'impatto lasciato da Oscar Pistorius nell'atletica? e quanto Carlos Monzon ha contribuito nella categoria dei pesi medi del pugilato?duelgabri ha scritto:Giudicare l'uomo è il wrestler separatamente?
Ma state scherzando?
- Scott Steiner
Quale impatto lasciato da Oscar Pistorius nell'atletica?
Quello di non far altro che far discutere sul fatto se potesse partecipare o no tra i normodotati?
E che poi alla fine ha ottenuto solo una medaglia d'argento nella 4x400, correndo tra l'altro solo in batteria, e nemmeno in finale?
Quello di non far altro che far discutere sul fatto se potesse partecipare o no tra i normodotati?
E che poi alla fine ha ottenuto solo una medaglia d'argento nella 4x400, correndo tra l'altro solo in batteria, e nemmeno in finale?