[Topic Ufficiale] Disastri aerei, marittimi, ferroviari etc.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

[Topic Ufficiale] Disastri aerei, marittimi, ferroviari etc.

Messaggio da Corilo1 »

Visto come va il mondo, ho pensato di aprire un topic a parte per discutere di tutti gli incidenti clamorosi che ormai capitano di continuo.

Piccola provocazione. Il Ferry Boat che ha preso fuoco ieri, si trovava nelle acque territoriali greche all'inizio dell'incendio, ha una grande maggioranza di imbarcati di nazionalità greca, pur essendo italiano partiva da un porto della Grecia, e il 99% dell'intervento di soccorso è stato nostro, compreso il comando delle operazioni.

Ho capito che a salvare gente in mare siamo diventati dei maestri, però se capitava più a sud, al di fuori della nostra portata che succedeva? Morivano tutti?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: [Topic Ufficiale] Disastri aerei, marittimi, ferroviari

Messaggio da Saimas »

Corilo1 ha scritto:Visto come va il mondo, ho pensato di aprire un topic a parte per discutere di tutti gli incidenti clamorosi che ormai capitano di continuo.

Piccola provocazione. Il Ferry Boat che ha preso fuoco ieri, si trovava nelle acque territoriali greche all'inizio dell'incendio, ha una grande maggioranza di imbarcati di nazionalità greca, pur essendo italiano partiva da un porto della Grecia, e il 99% dell'intervento di soccorso è stato nostro, compreso il comando delle operazioni.

Ho capito che a salvare gente in mare siamo diventati dei maestri, però se capitava più a sud, al di fuori della nostra portata che succedeva? Morivano tutti?
Quantifica meglio quel 99% dell'intervento di soccorso che sarebbe "nostro". Posso avere dei dati precisi prima di iniziare una discussione, per favore?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Adesso provo a cercare l'articolo, ma avevo letto che Albania e Grecia avevano mandato 2 navi e 1 elicottero insieme. Dammi una mano con i giornali esteri che il mio inglese non è molto buono.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Corilo1 ha scritto:Adesso provo a cercare l'articolo, ma avevo letto che Albania e Grecia avevano mandato 2 navi e 1 elicottero insieme. Dammi una mano con i giornali esteri che il mio inglese non è molto buono.
Beh anche se fossero "solo" 2 navi ed 1 elicottero assieme, siamo ben oltre l'1% da te declamato. A meno che l'Italia non abbia mandato 198 navi e 99 elicotteri. Quindi la discussione cade effettivamente già nel vuoto.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/ ... 103899175/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è che pretendevo 4 portaerei, ma 1 motovedetta e 1 elicottero mi sembra pochino. Sempre che l'articolo sia accurato, magari han scritto stronzate.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Corilo1 ha scritto:http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/ ... 103899175/

Non è che pretendevo 4 portaerei, ma 1 motovedetta e 1 elicottero mi sembra pochino. Sempre che l'articolo sia accurato, magari han scritto stronzate.
I mercantili di supporto ad esempio non sono tutti italiani. E mancano riferimenti ad altre 10 navi, battenti differenti bandiera, di supporto. L'articolo è parziale.

Siti: ABC, CNN, Indipendent etc etc.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Poca sfiga gli aerei asiatici, è il terzo che scompare in un anno.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Domani darò un'altra occhiata, ma la cosa che mi fa salire il Cristo è un'altra.

C'è qualche ""espertone"" che critica le operazioni di salvataggio, bello seduto sulla sua poltrona con un the caldo in mano, mentre quelli tiravano su la gente con il vento a 40 nodi, mare grosso, fiamme, fumo e con la nave inclinata.

A volte la gente ha la merda nel cervello.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Corilo1 ha scritto:Domani darò un'altra occhiata, ma la cosa che mi fa salire il Cristo è un'altra.

C'è qualche ""espertone"" che critica le operazioni di salvataggio, bello seduto sulla sua poltrona con un the caldo in mano, mentre quelli tiravano su la gente con il vento a 40 nodi, mare grosso, fiamme, fumo e con la nave inclinata.

A volte la gente ha la merda nel cervello.
Tipo te nel primo post dopo le finte accuse ai greci ed agli albanesi?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto:Poca sfiga gli aerei malesiani, è il terzo che scompare in un anno.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Mannu ha scritto:
Tipo te nel primo post dopo le finte accuse ai greci ed agli albanesi?
Sono perplesso sulla quantità dei soccorsi, non sulla qualità.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Poco qualunquismo qua. Incidenti sempre più frequenti. Sè vabbè, cioè sempre successi.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Cioè, ma un thread ufficiale per i disastri aerei e compania :stupito: ?!

Posso aprirne uno sui femminicidi e uno sugli stupri?

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

la casistica sugli incidenti aerei e navali è talmente bassa che in proporzione è più probabile chr mi caschi in testa un vaso di fiori e muoia.

Indubbiamente fa più effetto anche perchè in un colpo solo ci muoiono dalle 50 alle 100 persone per un singolo incidente.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

theMiSDEAL ha scritto:Cioè, ma un thread ufficiale per i disastri aerei e compania :stupito: ?!

Posso aprirne uno sui femminicidi e uno sugli stupri?
No, Sleal, ma puoi contribuire ad arricchire il thread su UFO & Alieni, che ti aspetta abbracciaperte.

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 4#p1631914

Rispondi