Ora, l'intenzione non é quella di creare particolari flame, quanto di avere una panoramica sulle opinioni di tutti coloro che vorranno partecipare a questo discorso.
La domanda é: quale é l'importanza di questo forum (o dei forum in generale) nella vostra vita?
C'è chi sembra dargliene troppa e chi dice che "non gliene fotte un cazzo" (e adesso non quotate una delle due cose scrivendo sotto "*Nomeutente* lo fa ihihihihih"). Voi come vi collocate? É diventato parte del vostro tempo libero? Vi sentite stimolati nello scambio di opinioni con altre persone o lo fate giusto così, per tappare i momenti di noia? Vi piace imparare cose nuove o ostentare con superbia quelle che già sapete? (*Nomeutente* lo fa ihihihihih) Un complimento su un forum vi rende un minimo orgogliosi? Ve ne fottete? Prendete per buoni quelli positivi e le critiche sono di "sfigati dietro ad una tastiera"? (No, non c'entra nulla con le ultime vicende questo punto, voglio essere imparziale e generale -ah, scusate, mi tocca anche qui anticipare i "*Nomeutente* lo fa ihihihihih-).
Ecco, io qui scinderei in "Chi si crea il proprio spazietto è lì rimane", che dunque tende a non "rovinare" topic interessanti (tipo Ankie) o chi deve sempre dire la sua in ogni luogo, con motivazioni più o meno discutibili (diciamolo, tipo Sallent, tanto é bannato fino a fine anno e dunque non farà partire il flammone). Per i primi non ho nulla da dire, se uno vuole evitarli non entra nei loro topic e vive la sua vita felice, o li ignora quando diventano insistenti (come il sempreverde Butler, sempre nel topic incriminato degli Awards). Per i secondi, il discorso sull'ignorare dovrebbe essere duplicato: se uno persiste nel manifestare le proprie opinioni in ogni caso, anche se é in errore e viene etichettato universalmente come un Troll, perché dovremmo rispondere loro e far partire delle lunghe catene di insulti che non arginano il problema ed anzi, danno solo fastidio a chi vuole fruire allegramente dei vari topic? Non basterebbe prenderli più alla leggera, sorridere una volta e continuare nelle proprie discussioni?