Devixe ha scritto:Lo sputtanamento del premio si ha quando si vota qualcuno solo perché ha una leucemia.
Vabbe ma siamo in Italia, paese di quella merda di braccialetti rossi e i ragazzi down a fare i camerieri.
Perché vanno trattati come noi

Guarda che i ragazzi down a fare i camerieri per alcune aziende ci devono essere per forza, vedesi l'articolo 18.
E, se posso dire la mia visto che con alcuni faccio volontariato, il fatto che abbiano un lavoro che li contraddistingue e li rende orgogliosi (perché, specialmente i down, sono estremamente sensibili) é una delle cose più belle di questo mondo, e per lavori manuali e meccanici (come lo scarico di merci o l'allestimento di reparti al supermercato, che sono i lavori più comuni) ti posso assicurare che molti di loro si fanno un culo così e prendono molto seriamente le proprie mansioni.
Nulla contro di te, Devixe, ci mancherebbe altro
E nemmeno per fare polemica eh, ma era per spiegare una cosa a cui tengo particolarmente...
Edito, i disabili fanno parte delle categorie protette dell'articolo 1, non del 18 (che intende come persone "protette" vedove, orfani, ecc.), però il discorso cambia poco.