***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.
Ancora presto per dirlo.taker85 ha scritto:Dove possono arrivare i Mavs con Rondo secondo voi?
Il quinteto è pauroso...ma la panchina?
Certo che se si fa male Chandler... Brr
Mah. Bella analisi, ma secondo me è tutto più semplice. Avrebbero voluto dar via Rondo quest'estate,ma nelle condizioni in cui era lo avrebbero svenduto. Con i numeri che ha, adesso, hanno pensato di prendere buoni giocatori da cambiare e tankare alla morte per il resto della stagione.KanyeWest ha scritto: Sarò palloso, ma voglio fare un discorso partendo da lontano.
Il problema non é stato dar via Rondo a così poco, anzi come valore di mercato non penso che Ainge potesse davvero ricavarci di più, anche se detta così può sembrare un'oscenità (e ne sono consapevole). Ma fammi fare un discorso abbastanza articolato.
É già capitato gli anni passati che varie squadre si svenassero per prendere giocatori in scadenza di contratto o un anno o pochi mesi prima quando il rinnovo non era nell'aria: Love a Cleveland l'ultima, ma anche Deron Williams ai Nets, Melo ai Knicks, Howard ai Lakers e qualche altra che ora dimentico (ma sono convinto ci sia), ed erano TUTTE situazioni in cui la domanda era più pressante dell'offerta (NY voleva Melo per accoppiarlo a uno STAT straripante e fare una gran corsa ai playoff 2011; i Nets volevano Williams perché la squadra faceva schifo e il palazzo era sempre vuoto e con l'immediato spostamento a Brooklyn serviva una superstar che desse entusiasmo all'ambiente; Howard perché lui voleva partire in tutti i modi e c'erano ben quattro squadre coinvolte in cui tutte alla fine dovevano fare l'affare della vita a parte noi, cosa che alla fine grazie a Dio non si é verificata; Cleveland con LBJ voleva vincere subito e l'occasione era ghiottissima visto che un lungo forte forte ai Cavs era sempre mancato) ed infatti discusse per mesi, mentre in questo caso neanche il tempo che il rumor uscisse ed era già tutto messo nero su bianco.
Questo perché?
Perché, secondo me, Ainge non ha avuto le tempistiche giuste.
Una volta dati via Pierce e Garnett, cosa costava girare i contratti di Bass e Green a un'altra squadra in cambio di scelte/asset per puntare davvero alla prima scelta lo scorso anno, una volta saputo che l'infortunio di Rondo sarebbe durato quasi tutto l'anno?
Perché se é vero che il finale é stato volutamente orrido, l'inizio fu brillante e la parola playoff a Dicembre non era così utopica in ambiente biancoverde, ed é stato sbagliato navigare un altro mesetto buono alla meno peggio senza una progettazione ben delineata fin dal principio.
É triste da dire, ma con un tank più chiaro fin da subito probabilmente non sarebbe arrivata la sei ma la quattro, visto che tra noi e voi c'erano due vittorie due di distacco e Utah era appaiata, con conseguentemente un Gordon che tanto piaceva ad Ainge e probabilmente, con la tattica di cui sopra, avreste avuto anche più assets dei Cavs per puntare a Love, a un caso (perché lui aveva più volte dichiarato che gli avrebbe fatto piacere giocare con RR9).
Ma la scelta di Smart, col senno di poi, é stata la più sbagliata che si potesse fare. Dettata dalla sfortuna anche, ok, ma qualche colpa l'ha pure la dirigenza.
Poi, vabbè, il 32x4 CINQUE GIORNI DOPO IL DRAFT a Bradley che é uno Smart con meno fisico e ballhandling io devo ancora capirlo. Cazzo o punti uno o punti l'altro, visto che comunque ora sono il backcourt titolare e li vedo maluccio nella metà campo offensiva...
Si dice che Rondo sia stato venduto per il cap, ma non sarebbe stato più comodo dargli un contratto neanche al max (sui 16-17 invece che di 20-21, che col rialzo di cap ti fanno una bella differenza) e costruire su di lui a 29 anni?
Purtroppo, ripeto, le offerte eran queste dalle squadre dell'Ovest (che di asset cedibili ne hanno molti meno di quelle ad Est) e la necessità di vendita era diventata dei Celtics, non mi stupisco, a mente lucida, più di tanto dell'offerta arrivata a Boston.
É che questa mancanza di un piano preciso e pedissequo da seguire ha portato una catastrofe, visto che questa squadra non ha più un'identità e manca ancora il centro (Sully troppo meglio da 4, basti tiri un po' meno da tre).
Spero in un Towns/Okafor/Turner, specie il secondo che sposterebbe per davvero accanto a Sullinger.
Per il resto, Ollo, c'è da pazientare.
E bestemmiare.
Quanto a Bradley, il mondo intero è d'accordo con te, tranne evidentemente la dirigenza di Boston. Io comunque continuo a capire poco lo spazio irrisorio dato a questi giovani sui quali si punta molto a parole ma poi gli si fanno fare 3 minuti di garbage time a partita.
I Wolves fanno schifo, ma per lo meno fanno giocare Wiggins e gli altri almeno metà partita.
By(t)e
Ero venuto quì per questo, poi mi son perso con Boston.
Il Gallo s'è otto il menisco (destro). fuori almeno fino a metà Gennaio. Che sfiga.
By(t)e
Il Gallo s'è otto il menisco (destro). fuori almeno fino a metà Gennaio. Che sfiga.
By(t)e
- KanyeWest
Alla fine può essere eh, ma secondo me hanno navigato un po' a vista in questa offseason dato che le offerte per Love (comprendenti anche Bradley e Sullinger) erano arrivate, pare...andthebad ha scritto:
Mah. Bella analisi, ma secondo me è tutto più semplice. Avrebbero voluto dar via Rondo quest'estate,ma nelle condizioni in cui era lo avrebbero svenduto. Con i numeri che ha, adesso, hanno pensato di prendere buoni giocatori da cambiare e tankare alla morte per il resto della stagione.
Quanto a Bradley, il mondo intero è d'accordo con te, tranne evidentemente la dirigenza di Boston. Io comunque continuo a capire poco lo spazio irrisorio dato a questi giovani sui quali si punta molto a parole ma poi gli si fanno fare 3 minuti di garbage time a partita.
I Wolves fanno schifo, ma per lo meno fanno giocare Wiggins e gli altri almeno metà partita.
By(t)e
Poi boh, son cose di cui non sapremo mai (a meno che non ci si chiami Vojnarowski)...
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Clamorosa decisione dei Detroit Pistons che hanno annunciato di aver rilasciato Josh Smith.
Smith ha ancora 27 milioni di dollari di contratto per le prossime due stagioni (fino a giugno 2017).
I Pistons useranno la stretch provision sui rimanenti 27 milioni di dollari del contratto di Smith allegerendo leggermente il cap.
- KanyeWest
Per chi non sapesse la stretch provision "spalma" un contratto su più anni di cap, con la regola del doppio più uno.
Esempio: Il giocatore X prende 10 milioni in 2 anni, con la stretch li prenderebbe in 5 occupando quindi solo 2 milioni sul cap..
Smith quindi che aveva firmato un 54x4 pari la scorsa estate peserà 5.4 fino al 2019, che con l'aumento di cap col nuovo contratto non sarà una cosa drammatica...
Lo vedo bene a OKC e Houston, forse Dallas...
Esempio: Il giocatore X prende 10 milioni in 2 anni, con la stretch li prenderebbe in 5 occupando quindi solo 2 milioni sul cap..
Smith quindi che aveva firmato un 54x4 pari la scorsa estate peserà 5.4 fino al 2019, che con l'aumento di cap col nuovo contratto non sarà una cosa drammatica...
Lo vedo bene a OKC e Houston, forse Dallas...
- Mystogan
Che caos che è Detroit...
Tagliare Smith aumenta le possibilità di tenere Monroe a fine anno (ed essendo un suo estimatore non saprei se esserne felice o meno)?
Tagliare Smith aumenta le possibilità di tenere Monroe a fine anno (ed essendo un suo estimatore non saprei se esserne felice o meno)?
- KanyeWest
In teoria sí, ma lui é unrestricted, firma dove vuole... E se dovesse presentarsi una contender o una squadra con più appeal dei Pistons non penso si farà troppi problemi ad andarsene dopo aver rifiutato l'estensione a Settembre...Mystogan ha scritto:Che caos che è Detroit...
- Mystogan
Ah, vero, era l'estate scorsa che era RFA...KanyeWest ha scritto: In teoria sí, ma lui é unrestricted, firma dove vuole... E se dovesse presentarsi una contender o una squadra con più appeal dei Pistons non penso si farà troppi problemi ad andarsene dopo aver rifiutato l'estensione a Settembre...
Molto meglio per lui, mi sa... Anche perchè squadre con meno appeal dei Pistons mi sa che non ne esistono più

Si parla anche di Knicks su di lui, tu che diresti? Non mi pare un lungo di stampo "Jacksoniano", a dire il vero.
- KanyeWest
Mysto, a questo punto non so neanche cosa voglia fare Jackson con questi Knicks...Mystogan ha scritto: Ah, vero, era l'estate scorsa che era RFA...
Molto meglio per lui, mi sa... Anche perchè squadre con meno appeal dei Pistons mi sa che non ne esistono più![]()
Si parla anche di Knicks su di lui, tu che diresti? Non mi pare un lungo di stampo "Jacksoniano", a dire il vero.
Sarebbe bello sentire un utente qui sul foro, molto bravo, che tifa NY ma che non si vede da tanto tempo almeno in sezione, ora neanche mi ricordo quale fosse il suo nickname... Sarebbe stato interessante.
Comunque, provo a dire la mia in modo breve sulla attuale situazione Knicks, anche se li ho visti giusto giusto due volte dall'inizio dell'anno, cercando magari di infilarci il discorso Monroe.
Partiamo dal presupposto che le quattro azioni maggiori di quest'anno da parte dei Knicks sono state tutte logiche, coerenti e in un certo senso collegate tra loro dall'acquisizione di Phil Jackson (ex Knick da giocatore, tra l'altro) come executive:
-Fisher nuovo coach, un rookie ma che conosce DA GIOCATORE il triangolo (anche se per me Shaw sarebbe stato meglio) ed é un uomo di fiducia dello Zen
-Chandler scambiato per qualche scelta e asset poiché lungo decisamente da pick'n'roll (infatti ora sta DOMINANDO con Ellis come prima dominava con Paul a New Orleans nel biennio d'oro 2008-2009) e che cozza di brutto col triangolo
-Rinnovo faraonico per un Melo sempre più convinto a diventare il faro di questa franchigia fino alla pensione e che PJ voleva far diventare una sorta di Kobe nel nuovo triangolo newyorkese
Queste tre cose avrebbe fatto presuppore un inizio più decoroso di questo... Purtroppo é andata diversamente, é sotto gli occhi di tutti.
Parlando dell'attacco, stanno soffrendo tanto la mancanza di un lungo decente specie in PF ora che STAT si é acciaccato (Cole Aldrich e Quincy Acy si stanno dividendo i posti da titolari ultimamente... Simpatici, bravi ragazzi ma finisce lí eh, non so se mi spiego), come centro gioca Dalembert che forse é pure peggio... E senza un lungo neanche forte come Pau Gasol, ma almeno decoroso, la TPO non viene in nessun modo, spesso e volentieri partono con l'intenzione ma alla fine finiscono con la ISO a Melo (a cui non me la sento di tirare la croce addosso ed é l'unico che tira la carretta, si fa sempre un culo così e da come lo vedo in press conference ci soffre tanto poraccio) perché gli altri non sanno che pesci prendere...
La difesa é assente, fanno errori banali e non c'è coesione, si vede benissimo, e il fatto che uno come Shumpert abbia iniziato così male é significativo, gli anni scorsi ci metteva sempre grinta, quest'anno era un morto in campo prima di farsi male...
La coesione manca anche perché in spogliatoio pare che Melo stia sulle palle ad alcuni per i suoi tanti tiri e il contratto, specie a Tim Hardaway JR con cui ha screzi visibili a volte in campo...
Poi vabbè hanno a libro paga JR per altri due anni, di che vogliamo parlare?
Ah, il Mago purtroppo lo vedono come cancro, visto che senza di lui (e Gay, vabbè) Toronto vola... E nonostante non meriti tale epiteto, per me ci mette del suo per farsi disprezzare...
Quindi boh, Monroe in teoria ci potrebbe stare da 4 perché é un passatore sopra il par tra i pari ruolo e con Melo potrebbe venir fuori qualcosa di interessante, il problema é che ha già dimostrato limiti in difesa e gli andrebbe accoppiato un lungo difensivo, ma poi come si integrerebbe nella triangolo?
Boh, é un gran bel punto di domanda...
Comunque penso che un tentativo verrà fatto, per lui come per Matthews come per Tobias Harris.
Marc Gasol farebbe bene a non andarci neanche al max.
- Mystogan

è sempre un piacere tirarti fuori un wallpost sull'NBA.
L'utente New Yorkese credo sia Dark Horse, mi pare si chiamasse così, ed effettivamente non lo si vede da secoli, peccato.
Le mosse estive lasciavano presagire senza nasconderlo troppo che questa stagione sarebbe dovuta semplicemente trascorrere ('na roba alla Mazzarri

Effettivamente sì, Gasol farebbe meglio a evitarla, visto che si fionderanno su di lui squadre molto più solide (tipo già rimanere ai Grizzlies non sarebbe una cattiva idea), però è il giocatore ideale per loro.
Ragionamento simile per Matthews, anche se ovviamente non è al livello di Gasol.
Ma il Mago dove sta?

Come diavolo spera di trovarlo un altro contratto, così?
- KanyeWest
Dark Horse sí sí, hai detto bene!Mystogan ha scritto:![]()
![]()
![]()
è sempre un piacere tirarti fuori un wallpost sull'NBA.
L'utente New Yorkese credo sia Dark Horse, mi pare si chiamasse così, ed effettivamente non lo si vede da secoli, peccato.
Le mosse estive lasciavano presagire senza nasconderlo troppo che questa stagione sarebbe dovuta semplicemente trascorrere ('na roba alla Mazzarri), ma si sta esagerando. Mi sa che dovranno giocarsi molto bene quella pick che otterranno quest'anno, altrimenti sarà (ancora) nera.
Effettivamente sì, Gasol farebbe meglio a evitarla, visto che si fionderanno su di lui squadre molto più solide (tipo già rimanere ai Grizzlies non sarebbe una cattiva idea), però è il giocatore ideale per loro.
Ragionamento simile per Matthews, anche se ovviamente non è al livello di Gasol.
Ma il Mago dove sta?![]()
Come diavolo spera di trovarlo un altro contratto, così?
Andrea doveva rientrare un mesetto fa ma si fece male allo scrimmage prima del debutto, mi pare strappo al polpaccio, e si porta ancora dietro dei dolori al polso da non so quanto tempo...
La cosa ha fatto incazzare Phil che ha detto che ha il fisico di vetro (non é del tutto falso)...
Il fatto é che ha classe, ma non é abbastanza cattivo, e se l'accoppiata con Chandler sulla carta era perfetta ma in pratica andó male perché quei Knicks erano senza schemi e senza speranza, non é detto che vada male ovunque il concetto di accoppiarlo a un lungo difensivo che prenda una caterva di rimbalzi... Peró ha anche 30 anni e una cartella clinica pesante, é impossibile che gli diano un altro contratto a otto cifre annuali, ma non penso sia tagliato completamente fuori, alle squadre rivelazione ad Est potrebbe far comodo (Washington accanto a Nene/Gortat per dare più tiro dal perimetro? Milwaukee per levarsi di quel cesso a pedali di Ilyasova?) ma non penso che riuscirà a strappare qualcosa in più di un biennale con la team option il terzo a massimo massimo 5-6 milioni...
Io penso che Gasol, che quest'anno é nettamente il miglior centro NBA (considero Davis un 4), rimanga lí o vada agli Spurs, mi sembra troppo intelligente per andare in questo covo di matti...
Alla fin fine se hanno fortuna il centro lo possono prendere al draft, anche considerando che due dirette concorrenti probabilmente andranno su Mudiay perché già piene nel ruolo (Detroit e Philadelphia), quindi non mi pare così impossibile.
Ecco, Matthews e Tobias Harris farebbero un gran comodo comunque, ma sono entrambi restricted.. C'è da dire che la Nike che sponsorizza Harris lo pagherebbe il doppio se firmasse lí eh, io ho parecchia paura perché il ragazzo un contratto sui 12-13 lo meriterebbe tutto.
Comunque ti ringrazio per i complimenti, troppo buono.
- KanyeWest
Qualche pillola pre natalizia dalle partite di stanotte
-Stop per i Warriors che ci sta, contro dei coriacei Lakers che, bisogna ammettere, stanno dando tutto ogni singola partita, a differenza di squadre che per un motivo o un altro hanno sempre un blackout tra terzo e quarto periodo (vero, Boston?)...
Oggi é mancato Green che é senza dubbio l'x factor di questa squadra, giocatore che già partiva da una base rocciosa nel 2012, anno in cui fu scelto al draft (quattro anni a Michigan State sotto Tom Izzo nella competitiva Big Ten sono un ottimo biglietto da visita per un role player), quest'anno é esploso completamente e, giocando più perimetrale, ha dimostrato una buona mano, oltre al gran lavoro in difesa sia sui 3 che sui 4 che ha sempre svolto pure gli scorsi anni... Serio candidato al MIP se di lá non ci fosse quel mostro di Jimmy Butler che per me merita anche un posto all'All Star Game in quanto miglior giocatore (per quanto visto finora eh) della terza forza ad Est.
Con un Lee sempre più bollito, Draymond e anche il mio ammmore Barnes sono la soluzione migliore per alternarsi in schieramenti small ball / perimetrali con cui Kerr (gran lavoro per lui) sembra andare a nozze dai tempi in cui era GM ai Suns...
Stan tirando col 48.1% dal campo in queste 27 partite, una roba che neanche ai videogiochi, Curry é il candidato numero 1 all'MVP, Thompson é un fenomeno e Bogut insegna che lo schieramento con un centro difensivo e 4 tiratori (roba già in voga dai tempi dei miei Magic di SVG con Howard, Lewis e Turkoglu) é perfetto per il basket moderno, altro che twin tower à lá Pistons...
Dove possono arrivare? Col fattore campo anche in finale di conference, il problema è che quest'anno ci sono fin troppe contendere ad Ovest e l'upset é dietro l'angolo, sempre e comunque...
-Lillard per distacco miglior giocatore del mese. 40+11 in casa dell'MVP é roba da fenomeni.
Non vedevo un giocatore così clutch dai tempi di Arenas, un vero fenomeno... Mi scoccia dirlo, ma oggi come oggi é più forte del mio Kyrie, che siccome stava giocando male ed era in crisi, oggi ne ha sparati giusto giusto 29 in una squadra con poca personalità..
E posso dire fieramente di averci sempre creduto, oltre che averlo preso ogni anno al fantabasket per coerenza personale.
-Noi almeno ne vinciamo una (a proposito, Sixers con due w di fila, che success?), peró la tristezza ad Est é imbarazzante... Perché a Boston non gioca Smart 49' a partita?
-Oh, io degli Hawks lo avevo detto, ora son secondi ed esprimono un gioco da lacrimoni col tedeschino che é un piacere per gli occhi e ci aprirà il culo sicuro agli europei...
Comunque solo io rimango impressionato dalle cifre di Griffin? Quando mai ti ricapita uno con queste dimensioni abbinata alla facilità nel mettere palla a terra e che, soprattutto, sta filtrando con la tripla doppia da più o meno tutte le partite dell'anno?
Non gli daranno l'MVP perché é sempre meno fatiscente, ma per me é nettamente uno dei migliori lunghi della lega.
Ed occhio in postseason, per me può essere il loro anno.
-Un amore collegiale é per sempre, altro che un diamante. E vedere Knight che col suo tiro arcobaleno comanda a Milwaukee e McLemore che ne mette 23 in faccia a Sua Maestà Kobe mi scalda il cuore. Beata ignoranza.
Buon Natale, maledetti animali. E felice anno nuovo
-Stop per i Warriors che ci sta, contro dei coriacei Lakers che, bisogna ammettere, stanno dando tutto ogni singola partita, a differenza di squadre che per un motivo o un altro hanno sempre un blackout tra terzo e quarto periodo (vero, Boston?)...
Oggi é mancato Green che é senza dubbio l'x factor di questa squadra, giocatore che già partiva da una base rocciosa nel 2012, anno in cui fu scelto al draft (quattro anni a Michigan State sotto Tom Izzo nella competitiva Big Ten sono un ottimo biglietto da visita per un role player), quest'anno é esploso completamente e, giocando più perimetrale, ha dimostrato una buona mano, oltre al gran lavoro in difesa sia sui 3 che sui 4 che ha sempre svolto pure gli scorsi anni... Serio candidato al MIP se di lá non ci fosse quel mostro di Jimmy Butler che per me merita anche un posto all'All Star Game in quanto miglior giocatore (per quanto visto finora eh) della terza forza ad Est.
Con un Lee sempre più bollito, Draymond e anche il mio ammmore Barnes sono la soluzione migliore per alternarsi in schieramenti small ball / perimetrali con cui Kerr (gran lavoro per lui) sembra andare a nozze dai tempi in cui era GM ai Suns...
Stan tirando col 48.1% dal campo in queste 27 partite, una roba che neanche ai videogiochi, Curry é il candidato numero 1 all'MVP, Thompson é un fenomeno e Bogut insegna che lo schieramento con un centro difensivo e 4 tiratori (roba già in voga dai tempi dei miei Magic di SVG con Howard, Lewis e Turkoglu) é perfetto per il basket moderno, altro che twin tower à lá Pistons...
Dove possono arrivare? Col fattore campo anche in finale di conference, il problema è che quest'anno ci sono fin troppe contendere ad Ovest e l'upset é dietro l'angolo, sempre e comunque...
-Lillard per distacco miglior giocatore del mese. 40+11 in casa dell'MVP é roba da fenomeni.
Non vedevo un giocatore così clutch dai tempi di Arenas, un vero fenomeno... Mi scoccia dirlo, ma oggi come oggi é più forte del mio Kyrie, che siccome stava giocando male ed era in crisi, oggi ne ha sparati giusto giusto 29 in una squadra con poca personalità..
E posso dire fieramente di averci sempre creduto, oltre che averlo preso ogni anno al fantabasket per coerenza personale.
-Noi almeno ne vinciamo una (a proposito, Sixers con due w di fila, che success?), peró la tristezza ad Est é imbarazzante... Perché a Boston non gioca Smart 49' a partita?
-Oh, io degli Hawks lo avevo detto, ora son secondi ed esprimono un gioco da lacrimoni col tedeschino che é un piacere per gli occhi e ci aprirà il culo sicuro agli europei...
Comunque solo io rimango impressionato dalle cifre di Griffin? Quando mai ti ricapita uno con queste dimensioni abbinata alla facilità nel mettere palla a terra e che, soprattutto, sta filtrando con la tripla doppia da più o meno tutte le partite dell'anno?
Non gli daranno l'MVP perché é sempre meno fatiscente, ma per me é nettamente uno dei migliori lunghi della lega.
Ed occhio in postseason, per me può essere il loro anno.
-Un amore collegiale é per sempre, altro che un diamante. E vedere Knight che col suo tiro arcobaleno comanda a Milwaukee e McLemore che ne mette 23 in faccia a Sua Maestà Kobe mi scalda il cuore. Beata ignoranza.
Buon Natale, maledetti animali. E felice anno nuovo