Per carità ne riconosco l'importanza e tutto, anzi ti dirò di più se l'ho provato era perché il gioco in se mi attirava anche parecchio. Solo che poi una volta iniziato, dopo 20, 30 minuti ero lì e mi dicevo "e mo?".. poi vedo mio fratello che ci gioca per orepingumen96 ha scritto: Dammi tempo![]()
Non concorso con nessuno dei due.
Trovo che GTA IV sia un capolavoro e non sono l'unico a pensarlo (su Metacritic ha preso 98... NOVANTOTTO!!!), visto che alla fine ciò che posso dire dopo la recensione è la mia opinione più spontanea e su due piedi possibile vi dico semplicemente che mi sto divertendo tantissimo e sto avendo modo di apprezzare la città, la storia e tutto quanto... boh semplicemente è da tanto che un gioco non mi fa attaccare così allo schermo, anche se non ho ancora provato il V.
Per Minecraft va fatto un discorso a parte, è un gioco storicamente importantissimo per il mercato indie e crea praticamente un genere nuovo (sandbox/action/adventure/platform... boh di tutto, basta volerlo.. anche RPG con alcune mod).
Assegno i voti anche in base all'importanza storica, un po' come si fa con i wrestler, per cui credo che un 10 sia d'obbligo. In tal senso si deve considerare anche il grandissimo seguito a livello di community e il fatto che abbia poi lanciato la Mojang come casa videoludica (tralasciando quello che a mio parere è stato un finale triste). E il sistema di gioco è molto profondo perché consente di fare qualsiasi cosa, bisogna avere anche un po' la voglia di sbattersi.
Non è un gioco per tutti comunque, va detto.

Su GTAIV comunque, capisco anche il tuo punto di vista. A me all'inizio era anche piaciuto perché mi sembrava un bel passo avanti rispetto a quelli per PS2, poi però col lungo andare boh, mia ha stancato parecchio. Poi sono gusti eh, per dire a me il 5 è piaciuto ma non è che ne vado matto, sarà il tipo di gioco.
Comunque, se non hai mai giocato a FF9 ti consiglio di trovare tempo appena puoi.. è solo il mio gioco preferito di tutti i tempi