Vabbe' è un discorso in loop.ENGINEv8 ha scritto:
Mah, nelle condizioni attuali, rimuovendo i già Main Eventer (Cena, Orton, Bryan), quelli più no che sì (Rhodes, Sheamus) e quelli con qualche riserva (Ambrose, Rollins, facciamo Cesaro e Ziggler con ancora più riserve) si ritorna sempre ai tre dello Shield, o il solo Ambrose se si suppone che Rollins resti heel.
Te ne accorgi tu stesso che Reigns,volenti o nolenti, "può starci" insieme agli altri nomi.
Reigns ha riscontri di pubblico grossomodo equiparabili a Ambrose e Ziggler, abbastanza over al momento. Lacune sul ring, ma come già detto, viste le circostanze intorno alla dipartita di Lesnar è una cosa che potrebbe tranquillamente passare in secondo piano (facciamo almeno parzialmente colmate).
Aggiungici il fatto che diversamente da Ambrose e Ziggler è venduto fin da ora come l'ex ariete di sfondamento dello Shield e il gioco è fatto, la storia con il mostro cattivo Lesnar è già scritta. Poi ripeto, può essere un bene o un male, un fallimento o meno ma gli basterebbero un po' di costruzione e di storia alle spalle per diventare uno sfidante "credibile" (con mille virgolette). La differenza con quelli citati da te è che è il più giovane (con Ambrose) e quello che si presta meglio a questo tipo di scrittura, molto banalmente.
Il motivo per cui tu non lo vedi "adatto" o lo vedi spanne dietro quelli che hai citato credo sia perché non percepisci questa cosa o non la trovi apparente, fatto sta che già se mi metti Rhodes prima di Reigns è un azzardo enorme.
Ha poco senso continuare.
Ma stiamo parlando dello stesso Hogan?ENGINEv8 ha scritto:Ma poi, scusa, riapro una parentesi. Ma davvero ti scandalizzi su Hogan in primissima ascesa contro André?
Perché l'ascesa di Hogan fino a prova contraria è iniziata nel '79 ed è perdurata almeno fino a WrestleMania VI nel lontano '90, fase di arresto, parabola discendente e seconda giovinezza dopo Bash at the Beach '96. Avessi detto che l'acme di Hogan è il match con Warrior tanto quanto, ma si parla di Hogan/André.
WrestleMania III è '87, oltretutto il picco della sua carriera fino ad allora, collocarla durante la "sua primissima ascesa" è una locuzione accettabile. Al massimo - a voler fare i pignoloni - la primissima ascesa finisce con WrestleMania III, poi inizia un periodo di stazionamento al top di poco più di un lustro. L'eredità era appunto, il fatto che André venisse presentato come "imbattuto" e icona dell'era passata contro un Hogan relativamente giovane. Ruotava tutto intorno al passaggio di consegne. Come facevi a farlo con un wrestler che non era in ascesa o quantomeno "fresco di trono"?
P.S. Batista era over, ma è diventato over in seno all'Evolution, comunque. Fondamentalmente iniziò ad andare over perché sembrava "troppo" potente/pericoloso per essere un semplice lacché di Triple H stesso.
No perché a me pare che:
Ha lottato con Inoki nel '83
s'è preso il titolo da The Iron Sheik nel '84
È stato nel main event della prima wrestlemania nel pieno del feud con Piper
Ha battuto King Kong Buddy in uno steel cage nel main event di Wrestlemania 2
E solo a questo punto battè Andre.
Ma tu di quale "primissima ascesa" parli?
Quello fu il suo "primo" apice.
Tant'è che l'88 fu poi l'anno di Savage.
Che poi l'Hulkamania non fosse iniziata nel '85, e che qui fosse "arrivata" più tardi, è un altro discorso.