ENGINEv8 ha scritto:
Infatti per Reigns una carriera alla Batista è al momento il meglio in cui potrebbe sperare, intendiamoci.
Oltretutto non è azzardato sostenere che nell'attuale WWE anche un "nuovo Batista" sarebbe oro colato. Chiaramente, se uno un po' oltre il palmo del proprio naso ci va, Batista nasceva in un contesto di gente matura capace di trainarlo verso l'apice delle potenzialità e di colmarne spesso le lacune (i Triple H e Undertaker che tiravano fuori il meglio da lui - paradossalmente gente simile in WWE forse nemmeno ce n'è, intendo proprio di "ti tiro fuori il match da 8 anche se sei un worker giusto sufficiente"), quindi per Reigns c'è il rischio concreto che brillerebbe meno.
Altresì trovo grossomodo errato, o fuorviante, rapportarlo a un Ryback che è stato fondamentalmente un fuoco di paglia esauritosi sei mesi dopo il restyling (nondimeno, però, mentre orbitava intorno al titolo), quando Reigns ha alle spalle già un paio d'anni di carriera ed è stato sempre over in maniera pressapoco costante.
Ancor più fuorviante rapportarlo a Khali, uno su cui nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo, che nasceva come pseudo-monster heel con sì qualche affermazione importante (più di Reigns al debutto) ma senza arte né parte e destinato a restare ancorato a quella dimensione da attrazione circense. E pure Khali un regno se l'è fatto, insomma.
Reigns ha dalla sua gioventù, appoggio e persino un look che si presta bene alla commercializzazione. Sul resto è appena sufficiente, ma si potrebbero creare le circostanze per imporlo per qualche anno alla Batista. Tra un'"attrazione efficace" alla Batista e un "fallimento alla Khali" è molto più vicino al primo fenotipo rispetto al secondo. Per il resto, come si suol dire, non mettiamo "limiti alla provvidenza".
E qui si ritorna, in loop, al punto iniziale: Reigns NON è una sega!
Ma è altresì vero che non merita QUESTO main event.
A meno che tu non voglia "affidare" ad uno con un countdown in fronte, che si chiami Reigns o Batista del 2005 poco importa, vittoria e titolo contro l'uomo che t'ha interrotto 21 anni di Streak ed ha distrutto la tua icona.
Sono settimane che vado dicendo che affidare tale compito a qualcuno di diverso dalla futura "face of the WWE" sarebbe uno spreco.
Bisogna solo vedere quanto sarà imponente questo spreco, a mio parere, inevitabile.
Posso sbagliarmi, certo.
Posso vederla più grossa di quello che è.
Ma gradirei che a fermare QUESTO Lesnar ci sia qualcuno un po' più "grosso" di una meteora.
Per quanto figa possa essere la sua "coda" di capelli.
Per specificare:
Non ho paragonato Reigns a Khali.
Ho semplicemente inserito l'indiano tra gli esponenti dei possessori di "caratteristiche a tempo limitato".