Niente, commento ora.
Prima di tutto, menzione per Corey Graves che ha annunciato il ritiro nel pre-show: dispiace per tutto ciò che gli è capitato, però devo dire che al tavolo di commento è stato più che buono. Penso proprio che se la caverà bene anche in questo ruolo.
Detto questo, partirei col debutto di Kevin Owens. E' stato accolto in maniera fantastica da tutto il pubblico, e non poteva essere altrimenti, non poteva esserci miglior debutto per lui. A parte il fatto che si è sparato una Cannonball dopo tipo 5 secondi dall'inizio del match (

), ha interagito perfettamente col pubblico e lo ha infiammato praticamente a piacimento. Se possibile, penso che il brutto colpo che si è preso da Parker abbia addirittura migliorato il tutto, presentandolo DAVVERO come un mostro sul ring. E già in 5 minuti sembrava che la Full Sail University stesse per venire giù.
Il match per i titoli di coppia è stato godibile, niente di che per carità (soprattutto rispetto al resto dello show) ma è stato veloce e un minimo divertente. Mi è piaciuto pure il finale, con English che praticamente spinge via Gotch quando i Lucha Dragons si lanciano su di loro, ma con Kalisto che schiena proprio Gotch subito dopo. E cmq, tra i due team immagino non sia finita qua.
Corbin - Dillinger è stato uno squash, niente da dire. Una pausa pisciata ci stava qua.
So che ormai l'avete detto tutti, ma quando il pubblico urla "HOLY SHIT" ad un'entrata, non si può far altro che inchinarsi. Ed è stato proprio in questo momento che lo show ha preso letteralmente il volo: brava la WWE a far tenere il body painting a Bàlor (solo per le grandi occasioni a quanto pare) ma ancora più fantastico lui, anche se per quelli che lo conoscevano meglio c'erano pochi dubbi. FENOMENALE.
Ed il match non è stato nemmeno brutto, anzi, forse il migliore degli Ascension da qualche tempo a questa parte, con Itami che dall'altra parte è stato oscurato da Finn, ma che non ha sfigurato affatto... se avesse veramente eseguito la GTS sarebbe venuta giù l'arena. Anche qui, tutto fatto davvero, davvero bene.
Il match per il Women's Title è chiaramente il match femminile dell'anno. Charlotte e la Banks non si sono risparmiate nemmeno un pò, e hanno tirato fuori degli spot veramente notevoli (tra tutti direi il Moonsault to Senton e la Natural selection dalla terza corda di Charlotte e il Suicide Dive di Sasha). Tra l'altro, direi anche un'ottima psicologia all'interno dell'incontro, con "The Boss" che per tutto l'incontro ha usato diverse mosse usate anche da Charlotte nei proprio match (tipo la Figure 4 Headlock) e diversi near-fall che hanno reso piuttosto incerto l'esito. Oh, io lo metterei anche tra i MOTYC in generale.
Del main event, potrei scrivere una pagina intera di tutte le emozioni che mi ha fatto provare, ma probabilmente non basterebbe. Questo match chiude praticamente una pagina di storia di NXT, una pagina tutta dedicata a Sami Zayn e alla sua rincorsa per il titolo, che si è conclusa nel migliore dei modi, nel MOTY di quest'anno in WWE. Io amo Sami come personaggio e non lo nascondo, ma quello che lui e Neville hanno tirato fuori in questo match è davvero fantastico, soprattutto con le aspettative altissime che lo circondavano. DOVEVA essere il MOTY per la WWE, e lo è stato. Da qualunque parte lo si guardi, questo incontro è stato semplicemente il meglio che questi due potessero tirare fuori, una vera e propria altalena di emozioni fino al pin finale di Zayn che mi ha fatto esaltare come poche altre volte vedendo un incontro di wrestling.
Per non parlare del post-match, grandioso: l'intero roster che viene fuori a congratularsi con il nuovo campione, Neville che tira un calcio alla mano tesa di Zayn per poi abbracciarlo, le congratulazioni di Owens che poi lo attacca e lo schianta con una Powerbomb contro l'Apron, mentre arriva Regal incazzato nero. La perfezione.
E parlando di Owens, fantastico come abbiamo ricreato il rapporto tra lui e Sami praticamente in sole due ore. Dallo sguardo che Kevin gli dà negli spogliatoi, fino alla stretta di mano e all'abbraccio dopo il match e infine all'attacco finale.
PPV dell'anno, ma proprio mani bassissime. E si, io mi sono quasi commosso alla vittoria del titolo di Zayn.