La responsabilità del tifoso.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
What?89
Città: Roma

Re: La responsabilità del tifoso.

Messaggio da What?89 »

Randy Orton e Miz...bei gusti.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

What?89 ha scritto:Randy Orton e Miz...bei gusti.
Hai da dire qualcosa su Orton? Perché paragonarlo a The Miz non ha senso visto le prestazioni dell'uno e dell'altro.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto:Io credo che uno abbia il diritto di tifare chi cazzo gli pare.
Nessuno può venire a dire a me per esempio, "non devi tifare Randy Orton e The Miz", perchè sì, sono i miei due preferiti. Ed anzi parlo personalmente, "tifare", o quantomeno augurarsi il meglio per i propri beniamini, è molto importante per tenere viva la fiammella della passione.
E' come se io non dovessi tifare una squadra di calcio di bassa classifica perchè è veramente scarsa.

Non so voi ma io mi annoierei nel sostenere dei personaggi che senz'altro sono migliori dei miei preferiti (perchè non mi sognerei mai di dire che Orton e Miz siano meglio di Bryan ed Ambrose per dirne due) ma che soggettivamente non mi trasmettono emozioni.
Perfetto.
Ma ora dimmi.
Se tu volessi "presentare" il wrestling ad un tuo amico che ne è a digiuno, gli mostreresti un match di Miz?

Io vedo il discorso in tutt'altro modo.
Personalmente, adoro Sandow. Dal primo giorno.
E proprio perché mi piace non vorrei mai vederlo in un ruolo diverso da quello a cui lui è adatto.
Mai e poi mai vorrei ritrovarmelo in un ME di 'Mania. Per il semplice motivo che non sarebbe una posizione consona alle sue capacità.
Una situazione, quindi, in cui non potrebbe mai dare il meglio di se. Dove rischierebbe persino di risultare goffo o fuori posto.
Una situazione, quindi, in cui non sarebbe piacevole da vedere. Indipendentemente da quanto io possa apprezzarlo.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Fantastico come all'inizio del topic tutti quanti "eeeh ma puoi tifare chi vuoi ! ", oppure" eeeeeh ma basta essere obiettivi " :beer:

10 post più tardi " Miz?? ma come? ORton ??? Ma sei pazzo? "

YABA-DABA-LOL

KingOfSwing
Città: Napoli

Messaggio da KingOfSwing »

Non capisco dove sia il problema nel sostenere i wrestler che ti stanno simpatici, indipendentemente dalle loro capacità. Quindi secondo questo ragionamento, in Serie A tutti dovrebbero tifare Juve perché il Cesena o il Parma fanno schifo? Ovvio che si deve rimanere oggettivi, ma io non mi faccio problemi a dire che mi piace gente come Orton, Bo Dallas e Baron Corbin, poi è normale che non li descrivo come fenomeni, ci mancherebbe, ma la cosa che più odio sono le critiche verso i gusti altrui :/

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

KingOfSwing ha scritto:Non capisco dove sia il problema nel sostenere i wrestler che ti stanno simpatici, indipendentemente dalle loro capacità. Quindi secondo questo ragionamento, in Serie A tutti dovrebbero tifare Juve perché il Cesena o il Parma fanno schifo? Ovvio che si deve rimanere oggettivi, ma io non mi faccio problemi a dire che mi piace gente come Orton, Bo Dallas e Baron Corbin, poi è normale che non li descrivo come fenomeni, ci mancherebbe, ma la cosa che più odio sono le critiche verso i gusti altrui :/
Ripeto, stiamo trattando Orton come un Mojo Rawley qualsiasi in questo forum.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Karran ha scritto: Perfetto.
Ma ora dimmi.
Se tu volessi "presentare" il wrestling ad un tuo amico che ne è a digiuno, gli mostreresti un match di Miz?

Io vedo il discorso in tutt'altro modo.
Personalmente, adoro Sandow. Dal primo giorno.
E proprio perché mi piace non vorrei mai vederlo in un ruolo diverso da quello a cui lui è adatto.
Mai e poi mai vorrei ritrovarmelo in un ME di 'Mania. Per il semplice motivo che non sarebbe una posizione consona alle sue capacità.
Una situazione, quindi, in cui non potrebbe mai dare il meglio di se. Dove rischierebbe persino di risultare goffo o fuori posto.
Una situazione, quindi, in cui non sarebbe piacevole da vedere. Indipendentemente da quanto io possa apprezzarlo.
Beh no, mostrerei matches di wrestlers che sul quadrato sanno regalare performance strepitose, quindi certamente non un Miz od un Orton.

Mah non è una brutta considerazione la tua, ci sta anche.A me personalmente fregherebbe poco, perchè al wrestling non dò un'importanza vitale, e potrebbero posizionare nel ME di Wrestlemania anche un Divas Match che me ne sbatterei le palle.
Ma ribadisco, me ne fregherei e tiferei a prescindere il mio preferito.
Non nascondo che fui l'unico contento per la vittoria della Rumble di Batista, e sarei stato contento pure se avesse vinto a WM, pur non credendoci per niente e, sottolineo, sapendo che tutto ciò sarebbe stato un insulto alla giusta strada che doveva essere intrapresa (leggasi appunto il trionfo di Bryan).

Però ripeto, parlo così perchè il wrestling lo percepisco come un intrattenimento e nulla più, non certo una causa di nervosismo e rabbia.
Ultima modifica di Santino's fan il 05/12/2014, 23:34, modificato 1 volta in totale.

KingOfSwing
Città: Napoli

Messaggio da KingOfSwing »

WadeBarret96 ha scritto: Ripeto, stiamo trattando Orton come un Mojo Rawley qualsiasi in questo forum.
Non è il mio caso, a me piace ma è abbastanza criticato qui perciò l'ho nominato

Scott Steiner

Messaggio da Scott Steiner »

Fermi tutti. Orton spacca.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Scott Steiner ha scritto:Fermi tutti. Orton spacca i coglioni di chi lo guarda
Fixed.

Titano
Città: salerno

Messaggio da Titano »

Ognuno può tifare chi e come vuole, i gusti sono gusti...

... Se poi uno ha gusti di merda, oltre a dirglielo non si può far nulla.

:justwatching:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Oh ma a me piace un fracco Eric Rowan (più di Harper per intenderci, o anche di Wyatt), ma non gl augurerei mai di trovarsi in zone della card che non gli competono, diventerebbe deleterio non solo per me, ma anche per lui, cioè si può benissimo avere una preferenza per un wrestler augurandogli semplicemente di trovare la dimensione in cui rende meglio, senza offuscare completamente il proprio giudizio.

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

Pensa te, mi tocca quotare Titano.

Comunque Orton fa abbastanza schifo, suvvia.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Io, più che altro, troverei più interessante il discorso del "chi è over è pushato". Regolare, ovvio che è così, cioè almeno dovrebbe esserlo per logica.

Il punto è, in una federazione con un seguito massivo come la WWE, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Cioè, la massa non capisce un cazzo, chiaramente. E' quella che tra Gesù e Barabba ha scelto il secondo, è quella che preferisce le tartarughe ninja a Under The Skin, è quella che preferisce Emma Marrone ai Nero di Marte.

La massa andrebbe indottrinata, e non solo dal punto di vista del "questo è bravo, lo metto in condizione di andare over e vediamo la reazione", se uno è bravo ci riesce (Punk, Bryan, Cesaro, Ziggler, Sandow) ma dal punto di vista del collegare la soggettività all'oggettività. Per me non puoi scinderle, sennò ti ritrovi ad essere Sallent con Reigns. Se non la indottrini, se non porti le pecore a tifare quello giusto, questi si ritrovano a intonare cori per il Ryback di turno quando è in una situazione che non può competergli.

Sentirsi in colpa per tifare qualcuno non ha un cazzo di senso, però non devi perdere di vista le capacità di chi tifi. So che all'autore piace Swagger, ma più di quello che ha raccolto fino ad ora non può fare, perché ha delle lacune che lo bloccano fin troppo. Poi si può approfondire sulla costruzione, sul non abbandonare il personaggio a se stesso, che tutto influisce. Ma uno con il suo carisma ed in generale il suo extra ring, tanto distante non può andare.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Bleak ha scritto:Io, più che altro, troverei più interessante il discorso del "chi è over è pushato". Regolare, ovvio che è così, cioè almeno dovrebbe esserlo per logica.

Il punto è, in una federazione con un seguito massivo come la WWE, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Cioè, la massa non capisce un cazzo, chiaramente. E' quella che tra Gesù e Barabba ha scelto il secondo, è quella che preferisce le tartarughe ninja a Under The Skin, è quella che preferisce Emma Marrone ai Nero di Marte.

La massa andrebbe indottrinata, e non solo dal punto di vista del "questo è bravo, lo metto in condizione di andare over e vediamo la reazione", se uno è bravo ci riesce (Punk, Bryan, Cesaro, Ziggler, Sandow) ma dal punto di vista del collegare la soggettività all'oggettività. Per me non puoi scinderle, sennò ti ritrovi ad essere Sallent con Reigns. Se non la indottrini, se non porti le pecore a tifare quello giusto, questi si ritrovano a intonare cori per il Ryback di turno quando è in una situazione che non può competergli.

Sentirsi in colpa per tifare qualcuno non ha un cazzo di senso, però non devi perdere di vista le capacità di chi tifi. So che all'autore piace Swagger, ma più di quello che ha raccolto fino ad ora non può fare, perché ha delle lacune che lo bloccano fin troppo. Poi si può approfondire sulla costruzione, sul non abbandonare il personaggio a se stesso, che tutto influisce. Ma uno con il suo carisma ed in generale il suo extra ring, tanto distante non può andare.
Ma basta con sto indottrinare le masse che non capiscono un cazzo, discorsi vecchissimi che in un business che campa sui soldi del pubblico non dovrebbero mai farsi. L'idea che debbano essere le federazioni a guidare il pubblico e non viceversa è aberrante, tanto più che ogni volta che una federazione pensa di trattare i propri tifosi come un bancomat dal quale prendere denaro e allo stesso tempo indirizzarli finisce col fallire, almeno che il movimento verso quell'indirizzo non sia voluto da entrambe le parti.

Il problema delle seghe al potere è un falso problema. A lungo andare i bluff sono emersi tutti, e certo sono emersi negli ultimi anni con un pubblico che sempre più si è fatto critico, tale che la stessa gente che esalta Ryback non c'ha messo due minuti a dimenticarlo finito il suo push, mentre invece un Ziggler l'hanno continuato a tifare, in maniera sorprendente per molti versi, durante tutto il depush.

L'idea del tifoso medio come coglione obbidiente da spennare è vintage.

Rispondi