La responsabilità del tifoso.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

La responsabilità del tifoso.

Messaggio da Black MePhil »

Ebbene sì, mi sono scoperto un provocatore molto interessato. Vediamo se lanciando un nuovo spunto può nascere una discussione decente.

Tralasciando il discorso dell'ogettivitá, visto che si sviluppa in modo sempre uguale, prendiamo per vera l'ipotesi che la vede applicabile al Wrestling. Mettiamo caso che mi piaccia Mojo Rawley e lo voglio nel ME di WM. Shitstorm. Riflettendo su quale sia il lavoro notturno di una mia parente femmina random millantatomi da un utente x, penso: "ok, magari farà anche cagare, ma da fan non ho il diritto di pensarla come voglio?". Sì. E poi il dilemma: se uno Swagger a caso facesse una strada più lunga di Bryan, io dovrei in qualche modo sentirmi "colpevole" di incoraggiare la federazione a proporre merda? O è più giusto sbattersene i maroni?

Io propendo verso la seconda opzione. Voi? Come vi rapportate? Mangiare la merda è da stronzi quanto mangiare un tacchino? Dovrei scusarmi se genero olezzo in stanza?

What?89
Città: Roma

Re: La responsabilità del tifoso.

Messaggio da What?89 »

Se ti piace Mojo Rawley sei liberissimo di tifarlo, stimarlo e tutto il resto.

L'importante è che non lo spacci come il migliore del mondo o come il nuovo Cristo.

Faccio outing: A me Reigns non dispiace. Ma se ne devo fare un'analisi oggettiva vedo tantissime lacune e pochi pregi.
Però soggettivamente schifo non mi fa.

Il tifoso non ha responsabilità. Ognuno ha il diritto di seguire chi o cosa cazzo gli piace, senza sentirsi colpevole di nulla.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Il punto è che il tifoso non può veramente pensare "ok, il wrestler X fa schifo ma a me piace". Sembra una dichiarazione fatta per salvarsi la faccia di fronte agli altri. Se si diventa un fan di qualcuno è perchè lo si ammira, perchè lo si ritiene bravo in determinati aspetti e si vorrebbe che raggiungesse il successo a discapito di altri.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Phil, è un po' un discorso del cazzo, il tuo.

Per assunto, il tifo trascende la componente analitica di un qualcosa.
Mantenere una capacità di discernere, invece, ti renderebbe automaticamente un simpatizzante e non un tifoso.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Colosso ha scritto:Il punto è che il tifoso non può veramente pensare "ok, il wrestler X fa schifo ma a me piace". Sembra una dichiarazione fatta per salvarsi la faccia di fronte agli altri. Se si diventa un fan di qualcuno è perchè lo si ammira, perchè lo si ritiene bravo in determinati aspetti e si vorrebbe che raggiungesse il successo a discapito di altri.
Esiste una cosa chiamata "oggettività" e una subito successiva che invece si chiama "guilty pleasure" :
"A guilty pleasure is something one enjoys despite feeling guilt for it."

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

CM-Cena ha scritto: Esiste una cosa chiamata "oggettività" e una subito successiva che invece si chiama "guilty pleasure" :
"A guilty pleasure is something one enjoys despite feeling guilt for it."
Un conto è tifare per un wrestler che perde sempre e viene trattato come l'ultimo dei lowcarder. Ma se il lottatore per cui tifo è un main eventer lanciatissimo che vince e domina in lungo e in largo ne parlerò come di uno dei migliori in circolazione e non un "guilty pleasure". Non mi sentirei in colpa se tifassi uno così. Oppure torniamo al discorso che l'oggettività non è determinata dal successo raggiunto ma dai gusti di qualcuno.

What?89

Messaggio da What?89 »

Prendiamo un fan di Hulk Hogan a caso.

Lui può amare e tifare Hogan con tutto se stesso, ma non ha colpa assolutamente di nulla.

Però se va a parlare oggettivamente deve riconoscere che HH in ring faceva schifo alla Madonna e che Stone Cold Steve Austin gli cagava in bocca in qualsiasi parametro.

Ma non puoi dare la colpa al fan di Hogan se la WCW non ha creduto in Austin, licenziandolo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In una federazione normale, chi è over va over, perciò sì, tecnicamente il tifo per un wrestler porterebbe a un push, se poi non è in grado di reggere il push per vari motivi viene depushato e usato in un altro modo, midcarder face da opporre all'heel del momento ad esempio.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

What?89 ha scritto: Però se va a parlare oggettivamente deve riconoscere che HH in ring faceva schifo alla Madonna e che Stone Cold Steve Austin gli cagava in bocca in qualsiasi parametro.
bah, insomma, mica tanto oggettivo, pare quasi detto da un hater (ma non sto dicendo che tu lo sia).

Hogan è stato dio, è un fatto indiscutibile. No giusto per, giusto che lo dica qualcuno che non sia Colosso una volta tanto.

What?89

Messaggio da What?89 »

Reggimi il gioco Greg.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

allora dovevi postare questo

Immagine

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Karran ha scritto:Phil, è un po' un discorso del cazzo, il tuo.

Per assunto, il tifo trascende la componente analitica di un qualcosa.
Mantenere una capacità di discernere, invece, ti renderebbe automaticamente un simpatizzante e non un tifoso.
Ok, ma ponendo che uno riesca ad analizzare le cose come Dio comanda pur avendo gusti "strani": ritieni giusto tifare chi ti pare o un fan di wrestling dovrebbe sentirsi in dovere di acclamare i più meritevoli o chi può aiutare al miglioramento del prodotto, pur preferendogli magari qualcuno più scarso?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Phil is Wrestling ha scritto:
Ok, ma ponendo che uno riesca ad analizzare le cose come Dio comanda pur avendo gusti "strani": ritieni giusto tifare chi ti pare o un fan di wrestling dovrebbe sentirsi in dovere di acclamare i più meritevoli o chi può aiutare al miglioramento del prodotto, pur preferendogli magari qualcuno più scarso?
Ma un "gusto" non può essere "giusto" o "sbagliato".

A me piacciono i prataioli, a te i porcini.
Chi ha ragione?

Ovviamente, però, dovrei avere la coscienza di esportare i porcini se volessi far conoscere una prelibatezza tipica del nostro territorio ad un neo-zelandese

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Io credo che uno abbia il diritto di tifare chi cazzo gli pare.
Nessuno può venire a dire a me per esempio, "non devi tifare Randy Orton e The Miz", perchè sì, sono i miei due preferiti. Ed anzi parlo personalmente, "tifare", o quantomeno augurarsi il meglio per i propri beniamini, è molto importante per tenere viva la fiammella della passione.
E' come se io non dovessi tifare una squadra di calcio di bassa classifica perchè è veramente scarsa.

Non so voi ma io mi annoierei nel sostenere dei personaggi che senz'altro sono migliori dei miei preferiti (perchè non mi sognerei mai di dire che Orton e Miz siano meglio di Bryan ed Ambrose per dirne due) ma che soggettivamente non mi trasmettono emozioni.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Io penso che nn ci sia niente di male nel tifare un wrestler al di là delle sue reali capacità e qualità. Lo si può anche tifare spudoratamente per simpatia , dopo sta al buon senso del fan a nn scadere in una propaganda esagerata XD

Penso anche che l'eccessiva coerenza nel fan di wrestling sia il peggiore dei difetti. Sarà che io sono di memoria breve e cambio idea spesso, sarà che sono poco coerente , ma più volte ho dovuto ricredrmi e nn ho problemi ad ammetterlo .

esempio più grosso : Orton l'ho detestato per tanti anni, mi stava proprio sui coglioni. Sti ultimi 3 anni sono diventato suo tifoso.Per me Raw perde tanto senza di lui.

Rispondi