Dal punto di vista musicale (sempre come esempio vabbè) si trova roba buona e cacchina sia nel pop sia nelle nicchie.pjorn e stambeit ha scritto:Perchè fino a prova contraria c'è gente a cui piace un certo tipo di intrattenimento piuttosto che un altro, un X-Factor è un programma che seppur abbia un tema musicale, è sempre uno show televisivo con i suoi clichè, i suoi scripting, i suoi personaggi e le storyline di turno per far votare la gente a casa; è normale che una trasmissione commerciale tenda a puntare al target "facile", se devi vendere un prodotto cerchi di venderlo a più persone possibili.
E comunque non è vera l'equazione Commerciale=Merda Banale, un qualcosa di qualità può benissimo far colpo su un numero variegato di gente, come ad esempio può esserci tanta merda nel settore di "nicchia".
Come ha fatto intendere Karran son gusti, però, un po' come Bryan, è stata interessante la scalata al successo... ma poi?
Il passaggio da nicchia a commerciale (ovunque) comporta a volte qualche sacrificio che non tutti possono trovare 'buono'.
C'è chi invece ha la possibilità di sfondare ma resta fedele a una fan base di poche persone ma buone.
X Factor m'ha dato lo spunto per questa discussione perché costringe tutti a vendere in qualche modo l'anima al diavolo (diventare commerciali sacrificando qualcosa). E i big money sono sempre lì a farla da padrona. E a me un po' dispiace.
Boh son discorsi contorti, lo so.