passione o ossessione?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
undertaker
Città: corleone

Re: passione o ossessione?

Messaggio da undertaker »

It's True! ha scritto:Fabio, hai talmente tanti DVD che non riusciresti a vederli tutti integralmente neanche in due vite intere, una esagerazione incredibile. Sai tra l'altro che poi dopo anni e anni si smagnetizzano? Per assurdo dura di più un supporto VHS, se tenuto come Dio comanda.
ma è quello che anni fa si vantava di avere i ppv wcw in dvd?se si,triplololcarpiato.

bella merda,soldi spesi per dei ppv masterizzati su internet,quanto poi bastava aspettare qualche anno che uscissero i ppv in hd grazie al network.

genio assoluto.
Ultima modifica di undertaker il 05/12/2014, 0:24, modificato 1 volta in totale.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

undertaker ha scritto:
comunque se penso a tutte le vhs che ho sto male,quanti money buttati,è dal 2009 che i 2 miei videoregistratori sono in stand-bay.
Oh se funzionano ancora bene te li posso comprare io, ormai è impossibile trovare in giro dei registratori decenti.
Io userò le vhs fino a quando non smetteranno del tutto di produrle.. poi smetterò pure di registrare i tv show.

undertaker

Colosso ha scritto:
Oh se funzionano ancora bene te li posso comprare io, ormai è impossibile trovare in giro dei registratori decenti.
Io userò le vhs fino a quando non smetteranno del tutto di produrle.. poi smetterò pure di registrare i tv show.
li trovi pure all'eurosonic,vendono quelli con incorporati sia i dvd che vhs.

no,che vendo,okey sono in stanbay mica è detto che non li utillizzerò piu'.

ho registrato in vhs tutta roba da sky,wwe/24/7 na caterva di ppv originali fino al 2004,anche se ogni tanto mi passa per la testa di gettare tutto.

se un giorno mi sveglio con il piede sbagliato il pericolo di fare piazza pulita c'è,mi salva che lo spazio in casa non mi manca,sennò penso che avrei gettato tutte le vhs.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

undertaker ha scritto:

ho registrato in vhs tutta roba da sky,wwe/24/7 na caterva di ppv originali fino al 2004,anche se ogni tanto mi passa per la testa di gettare tutto.

se un giorno mi sveglio con il piede sbagliato il pericolo di fare piazza pulita c'è,mi salva che lo spazio in casa non mi manca,sennò penso che avrei gettato tutte le vhs.

Al massimo digitalizzale (anche se mi rendo conto che è una enorme rottura di coglioni), io ho fatto così con roba registrata da tv (partite, mai dire gol, trasmissioni varie), avendo in un porta dvd ciò che prima erano pile di vhs che ho buttato via.

Colosso

Messaggio da Colosso »

undertaker ha scritto:

Potrei pure proporti di vendere a me le vhs che utilizzerei per registrarci sopra. Certo non te le pagherei come quelle vergini in commercio, ma ci guadagneresti sempre più che gettandole nella spazzatura.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..ma per curiosità : esiste un mercato per DVD e VHS da collezione ? Intendo dire, ci sono dei "pezzi" che possono valere soldi seri?

edit: parlo solo per quanto riguarda il wrestling ovviamente

Colosso

Messaggio da Colosso »

best4busine$$ ha scritto:..ma per curiosità : esiste un mercato per DVD e VHS da collezione ? Intendo dire, ci sono dei "pezzi" che possono valere soldi seri?
Beh ad esempio il dvd di Raw Homecoming era il più raro in assoluto: venduto a 300 dollari su eBay. Io l'ho comprato a 10 sterline durante la svendita di Silver Vision.
Per le vhs un certo valore ce l'hanno le prime della Silver Vision o quelle della Coliseum degli anni 80.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Parlando poi di vhs registrate dalla tv, ci sono collezionisti che pagano bene quelle con il commento di Peterson degli anni 80/90.

undertaker

pjorn e stambeit ha scritto:

Al massimo digitalizzale (anche se mi rendo conto che è una enorme rottura di coglioni), io ho fatto così con roba registrata da tv (partite, mai dire gol, trasmissioni varie), avendo in un porta dvd ciò che prima erano pile di vhs che ho buttato via.
rottura di coglioni è poco.

non le digitalizzo perchè sono cose che prima o poi metteranno nel network,dunque ti faccio un esempio:ho tutte le puntate di raw che ne so del '97,dunque aspetto che quei coglioni della wwe prima o poi li metteranno nel network.

ecco,sennò penso che avrei digitalizzato tutto,solo il pensiero mi fa stare male.pericolo scampato.

per i film manco per discuterci.

colo,addiritura ho vhs vergini ,guarda io te li regalerei pure,ma me lo vuoi spiegare perchè non usi i dvd?

faresti il sacrilegio di registrare sopra a delle puntate di nitro pure? :boh1:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Colosso ha scritto:Parlando poi di vhs registrate dalla tv, ci sono collezionisti che pagano bene quelle con il commento di Peterson degli anni 80/90.
:boh: nostalgia canaglia XD

Vedi però che le vhs visto che ormai nn le fanno più cominciano a prendere valore, quando anche il DVD verrà superato comincieranno ad assumere valore anche quelli.

Mi sa che tu tra 25 anni ti trovi un potenziale patrimonio un mano, altro che "un tubo" XD e pure l'utente Kevin Steen del topic

Colosso

Messaggio da Colosso »

undertaker ha scritto:
colo,addiritura ho vhs vergini ,guarda io te li regalerei pure,ma me lo vuoi spiegare perchè non usi i dvd?

Non uso i dvd perchè in casa ho 5 videoregistratori e non vorrei sostituirli con dei dvd recorder. Le chiavette USB le uso ma sono buone per programmi usa e getta, non per conservare le cose.
Beh i Nitro considera che li ho quasi tutti ma in tedesco, magari in inglese me li potrei tenere.

undertaker

Colosso ha scritto:
Non uso i dvd perchè in casa ho 5 videoregistratori e non vorrei sostituirli con dei dvd recorder. Le chiavette USB le uso ma sono buone per programmi usa e getta, non per conservare le cose.
Beh i Nitro considera che li ho quasi tutti ma in tedesco, magari in inglese me li potrei tenere.
minchia 5 videoregistratori :stupito: e chi ci faresti?

i nitro di dsf?io pure registravo roba crucca,anche perchè nitro era di sabato e mica potevo restarmene a casa per guardarmi nitro,come minimo ai tempi m'avrebbero fucilato i miei amici.)ma il 95% poi c'ho registrato sopra,idem sulle robe di stream.

ti consiglierei l'hd esterno,ma purtroppo il pericolo di pigliarla in culo è sempre dietro l'angolo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

undertaker ha scritto: minchia 5 videoregistratori :stupito: e chi ci faresti?

i nitro di dsf?io ho pure registravo roba crucca,anche perchè nitro era di sabato e mica potevo restarmene a casa per guardarmi nitro,come minimo ai tempi m'avrebbero fucilato i miei amici.)ma il 95% poi c'ho registrato sopra,idem sulle robe di stream.

ti consiglierei l'hd esterno,ma purtroppo il pericolo di pigliarla in culo è sempre dietro l'angolo.
Beh considera che non seguo solo wrestling ma anche film di tutti i tipi che prima registro e poi guardo in un secondo momento, per non contare partite di calcio e cavolate varie. Avere tanti registratori serve per registrare più cose che vanno in onda contemporaneamente e nel contempo usarne uno per guardarsi le cose.
Sì i Nitro sono presi da DSF ma non sono mai match interi, tutti highlights e cose abbreviate fatte da me.
L'HD esterno ce l'ho già, l'ho riempito per più di metà ma ho il timore che quando dovrò cambiare pc mi prenderò l'inculata, ovvero ciò che ho immagazzinato non potrà più essere visualizzato...

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

undertaker ha scritto:
rottura di coglioni è poco.

non le digitalizzo perchè sono cose che prima o poi metteranno nel network,dunque ti faccio un esempio:ho tutte le puntate di raw che ne so del '97,dunque aspetto che quei coglioni della wwe prima o poi li metteranno nel network.

ecco,sennò penso che avrei digitalizzato tutto,solo il pensiero mi fa stare male.pericolo scampato.

per i film manco per discuterci.

Si ovvio il discorso di digitalizzazione riguarda più materiale """""esclusivo""""", ovvio che se il network ti trasmette la puntata, la ripigli da lì; o per il discorso film/serie, ovvio che la roba ai tempi registrata l'ho ripigliata o con i bluray o scaricando le serie (tipo gli animali che schiattano nel bosco in memoria dei vecchi tempi).

@Colo, l'HD esterno e chiavette in fatto di pc non hanno problemi di compatibilità, riguarda più TV che magari non supportano il formato NTFS, al massimo fatti dei backup su supporto ottico o puoi usare un Hard Disk utilizzato solo per riserva, utilizzando quello che hai già per le visioni.
Anche perchè su nastro la qualità deteriora ad ogni utilizzo, mentre per la vita del supporto digitale il video rimane sempre quello.

undertaker

[quote="pjorn e stambeit"][/quote]

Si ovvio il discorso di digitalizzazione riguarda più materiale """""esclusivo""""", ovvio che se il network ti trasmette la puntata, la ripigli da lì; o per il discorso film/serie, ovvio che la roba ai tempi registrata l'ho ripigliata o con i bluray o scaricando le serie (tipo gli animali che schiattano nel bosco in memoria dei vecchi tempi).

ti riferisci a?

Rispondi