passione o ossessione?
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Re: passione o ossessione?
Più che altro la variabile è il vero interesse della cosa.
Se pigli il DVD perchè vedi e godi del contenuto, vabbuò ci può stare sempre tenendo conto dei fattori socioeconomici di turno, basta che non ti rovina nulla ecco.
Se invece il DVD è "la parte per completare la collezione" a prescindere, allora devi fare in modo di ristabilire le gerarchie tra te e un'oggetto, perchè quello è alla fine, un oggetto di plastica che ha immagini di cui non te ne frega una mazza.
La passione è sempre una cosa a cui mettere un bel giunzaglio di acciaio.
Se pigli il DVD perchè vedi e godi del contenuto, vabbuò ci può stare sempre tenendo conto dei fattori socioeconomici di turno, basta che non ti rovina nulla ecco.
Se invece il DVD è "la parte per completare la collezione" a prescindere, allora devi fare in modo di ristabilire le gerarchie tra te e un'oggetto, perchè quello è alla fine, un oggetto di plastica che ha immagini di cui non te ne frega una mazza.
La passione è sempre una cosa a cui mettere un bel giunzaglio di acciaio.
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
è un po' che non ne compro, ma mi pare di ricordare che non costino così tantoWhat?89 ha scritto:850 DVD originali. Facciamo una media di 25 euro a DVD.
- It's True!
Fabio, hai talmente tanti DVD che non riusciresti a vederli tutti integralmente neanche in due vite intere, una esagerazione incredibile. Sai tra l'altro che poi dopo anni e anni si smagnetizzano? Per assurdo dura di più un supporto VHS, se tenuto come Dio comanda.
- It's True!
Su eBay UK si trovano a prezzi stracciati.gigietto79 ha scritto:
è un po' che non ne compro, ma mi pare di ricordare che non costino così tanto
- pjorn e stambeit
Vabbè mi sa che i DVD originali, hanno comunque una durata fisica superiore a quelli masterizzabili, per via del processo di incisione, e hanno lo strato meno deperibile dall'ossidazione, sempre se tenuti in condizioni adatte, ovvio.
Fermo restando che non so come funzioni il processo per certi DVD più di "nicchia"-
Fermo restando che non so come funzioni il processo per certi DVD più di "nicchia"-
- It's True!
Dicono che la vita media di un DVD originale sia di massimo 20/25 anni, se tenuti bene ovviamente.pjorn e stambeit ha scritto:Vabbè mi sa che i DVD originali, hanno comunque una durata fisica superiore a quelli masterizzabili, per via del processo di incisione, e hanno lo strato meno deperibile dall'ossidazione, sempre se tenuti in condizioni adatte, ovvio.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
E quindi fra 20 anni mi ritroverò con in mano un tubo? Molto confortante...It's True! ha scritto: Dicono che la vita media di un DVD originale sia di massimo 20/25 anni, se tenuti bene ovviamente.
- pjorn e stambeit
Si, anche se dichiarano teoricamente cifre come 50/100 anni e così via, poi è anche vero che abbiamo "solo" una decina di anni e poco più per fare confronti, per quanto riguarda i CD, ho roba di fine anni 80 inizio 90 usati mediamente, ancora in ottima salute.It's True! ha scritto: Dicono che la vita media di un DVD originale sia di massimo 20/25 anni, se tenuti bene ovviamente.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
..il CD e il DVD sono supporti che stanno lentamente morendo, come sono morte le VHS , le MC etc.. I DVD di wrestling sono roba da collezionisti già adesso XD
..per fortuna nn ho mai avuto il collezionismo tra le mie "scimmie" . Il massimo che posso esibire è qualche PPV in VCD masterizzato del 2003-2004
..per fortuna nn ho mai avuto il collezionismo tra le mie "scimmie" . Il massimo che posso esibire è qualche PPV in VCD masterizzato del 2003-2004

- Colosso
Per quanto mi riguarda le vhs sono ancora vive, io per registrare uso ancora solo quelle.best4busine$$ ha scritto:..il CD e il DVD sono supporti che stanno lentamente morendo, come sono morte le VHS , le MC etc.. I DVD di wrestling sono roba da collezionisti già adesso XD
Il dvd lo vedo come qualcosa di molto moderno a cui mi sono dovuto adattare per cause di forza maggiore.
- It's True!
Dipende anche come li conservi (temperatura nella stanza, poche righe sul disco, ecc.), ma sono sicuro che te ne prendi cura. Conosco alcuni che comprano sempre due copie, una da utilizzare spesso e tenere alla cazzo, l'altra da tenere solamente nella mensola senza neanche togliere il cellofan, da veri maniaci.Colosso ha scritto:
E quindi fra 20 anni mi ritroverò con in mano un tubo? Molto confortante...
- Colosso
Beh ma li tengo sicuramente bene. Li prendo poche volte, la maggior parte non li ho neppure mai visti. Gli unici con le righe sono quelli che ho comprato usati su Amazon e che erano già così.It's True! ha scritto: Dipende anche come li conservi (temperatura nella stanza, poche righe sul disco, ecc.), ma sono sicuro che te ne prendi cura. Conosco alcuni che comprano sempre due copie, una da utilizzare spesso e tenere alla cazzo, l'altra da tenere solamente nella mensola senza neanche togliere il cellofan, da veri maniaci.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Colosso ha scritto:
Per quanto mi riguarda le vhs sono ancora vive, io per registrare uso ancora solo quelle.
Il dvd lo vedo come qualcosa di molto moderno a cui mi sono dovuto adattare per cause di forza maggiore.
..io sono un internet guy ancora in lutto per la chiusura di megavideo
vhs nn le uso da un oltre una decina d'anni, il dvd è un supporto che ho usato praticamente come le vhs visto che alla fine ci buttavo dentro video tirati giù da internet .. e nn uso più neanche quelli, ormai vado di chiavette USB sia per la musica in macchina sia per guardarmi la roba sul televisore. Wrestling in diretta lo guardo sempre da pc anche xkè qua in studio posso fumare cmq la mia "collezione" di dvd originali è questa: collane gazzetta su Maradona (10 DVD) e Baggio (10 DVD), trilogia del Signore degli anelli (regalata) , tutto Star Wars(regalati), l' esorcista (regalato) the Rocky horror picture show(regalato e mai visto) un live degli Slayer (regalato visto 1 volta ).
In compenso ho speso capitali in chitarre,amplificatori, pedaletti etc.. ho altre scimmie altrettanto costose XD
- undertaker
- Città: corleone
COLO porca pupazza registrare ancora con le vhs nel 2014 non si puo' leggere/sentire.Colosso ha scritto:
Per quanto mi riguarda le vhs sono ancora vive, io per registrare uso ancora solo quelle.
e te lo dice uno che registrava su vhs già da metà anni '90.
ma poi sul lato economico risparmi pure un botto,ma aggiornati,sei rimasto a 20 anni fa.
una campana di dvd da 50 pezzi la piglio a 5 euri,pensa quanti tv shows puoi metterci.
comunque se penso a tutte le vhs che ho sto male,quanti money buttati,è dal 2009 che i 2 miei videoregistratori sono in stand-bay.