Eh sù, c'è anche il petrolio!

dead man drinking ha scritto:Contractor, "Mercenari italiani tra i miliziani di Gheddafi"
"Sono almeno quattro o cinque gli italiani impegnati in Libia come mercenari tra le fila dei miliziani di Gheddafi". A riferirlo è un ex militare impegnato da anni come "operatore della sicurezza privata", in varie arie di crisi, che chiede l'anonimato. "Sono persone che conosco personalmente - assicura - e che ho saputo essere partiti nei giorni scorsi". Inutile chiedere nomi o altri particolari, se i presunti mercenari italiani siano partiti individualmente o siano 'sotto contratto' con qualche organizzazione: "non dico altro, sono cose che non vanno pubblicizzate".
C'è una scappatoia per questo, tecnicamente questi sono dipendenti di aziende private di un paese estero e non militari per paesi stranieri.Colt.45 ha scritto:
La legge italiana vieterebbe di prestare servizio militare al soldo di altri paesi ad un cittadino italiano. Comunque non mi stupirebbe, di sicuro ci sono un sacco di addestratori italiani.
questo lo pensi tu... se davvero c'è dietro bin laden i ribelli sono tutto tranne che disorganizzatiDoko ha scritto:è una settimana che lo dico, Gheddafi non si dimetterà mai. o trovano un accordo o è la guerra civile. gli insorti controllano la cirenaica, Gheddafi controlla la tripolitania, solo che i primi non hanno una minima organizzazione, e bisogna vedere per quanto tempo riusciranno a prendere le pallottole di buon grado prima di tornare a casa.
Gheddafi peraltro ha la sua cittadella a Tripoli difesa dalla guardia rivoluzionaria che non lo tradirà mai, stanarlo da lì è praticamente impossibile per forze non addestrate.
che centra Bin Laden? comunque seriamente, non credete ai telegiornali che danno Gheddafi per spacciato, sono tutte stronzate. La cirenaica si è rivoltata (rivolta con forte connotazione tribale e debole connotazione giovanile/democratica), il fezzan se ne è sbattuto le palle e la tripolitania è rimasta con Gheddafi, con l'eccezione di Zawiya che comunque è questione di giorni prima che venga ripresa dal colonnello. Gheddafi è molto molto più saldo di quanto vogliano farci credere, e le stragi o presunte tali sono tutte da verificare, ci sono stati anche diversi casi clamorosi di falsa informazione. Gheddafi sicuramente non cadrà per via della rivolta, l'unico modo in cui è possibile farlo cadere è con un intervento militare straniero.james_mcfadden ha scritto:
questo lo pensi tu... se davvero c'è dietro bin laden i ribelli sono tutto tranne che disorganizzati