THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE- ECW CYBERSLAM

Messaggio da Y2J Paguro »

Nonostante una prima parte piuttosto sottotono, per me Cyberslam è uno degli eventi meglio riusciti della storia della ECW fino a questo punto.

Si parte con i soliti match da sticazzi, giungendo poi alla solita esibizione di Taz che, per la durata, risulta comunque piacevole, con il turno di Mikey ad apparire ed attaccare il cliente di Alfonso. Ecco, comunque, tra 911, Rey, Bigelow e Mikey, diciamo che ci sarebbe la possibilità di dedicare Taz a qualcosa di più serio, sempre con lo scopo di accrescere il suo character da macchina da guerra.

Si arriva poi al primo grande momento della serata, debutto e promo di Pillman; assolutamente fantastico come in 2 minuti riesca a passare dall'essere idolatrato a farsi odiare aspramente toccando un argomento che, forse, solo all'arena di Philadelphia poteva essere presentato, a dimostrazione di come questa federazione fosse avanti rispetto alle due major americane. Oh, poi secondo me c'ha pure ragione e owna totalmente il pubblico ECW.
Interpretazione sublime, uno dei miei promo preferiti.

Brian Pillman: "I like you [Joey Styles] as an announcer, you know why? Cause I just had an announcer in Atlanta, Georgia, take away my constitutional rights. I have been fired by Eric Bischoff! He's a pretty popular guy. He's pretty popular with...my legal department as well. Bischoff - or should I say Jerk-off - you can't take away my constitutional rights, 'cause I'm in Philadelphia, where the Constitution... where the Constitution was written.

Now, Bischer-gofer, Bischer-nineties-whiz-kid, the great success story of '96, former coffee gofer for Verne Gagne, is now leading the show in the big time. You are a piece of fucking shit! [Styles will Pillman unterbrechen und in die Werbung schalten] No, no, Joey Styles. You're not running this interview, I am! Cause I'm Brian fucking Pillman! Let me tell you a little more - you know what Eric Bischoff is? Eric Bischoff is each and every one of these motherfucking smart marks rolled up in a giant piece of shit!

I guess you guys didn't get that. Smart marks - what's a smart mark? A mark with a high IQ? Okay, smart marks, okay, you know what a mark is? A mark is a guy that pays his last twenty dollars on crack cocaine! A mark is a guy that believes that O.J. didn't do it! And a mark is every one of you sorry son-of-a-fucking-bitches! So you know what... I gonna do right fucking here, right now? The only appropriate thing Brian Pillman should do - I'm gonna yank out my johnson and piss in this hell-hole!"

Gordon & Heyman: "This wasn't part of the deal"

Pillman: "Deal? Deal? I do whatever I want, whenever I want, AND I DON'T GIVE A FUCK ABOUT YOU OR YOUR SMART MARKS......Booker man."

Buh Buh vs Mr Hughes ancora da sticazzi, ma in mezzo minuto il fratello Dudley porta a casa la vittoria, perciò va bene così.

Gli Headhunters avrebbero dovuto affrontare i Gangstas ma New Jack non è presente perché in prigione (sarà vero? Non mi stupirei), compaiono quindi i Bruise Brothers: sticazzi version 3.0.

Segue un segmento Raven vs Dreamer, ben riuscito. Sarebbe curioso sapere se le punizioni citate da Raven abbiano voluto far riferimento ad episodi realmente accaduti in quel periodo, in modo analogo a quanto successo nel caso Fay.
Ad ogni modo, viene rivelato il motivo del ritorno degli Harris: turn su Dreamer ed entrata nel Nest del campione del mondo; dì, come figura di coppia grossa a protezione di Raven ci potrebbero pure stare. Kimona fa tanto sesso.

JT Smith vs. Axl Rotten, altro sticazzi.

"It's a bird. It's a plane. No, it's the man of steel. King of swing. One half of the Fabulous Ones.
SUPER STEVIE RICHARDS!"
Grande Richards.
Oh, a me sto match non è dispiaciuto.
Molto confusionario finché l'azione si mantiene fuori dal ring, con un paio di spot carini sulla balconata. Tornati sul ring, fondamentalmente i Pitbulls cercano di difendere la loro manager dagli attacchi degli Eliminators, intendi ad eseguire la loro manovra finale sulla donna, seguendo quindi il plot principale della loro faida, e riuscendo a portare a casa l'incontro con pin di Francine su Stevie.
Nel post match Total Elimination su tutti, Francine compresa, ed ancora mi chiedo come faccia ad avere le ossa integre questa santa donna.
Sono consapevole che questo incontro potrà non piacere, ma sta il fatto che Saturn e Kronos stiano riuscendo a cavare qualcosa di decente dai due Pitbulls.

MOTN e MOTYC: Sabu vs 2 Cold Scorpio.
Sabu, in sorprendente serata di grazia, Riesce a non botchare praticamente nulla e vende discretamente i dolori ad addome e ginocchio; 30 minuti senza fasi noiose, anche il momento di prese statiche dura relativamente poco per un match di tale durata, ed un finale con diverse near falls piuttosto credibili.
Inizialmente ho storto un po' il naso per il fatto che Scorpio è sembrato più dominante durante il match, ma ho poi pensato che, da una parte, sarebbe stato insensato toglierli il titolo per darlo a Sabu in questo momento, ma contestualmente si doveva far apparire Sabu resistente ai migliori colpi dell'avversario, così il draw risulta sensato.
Highlight del match: Sabu che si schianta sul tavolo fuori ring e Styles che esclama "You know, you could talk about Where the big boys play, or The New Generation, but what you just witnessed is what separates ECW from all the rest. We're nuts! We are completely crazy."

Cactus Jack vs. Shane Douglas è un match abbastanza particolare, uno che sta per andarsene contro uno che è appena tornato, per questo motivo il pubblico, molto partecipe, va contro entrambi ("Mankind sucks" verso Foley e "Ahmed Johnson" o "Razor" contro Douglas); dovrebbe essere Shane il face della situazione, cercando di riportare Jack sulla via dell'hardcore, ma si prende la sua buona dose di fischi ed insulti, a dimostrazione di come probabilmente da face non rende quanto da heel.
Il match si presenta come un buon brawl con uno Shane molto attivo, protagonista anche di uno splash in mezzo al pubblico poco comune a lui; tutto sufficiente fino all'ottimo finale che, visto ora, fa apprezzare ancora di più quella della Rumble 99 (le sediate ad un Foley ammanettato, Shane che invita l'avversario a quittare per non beccarne altre...). Mikey entra e rifila una legnata pazzesca a Foley, gettando le basi per lo scontro finale tra i due.

Raven vs. Sandman, niente di orrendo, sarà per la scarsa durata, sarà perché ormai da Sandman non mi aspetto nulla, sarà per la presenza della figa, ma l'ho digerito bene; doveroso che Raven si confermi campione.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Devo dire invece che a me un pochino la mezz'ora di Scorpio vs Sabu è pesata, anche se resta comunque il match della serata. Anche se c'è da contare che mentre lo guardavo ero in una botta di stanchezza post-chemio, ergo magari non era neanche colpa del match.
Concordo sul fatto che il finale di Douglas-Cactus Jack sia venuto benissimo.

Y2J Paguro

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

WWF IN YOUR HOUSE 6: RAGE IN THE CAGE
18-02-1996

dal Louisville Gardens, Louisville, KY

Immagine

Immagine

CARD
Tatanka vs. Jake The Snake Roberts
Vader/Jim Cornette Interview
Cry Baby Match: Razor Ramon vs. 1-2-3 Kid
Hunter Hearst-Helmsley vs. Duke The Dumpster Droese
British Bulldog vs. Yokozuna

Immagine

Rowdy Roddy Piper/Clearance Mason/Jim Cornette Interview

Immagine

[dailymotion][/dailymotion]

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: THE PAST IS HERE- WWF IN YOUR HOUSE 6: RAGE IN THE CAGE

Messaggio da Mannu »

PPV che vede coinvolti quasi esclusivamente i membri della Kliq e gli Hart, com'è giusto che sia data la carenza di materiale umano. PPV comunque da meh, sarebbe potuto venir su molto meglio, ma data la qualità media dell'ultima annata il fatto che superi la sufficienza è già oro. Per dire caga in testa alla Rumble '96 e a WM 11, quindi figuratevi come stavano messi.

Match della serata ovviamente HBK/Owen, e anche l'unico che valga davvero la pena guardare. Spettacolo puro, Owen è tantissima roba e come JJ qualche anno fa alza il livello per competere con HBK. Storytelling pregevole, Shawn sembra soccombere dopo l'enziguri, lo stesso che l'ha quasi costretto al ritiro mesi prima (oversella un tantino, ma ok), e Vince è bravissimo a vendere la cosa al commento. Nel finale evita il secondo enziguri, prima di colpire con la SCM e vendicarsi finalmente di Owen. C'è pure quel po' di comedy che non guasta mai, ad esempio Cornette dice all'arbitro che Shawn tira i capelli di Owen, e quando l'arbitro si volta HBK decide di farlo davvero :P (Cornette comunque è dio, quando si incazza mi fa morire). Dicevo match che mi ricorda HBK/Jarrett, anche se quest'ultimo resta migliore (ecco forse con un paio di minuti in più e un po' di comedy in meno, avrebbero potuto raggiungere quel livello). Comunque lo inserirei tra i MOTYC.

Ok anche l'opener merita un'occhiata (e anche qui un lungo background, con Kid che diventa geloso di Ramon dopo due anni di amicizia, e in ultimo gli costa il Titolo IC alla Rumble). Match piacevole tutto sommato, e stipulazione che potrebbe sembrare stupida ma ci sta per chiudere questa rivalità.

Main event da meh assoluto, ma finale 'scioccante' per il tempo (credo sia la prima volta che viene usato). Però sticazzi comunque.
Vorrei solo far notare il cambiamento di attitude di Nash che è diventato 'badass', e al pubblico già piace questo tipo di personaggio (tra l'altro, appena Vince dice che il pubblico non lo sostiene più parte un coro fortissimo per lui). Se ne parla poco perché Diesel ènammerda, però potremmo dire che anche lui sia un precursore dell'Attitude Era.

HHH/"The Dumpster" match da disagio totale. Grazie a dio tra poco non lo vedremo mai più (Droese).

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Da qui parte il regno di Jim Cornette che si protrarrà fino alla fine del 1997, tra un anno arriva Vince Russo.

Y2J Paguro

Troppo cattivo Mannu.
A me lo show è piaciuto dall'inizio alla fine, pur riconoscendo che il main event è mediocrissimo, e fa strano vedere Bret che toppa due main event consecutivi.
Owen vs Shawn piccola chicca alla quale avrei tolto il comedy iniziale ed aggiunto qualche minuto in più; Shawn è probabilmente nel momento migliore della sua carriera, spinto anche dalla consapevolezza che il suo sogno si sta realizzando.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Mica ho detto che non mi è piaciuto, gli ho pure dato più della sufficienza :pollicealto:
Si lascia guardare, che ripeto già è una gran cosa dopo certi PPV aberranti visti nel '95. Tuttavia se dovessi consigliarlo a qualcuno, gli direi di guardarsi solo l'opener e Owen/HBK.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Cyberslam 1996 non si vede più! Si trova da qualche parte? Aiuto!

Edit: burla, si vede.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

No vabbè, qualcuno faccia uno screen shot di Sign Guy tra il pubblico dell'Arena con il cartello "JT Figlio di Buttana!" :divertito2:

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

HeavenDJ ha scritto:
Treviso :/
Beh, non lontano da me... chissà, se mi capita di passare da quelle parti ti mollo per una settimana i miei archivi così hai tutto il tempo di prenderti tutto quello che ti interessa...

Saimas

Messaggio da Saimas »

Cyberslam mi è piaciuto alla fine, grazie ad un'ultima ora veramente guardabile. Boh, basta, Paguraccio ha già detto tutto.

Mi appropinquo alla visione di IYH.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Darth_Dario ha scritto:No vabbè, qualcuno faccia uno screen shot di Sign Guy tra il pubblico dell'Arena con il cartello "JT Figlio di Buttana!" :divertito2:
Eccoli, fatti al volo:

Immagine

Immagine

:divertito2:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vi odio tutti, non commentati i miei interventi.
Paguromerda.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Vi odio tutti, non commentati i miei interventi.
Paguromerda.
:occhiolino:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah già, piccola cosa:

Ma perchè hanno tolto Tony "Sciavani" dal commento di Nitro?

:addolorato:

Dall'altra parte, non lo ho mai sopportato al commento ma in questi ultimi tempi stà andando oltre l'umana sopportazione. Vince McMahon naturalmente. Odio con tutto il cuore il suo "urlare enfatico".

Probabilmente Schiavone lo metterei nel mio personale podio dei Commentatori all-time, dietro Gorilla Monsoon e Jim Ross.

Rispondi