Riassumi la storia che ha portato al match (se puoi posta anche il video)Colosso ha scritto:Non so come si possa non citare Warrior-Savage di Wm 7, quello che ad oggi rimane il miglior incontro di wrestling che abbia mai visto.
I racconti sul quadrato
- Volpentain
- Città: Torre Annunziata
Re: I racconti sul quadrato
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Te lo faccio io visto che è anche il mio match preferito.Volpentain ha scritto: Riassumi la storia che ha portato al match (se puoi posta anche il video)
Ultimate Warrior era stato investito quale "Next Big Thing" della WWF con tanto di vittoria a Wrestlemania VI contro Hulk Hogan. Il primo lottatore della WWF a conquistare il World Title da Intercontinental Champion. Il regno di Ultimate Warrior continuò con le vittorie contro Ted DiBiase ma soprattutto contro la sua nemesi, Rick "The Ravishing" Rude, l'unico ad averlo seriamente impensierito in questi anni.
Randy "Macho Man" Savage entro in scena chiedendo un match titolato, incontro che il Warrior non voleva concedere. Randy Savage aveva già iniziato ad interferire con la carriera del Guerriero sin dall'estate del 1990 ma fù decisivo solamente al ppv Royal Rumble.
A Royal Rumble Randy Savage interferì nel Title Match che costò, a sorpresa, la cintura ad Ultimate Warrior in favore di Sgt. Slaughter. Ormai i destini dei due lottatori erano intrecciati e iniziarono una serie di magnifici quanto deliranti promo tra i due rivali.
A Wrestlemania si decise per un "Loser Leaves Match", chi perdeva avrebbe dovuto lasciare la WWF. Per la prima volta The Ultimate Warrior arrivò senza la sua ormai famosa corsa impazzita, ma anzi camminando a passo con lento con uno degli attire più belli della storia della WWF, sulle ginocchiere i volti dei due rivali e sul retro del costume il disegno del World Title e una scritta "Questo incontro vale molto di più di questa (cintura)".
Il match fù un capolavoro di storytelling. Warrior vicino alla sconfitta e abbandonato dagli spiriti, li richiama, subisce uno svariato numero consecutivo di Flying Elbow Drop ma Savage non riesce ad arrivare al conto di tre... la reazione di Warrior collima con un numero uguale di Shoulder Blocks ma lui sì che riesce ad arrivare al tre decisivo.
Il post-match e quello che seguirà saranno significativi: Ultimate Warrior vince ma verrà licenziato di lì a breve dalla WWF, Randy Savage turna babyface nel post-match grazie al ritorno di Miss Elizabeth e avrà una nuova, seppur breve, giovinezza in WWF.
Ho scritto veloce perchè purtroppo ho da fare.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
[dailymotion][/dailymotion]Volpentain ha scritto: Riassumi la storia che ha portato al match (se puoi posta anche il video)
In questo video c'è l'intero match e sono mostrati anche gli avvenimenti precedenti.
Ultima modifica di Colosso il 28/11/2014, 18:15, modificato 1 volta in totale.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Lo so, lo so.Colosso ha scritto:
Ankie sai che ti ammiro ma per favore non dire eresie.
Ma dovresti sapere che nonostante l'ammirazione reciproca, abbiamo a volte anche delle visioni assai differenti.

Poi mica ho detto che fa schifo, ma solo che non mi prende.
Io sono uno della New Generation.

- Bloody Sunday
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
La WWF pre-90 piace ai bambini di allora.
I puristi l'hanno sempre e solo schifata, non a caso di match belli a 360° si contano sulle dita di una mano, cosa che in una WCCW, JCP, CWA,... nello stesso periodo (1984/1990) non succede.
I puristi l'hanno sempre e solo schifata, non a caso di match belli a 360° si contano sulle dita di una mano, cosa che in una WCCW, JCP, CWA,... nello stesso periodo (1984/1990) non succede.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Diciamo che mezzo mondo ha cominciato a seguire il wrestling proprio con quella WWF, quindi è moltissima la gente a cui piace.Jeff Hardy 18 ha scritto:La WWF pre-90 piace ai bambini di allora.
Le altre federazioni che proponevano incontri a 4 stelle si è visto che fine abbiano fatto. E sulla scarsità di match dall'8 in su posso concordare fino al 1986 ma non oltre. Se io vedo un match dell'epoca il divertimento è garantito, mentre molte volte non mi succede con gli incontri NWA dello stesso periodo.
I puristi erano anche gli stessi troll capaci di eleggere Hogan peggior wrestler dell'anno per 10 volte nel suo periodo d'oro, quindi si capisce quale sia la loro credibilità.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Apprezzato e ritenerlo qualitativamente il top è ben differente però.Greg Valentine ha scritto:io ho 23 anni e ho sempre apprezzato rock'n wrestling e era gimmick
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
eh, ma bisogna pure vedere che si intende per qualità. Per certi aspetti narrativi in un certo senso lo è. Sul ring invece, penso che qui dentro lo sosterebbe solo Colosso.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Apprezzato e ritenerlo qualitativamente il top è ben differente però.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Con quei personaggi così cartoonish?Greg Valentine ha scritto:
Per certi aspetti narrativi in un certo senso lo è.
Maddai! Maddai!