Daniel Bryan
Daniel Bryan
Con il suo ritorno mi è venuta voglia di parlare del mio atleta preferito.
Secondo voi, considerando ció che ha fatto in tutte le federazioni in cui è stato, può considerarsi importante al pari di Edge, Orton, Batista, Mysterio, Punk, Kane e Big Show? Ha scritto fino ad ora importanti pagine di storia?
Secondo voi, considerando ció che ha fatto in tutte le federazioni in cui è stato, può considerarsi importante al pari di Edge, Orton, Batista, Mysterio, Punk, Kane e Big Show? Ha scritto fino ad ora importanti pagine di storia?
-
HisAirness14
Re: Daniel Bryan
Io direi di sì. È riuscito a entrare nel cuore dei fan medi in veramente poco tempo. Sperando ritorni al 100%, e sperando gli venga data un'altra possibilità, sarà veramente solidificato come uno dei migliori performers di questo decennio.nonono ha scritto:Con il suo ritorno mi è venuta voglia di parlare del mio atleta preferito.
La mia opinione è che gli manca quello stint per solidificarlo, ecco.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
di Mysterio lo escludo categoricamente.
di Edge credo sia l'argomento più complesso. Da un lato Bryan è l'emblema di una "rivoluzione dal basso" che ha cambiato non di poco l'approccio critico e lo stesso bacino d'utenza di questo spettacolo (l'influenza della ROH è concretamente evidente oggi in WWE, anche se tutto sommato si è risolta in un buco nell'acqua). Il corrispettivo di Bryan in epoche passate (penso ai vecchi settori regionali) sarebbe stato imparagonabile ai big di una NWA, oggi, anche grazie anche a lui, non più. Una funzione storica come questa Edge non l'ha mai avuta. Ma d'altro canto parliamo di uno che già nel 2000 (quando Bryan manco lottava) scriveva pagine indimenticabili della categoria tag team majors, e che è stato un big per molto più tempo. Professionalmente parlando non ha nulla da invidiargli. Vedo di poco superiore ancora il canadese.
con Punk vedo una perfetta equivalenza. In ROH, Punk è stato Punk prima che Bryan diventasse l'American Dragon, ma quest'ultimo è arrivato ad un livello ancora superiore. Mentre in WWE, i trascorsi di Punk rimangono ancora superiore a quelli di Bryan.
di Orton se ne può discutere. Ma non sarebbe affatto un scandalo se Bryan risultasse più importante.
di Kane e Show probabilmente si, anche se fatico a paragonarli. Non è tanto un fatto di carriera in sè (che ovviamente non si può paragonare qualitativamente, grazie al cazzo che Bryan ha combattuto migliori match di tutti e due insieme), l'importanza è anche e soprattutto quanto rappresenti. E Show e Kane hanno passato gran parte della loro carriera come gregari (anche se parliamo comunque di due che, anche in disparte, sono stati presenti in tantissimi momenti e periodi storici).
di Batista si.
di Edge credo sia l'argomento più complesso. Da un lato Bryan è l'emblema di una "rivoluzione dal basso" che ha cambiato non di poco l'approccio critico e lo stesso bacino d'utenza di questo spettacolo (l'influenza della ROH è concretamente evidente oggi in WWE, anche se tutto sommato si è risolta in un buco nell'acqua). Il corrispettivo di Bryan in epoche passate (penso ai vecchi settori regionali) sarebbe stato imparagonabile ai big di una NWA, oggi, anche grazie anche a lui, non più. Una funzione storica come questa Edge non l'ha mai avuta. Ma d'altro canto parliamo di uno che già nel 2000 (quando Bryan manco lottava) scriveva pagine indimenticabili della categoria tag team majors, e che è stato un big per molto più tempo. Professionalmente parlando non ha nulla da invidiargli. Vedo di poco superiore ancora il canadese.
con Punk vedo una perfetta equivalenza. In ROH, Punk è stato Punk prima che Bryan diventasse l'American Dragon, ma quest'ultimo è arrivato ad un livello ancora superiore. Mentre in WWE, i trascorsi di Punk rimangono ancora superiore a quelli di Bryan.
di Orton se ne può discutere. Ma non sarebbe affatto un scandalo se Bryan risultasse più importante.
di Kane e Show probabilmente si, anche se fatico a paragonarli. Non è tanto un fatto di carriera in sè (che ovviamente non si può paragonare qualitativamente, grazie al cazzo che Bryan ha combattuto migliori match di tutti e due insieme), l'importanza è anche e soprattutto quanto rappresenti. E Show e Kane hanno passato gran parte della loro carriera come gregari (anche se parliamo comunque di due che, anche in disparte, sono stati presenti in tantissimi momenti e periodi storici).
di Batista si.
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 45 times
Solo per precisazione, Dragon era con Lance Cade in FMW già nel 99.Greg Valentine ha scritto:. Ma d'altro canto parliamo di uno che già nel 2000 (quando Bryan manco lottava)
- Greg Valentine
ah, non lo sapevo. In effetti considero Bryan dal TT di The Era Of Honor Begins, e poi che cazz'è la FMW?casper-21 ha scritto:
Solo per precisazione, Dragon era con Lance Cade in FMW già nel 99.
- casper-21
Dai, quella di Onita, è impossibile che non la conosci. Anche perché per esempio al Kawasaki Stadium ne han piazzati 50.000 se ricordo bene, non erano proprio gli ultimi degli sconosciuti.Greg Valentine ha scritto:
ah, non lo sapevo. In effetti considero Bryan dal TT di The Era Of Honor Begins, e poi che cazz'è la FMW?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
La FMW di Onita, fed. che ha rivoluzionato la scena del puro di fatto.Greg Valentine ha scritto:
ah, non lo sapevo. In effetti considero Bryan dal TT di The Era Of Honor Begins, e poi che cazz'è la FMW?
- Greg Valentine
era la fed che faceva i KOTDM? Foley/Funk gli esposivi? etc etc, Se è quella si, ci ho visto anche qualche match di Hayabusa
di prim'acchitto pensavo fosse una palestrella che conosceva solo casper
- Jeff Hardy 18
No quella è la IWA Japan.Greg Valentine ha scritto:era la fed che faceva i KOTDM? Foley/Funk gli esposivi? etc etc, Se è quella si, ci ho visto anche qualche match di Hayabusa
La FMW pure faceva Garbage, ma non il famoso KOTDM.
- Greg Valentine
ecco, IWA me lo ricordo. Comunque i match di Hayabusa ho controllato erano della FMW (probabilmente quando li guadai pensavo fossero la stessa fed)Jeff Hardy 18 ha scritto:
No quella è la IWA Japan.
La FMW pure faceva Garbage, ma non il famoso KOTDM.
- Jeff Hardy 18
Hayabusa era in FMW, era l'uomo FMW.Greg Valentine ha scritto:
ecco, IWA me lo ricordo. Comunque i match di Hayabusa ho controllato erano della FMW (probabilmente quando li guadai pensavo fossero la stessa fed)
- casper-21
Sì era la promotion di Hayabusa. E avrai visto sicuramente anche qualcuna delle boiate estreme di Onita, Mr Pogo e compagnia, quelle col ring che esplode bene o male le ha viste chiunque.
- Greg Valentine
sisi, con gli esplosivi, per quello pensavo fosse la stessacasper-21 ha scritto:Sì era la promotion di Hayabusa. E avrai visto sicuramente anche qualcuna delle boiate estreme di Onita, Mr Pogo e compagnia, quelle col ring che esplode bene o male le ha viste chiunque.
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Ho sempre tanta malinconia quando si parla di Hayabusa.
Bryan, comunque, ha i numeri per continuare a scrivere il suo nome nella storia a caratteri cubitali.
Ha il talento e ha una fanbase affezionatissima e pronta a supportarlo.
P.S.: oggi dal tabaccaio ho visto le sigarette "YES".
Bryan, comunque, ha i numeri per continuare a scrivere il suo nome nella storia a caratteri cubitali.
Ha il talento e ha una fanbase affezionatissima e pronta a supportarlo.
P.S.: oggi dal tabaccaio ho visto le sigarette "YES".