No,semplicemente si chiede più coerenza e meno sorprese del cazzo.Jakumino ha scritto:Per carità, ci sono state tante pecche e tanti sbagli clamorosi nelle storie, la qualità degli show in linea generale non è mai stata esaltante, ma io i giudizi drastici non li capisco se non pensando che forse chi li esprime (e mi riferisco ai senatori) ha perso la passione per questo tipo di spettacolo.
Il 2014 è stato l'anno migliore del post Attitude Era?
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Re: Il 2014 è stato l'anno migliore del post Attitude Era?
L'annata secondo me può essere considerata buona anche avendo una qualità degli show non esaltante, perchè la storyline di Bryan, la streak e altri momenti grossi valgono un'intera annata. Anche per questo sul post iniziale ho detto che la stavo lanciando come una provocazione.Hellcome. ha scritto: E come può essere un'annata positiva allora??
A caso, le prime cose che mi vengono in mente:
-Rumble IGNOBILE, una delle più grandi figure di merda dai tempi di Mabel KOTR nel '95 (!!!).
Storica? Sì. Ma rimane di merda. Ma tanta merda. Oltre che uno schiaffo in faccia a chiunque segua.
( Sì, non credo ai piani mistici di Denis, non ce la faccio ).
-Batista che torna e si prende il ME di WM ( non di Battleground, ma Wrestlemania ). Deal with it.
Altro schiaffo. Tutto messo a posto in una WM positiva ( e su questo concordo, a voglia, se WM è stata merda perchè Taker ha jobbato allora vabè, non parliamo ).
-Fine della streak che, ad oggi, non è ancora possibile valutare. Nè in positivo, nè in negativo.
-Bryan out per mesi, Punk quitta. Ma intanto facciamoli feudare con Kane.
-Shield distrutto ( e ci sta ), con motivazioni quasi da teraLOL. E, deo gratias per l'infortunio, puntano tutto su Reigns ( già dalla Rumble ). Reigns orcopio.
-Trattamenti ignobili per mesi verso gente meritivole come Ziggler, Cesaro o Sheamus salvo ogni tanto ricordarsi di loro. Ma diamo i ME di Raw alle gemelle stocazzo.
-Un regno di Lesnar che meh, sta dando una mano alla fine, vedi casualmente Ziggler ( nell'ultimo mese ), Ambrose e Rollins uberpushati, ma che poteva esser fatto mille volte meglio.
-Forse 3-4 PPV che si salvano globalmente.
Bona, se questo rende un'annata positiva sticazzissimi, non voglio immaginare cazzo serva per renderla negativa. In un'annata che qualcosa di positivo ce l'ha data eh, ma immersa in un mare di merda.
Storico non coincide con positivo, mettiamocelo in testa. Non coincide proprio.
E fa abbastanza sorridere come una delle cose più positive, ovvero l'affermazione di NXT, l'abbia citata solo Mannu. Ma sarà un caso.
Le solite elucubrazioni sui senatori ( LOL ) e sulla critica fatta per mancanza di passione ( LOL ) non le commento. Anzi, giusto un attimo: se uno non vuole seguire non si trova Vince a casa. Non segue e basta. Se uno non molla dopo determinate cose è per passione, la routine lascia il tempo che trova.
Ah, le critiche sono il pane di ogni cosa. Basta argomentare e non farle a coppola di minchia.
Nonostante errori e pecche ci sono stati picchi di epicità veramente notevoli, questo topic potrebbe anche rispondere a questo quesito: può un'annata con qualità degli show non esaltante (che non significa scarsa, si badi bene) essere considerata in fin dei conti positiva in virtù di quegli avvenimenti epici accaduti? Valgono di più gli alti o i bassi?
- La Rumble ignobile è stata veramente uno schiaffo sul momento, ma vista col senno del poi forse è stato propedeutico smadonnare per gioire qualche mese dopo a WM.
- La fine della streak non può essere valutata in positivo o negativo, sono d'accordo, ma lo shock che ha dato è uno di quelli da una volta nella vita.
- Sono tornati Hogan e Warrior, Austin a WM, faccia a faccia Rock-Rusev a Raw e il debutto di Sting.
- Cena distrutto da Lesnar in un match che è un capolavoro di storytelling.
- Split dello Shield ma con motivazioni per nulla da LoL, caso mai non è stata fatta bene la separazione tra Ambrose e Reigns ma il tradimento di Rollins è stato giustificato e sensato, oltre che sorprendente.
- Feud Ambrose vs Rollins.
- La prima metà dell'anno di Cesaro personalmente l'ho adorata: Orton battuto pulito a SD, match con Cena, match con Zyan a NXT, Battle Royal a WM e l'arrivo di Heyman al Raw post WM.
Il discorso sta tutto sulla volontà di far prevalere gli alti o i bassi. Io vedo prevalere gli alti, poi ognuno vede a modo suo, l'importante è non cadere nella critica da palato fine fasullo che non è mai contento perchè essere soddisfatti è da plebei.
"le critiche sono il pane di ogni cosa. Basta argomentare e non farle a coppola di minchia" frase che sottoscrivo assolutamente.
Fermo, chiaro che ho colto la provocazione, ti avrei citato la lista di anni che reputo ( io eh, non è una verità assoluta chiaramente ) superiori in caso contrario.Jakumino ha scritto: L'annata secondo me può essere considerata buona anche avendo una qualità degli show non esaltante, perchè la storyline di Bryan, la streak e altri momenti grossi valgono un'intera annata. Anche per questo sul post iniziale ho detto che la stavo lanciando come una provocazione.
Nonostante errori e pecche ci sono stati picchi di epicità veramente notevoli, questo topic potrebbe anche rispondere a questo quesito: può un'annata con qualità degli show non esaltante (che non significa scarsa, si badi bene) essere considerata in fin dei conti positiva in virtù di quegli avvenimenti epici accaduti? Valgono di più gli alti o i bassi?
- La Rumble ignobile è stata veramente uno schiaffo sul momento, ma vista col senno del poi forse è stato propedeutico smadonnare per gioire qualche mese dopo a WM.
- La fine della streak non può essere valutata in positivo o negativo, sono d'accordo, ma lo shock che ha dato è uno di quelli da una volta nella vita.
- Sono tornati Hogan e Warrior, Austin a WM, faccia a faccia Rock-Rusev a Raw e il debutto di Sting.
- Split dello Shield ma con motivazioni per nulla da LoL, caso mai non è stata fatta bene la separazione tra Ambrose e Reigns ma il tradimento di Rollins è stato giustificato e sensato, oltre che sorprendente.
- Feud Ambrose vs Rollins.
- La prima metà dell'anno di Cesaro personalmente l'ho adorata: Orton battuto pulito a SD, match con Cena, match con Zyan a NXT, Battle Royal a WM e l'arrivo di Heyman al Raw post WM.
Il discorso sta tutto sulla volontà di far prevalere gli alti o i bassi. Io vedo prevalere gli alti, poi ognuno vede a modo suo, l'importante è non cadere nella critica da palato fine fasullo che non è mai contento perchè essere soddisfatti è da plebei.
"le critiche sono il pane di ogni cosa. Basta argomentare e non farle a coppola di minchia" frase che sottoscrivo assolutamente.
Detto questo.
Ripeto, nessuno nega che non ci siano stati momenti epici.. nessuno, davvero. Ma, ed è un grosso ma, non è che il resto sia stato " non esaltante " ma tendente alla merda. Non è questione di " vale di più il debutto di Sting o Batista RR Winner? ", ma più una questione di equilibrio.
Le cose epiche rimangono epiche, la merda rimane merda.
Poi oh, non la voglio fare una questione di " eh ma ci sono stati 65,7 puntate belle e soli 45,3 momenti epici " per carità, ma generalmente abbiamo avuto merda, intervallata da qualche momento epico.
-No eh però, non riprendiamo col " male necessario " che cazzo. Io a SSlam non ero così contro l'incasso di Orton, ma era da HIAC che Bryan doveva avere ciò che meritava. Mesi di Show e merda varia. Col senno di poi.. rimane una Rumble ignobile. Semplice.
-Certo. Ma se domani Lesnar perde contro Slater o peggio Cena posso dire che ciò che è successo a WM è stata una cagata? O un'epica cagata, ma alla fine, cambia mica troppo.
-Dai, gli highlights del ritorno di Hogan sono stati i botch al microfono ( Colosso non cagare i coglioni ). Delle volte non basta il nome per rendere qualcosa epico. Il trio Rocky-Austin-Hogan a WM sì assolutamente, così come Sting. Rocky-Rusev lol, spiace.
-Assolutamente, detto dal primo istante. Rimane il fatto che il regno lo stanno gestendo maluccio e che il match di NOC con la solita redemption ha fatto cagare i morti once again.
-Vabè, sto split sensaterrimo ancora non lo capisco, ricordatevi quanto detto prima di ER ( credo ).
-Eh, un po' pochino un feud, figa. Oltre Bryan-HHH che quantomeno ha avuto l'epilogo giusto.
-Sì 4 mesi.. su 11 ( ad'ora ), ancora un po' pochino.
C'è, per ogni cosa buona c'è stato tanta, troppa, merda.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
- Il memorabilissimo Rock-Rusev a Raw. E del promo di Rock,Austin e Hogan a 'Mania apparte le birre finali ricordo solo Hogan che canna il nome dell'arena. Segmento bello nel contesto dello show stesso ma chiusa li. Momento storico inutile.Jakumino ha scritto:- Sono tornati Hogan e Warrior, Austin a WM, faccia a faccia Rock-Rusev a Raw e il debutto di Sting.
- Capolavoro di storytelling ? No. Brutto angle,semmai. Avesse portato a qualcosa,almeno,ma nei Raw successivi Cena era di nuovo il solito di sempre,redemptionblablabla. Il che rende il match di SummerSlam completamente inutile dal punto di vista narrativo e non sorvolabile dal punto di vista lottato.
- Il tradimento di Rollins è un appurato plothole : Seth,insieme allo Shield,era già parte dell'Autorithy ad inizio dell'anno e si era ribellato perchè non sopportava di dover stare sottomesso al Triplo. Possibile che solo a giugno si sia ricordato dei mitici vantaggi di stare dalla parte del potere ? E se gli piacevano tanto poteva rimanere nell'Autorithy fin dall'inizio.
- Certo. Poi che fine ha fatto Cesaro ?
Qualità globale bassa ma ricco di eventi storici (nessuno che mi cita il licenziamento di JTG...
).
Comunque no, non è stato il miglior anno ne dalla fine della Attitude Era ne dall'avvento del PG, ma nonostante ciò verrà ricordato per molto molto tempo.
Comunque no, non è stato il miglior anno ne dalla fine della Attitude Era ne dall'avvento del PG, ma nonostante ciò verrà ricordato per molto molto tempo.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Per come la vedo io:
- Lato show: mediocre, non così pessima come viene descritta ma sicuramente mediocre.
- In-ring: bruttina, molto bruttina. Quasi tutto dimenticabile.
- Emozioni: ALTISSIMA. La Rumble incriminata, l'addio di Punk, Wyatts vs Shield, la fine della Streak, la consacrazione di Bryan, Warrior nella HOF, il decesso di Warrior, il ritorno dell'Evolution, la rottura dello Shield (che a me è piaciuta), i 16 German Suplex, l'HIAC tra Rollins ed Ambrose, la consacrazione (?) di Ziggler, Sting. Tantissima carne al fuoco.
Se teniamo conto anche di NXT, che ha compiuto il salto di qualità quest'anno, l'annata la ritengo più che buona.
- Lato show: mediocre, non così pessima come viene descritta ma sicuramente mediocre.
- In-ring: bruttina, molto bruttina. Quasi tutto dimenticabile.
- Emozioni: ALTISSIMA. La Rumble incriminata, l'addio di Punk, Wyatts vs Shield, la fine della Streak, la consacrazione di Bryan, Warrior nella HOF, il decesso di Warrior, il ritorno dell'Evolution, la rottura dello Shield (che a me è piaciuta), i 16 German Suplex, l'HIAC tra Rollins ed Ambrose, la consacrazione (?) di Ziggler, Sting. Tantissima carne al fuoco.
Se teniamo conto anche di NXT, che ha compiuto il salto di qualità quest'anno, l'annata la ritengo più che buona.
Mah, io gli anni dal 2005 al 2008 li ho seguiti con occhi diversi essendomi appassionato al wrestling WWE proprio attorno al 2005.
E di sicuro vivevo tutti i momenti in maniera più intensa, oggi skippo molto.
Diciamo che il 2006 per me resta l'anno più bello. Edge che casha il MITB, una ottima Wrestlemania 22, la reunion della DX, il ritorno di Jeff Hardy, il feud Cena-Edge, Batista che rientra dall'infortunio (lo attendevo davvero con ansia, non vedevo l'ora che tornasse, era il mio idolo).
Diciamo più in generale il triennio 2004-2005-2006, con piccole punte del 2007, era un ottimo periodo. Poi la qualità è andata via via scemando a causa di una ripetitività disarmante delle rivalità e a storie poco coerenti.
Ovviamente nel 2011 con l'ascesa di CM Punk si è risaliti lentamente.
Di sicuro il 2014 è stato un buon anno, penalizzato però in maniera decisiva dagli infortuni di Daniel Bryan prima, e Roman Reigns dopo. E naturalmente dall'addio di CM Punk.
E di sicuro vivevo tutti i momenti in maniera più intensa, oggi skippo molto.
Diciamo che il 2006 per me resta l'anno più bello. Edge che casha il MITB, una ottima Wrestlemania 22, la reunion della DX, il ritorno di Jeff Hardy, il feud Cena-Edge, Batista che rientra dall'infortunio (lo attendevo davvero con ansia, non vedevo l'ora che tornasse, era il mio idolo).
Diciamo più in generale il triennio 2004-2005-2006, con piccole punte del 2007, era un ottimo periodo. Poi la qualità è andata via via scemando a causa di una ripetitività disarmante delle rivalità e a storie poco coerenti.
Ovviamente nel 2011 con l'ascesa di CM Punk si è risaliti lentamente.
Di sicuro il 2014 è stato un buon anno, penalizzato però in maniera decisiva dagli infortuni di Daniel Bryan prima, e Roman Reigns dopo. E naturalmente dall'addio di CM Punk.
- revolver92
Sallent ha scritto:Di sicuro il 2014 è stato un buon anno, penalizzato però in maniera decisiva dagli infortuni di Daniel Bryan prima, e Roman Reigns dopo. E naturalmente dall'addio di CM Punk.

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Solo a me piace tanto il 2012? Sia per WWE e TNA fu un anno "da manuale": bei match, storie spesso semplici ma lineare e, in linea di massima, ben raccontate, qualche bel momento, regni titolati interessanti.
- Jesse Pinkman
Darth_Dario ha scritto:Solo a me piace tanto il 2012? Sia per WWE e TNA fu un anno "da manuale": bei match, storie spesso semplici ma lineare e, in linea di massima, ben raccontate, qualche bel momento, regni titolati interessanti.
Quoto, inoltre ebbe una WM degna di questo nome con 3 capolavori (sì l'undercard non era granché ma vabbè). Se WM XXX è stata bella allora la 28 cos'è stata, il miglior show della storia?
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Mi trovo d'accordo, ed inoltre la qualità in ring di entrambe le federazioni è stata davvero buona, infinitamente migliore rispetto a quella a cui abbiamo assistito successivamente.Darth_Dario ha scritto:Solo a me piace tanto il 2012? Sia per WWE e TNA fu un anno "da manuale": bei match, storie spesso semplici ma lineare e, in linea di massima, ben raccontate, qualche bel momento, regni titolati interessanti.
Poi cazzo, mi ricordo di un Punk che durante il regno tirava fuori gran promo a quasi ogni puntata di Raw, e la reggeva quasi totalmente da solo.
Non stiamo parlando sicuramente di un anno perfetto o esente da difetti (Cena contro Kane e Show, la catastrofica vittoria del titolo di Hardy e Hogan con i pugni fotonici...), ma mi sembra veramente di un'altra categoria rispetto a quelli visti successivamente.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Straquoto e mi spiace per chi s'è fatto abbindolare dal contentino di Bryan. WM non oscena come altre ma brutta sicuramente. Un buon match e 2 guardabili su 4 ore di show non fanno un ppv bello e nemmeno uno sufficiente.Jesse Pinkman ha scritto:
Un bel match, un altro paio sufficienti,per il resto tanta merda. Su 4 ore di show. Con l'aggravante di aver terminato la streak dopo un feud e un match da sticazzi totale. Vista col senno di poi è ancora peggio.
Risposta al topic: NO. Decisamente no.
- SisterAbigail
yamazua ha scritto:Ossignore no.
Ma hai letto le storyline che scrive sul suo blog?
Sempre meglio di chi sta bookando la WWE in questi ultimi 5 anni. Con il potenziale che detiene ora la WWE nel main roster - e su questo tutti lo abbiamo ribadito mai come quest'anno la WWE può vantare un main roster imponente composto tutto da giovani ed abili wrestler - uno come Russo servirebbe molto. Tre anni fa Russo riuscì a dare una certa lucentezza alla TNA utilizzando cariatidi come Hogan e Flair in una delle sue classiche storyline a lungo termine, figuriamoci con il materiale umano che ha la WWE come strutturerebbe il tutto. Io dico che rispetto ai booker incapaci di imporsi verso zio Vince, Russo costruirebbe feud reattivi a lungo termine con il totale benestare del Triplo - sempre favorevole a questi feud di lungo corso.
Recuperando molta roba mi pare sia stato il 2012, che però non ho seguito live
Quest'anno no, come avete detto voi tanti picchi ma troppa, troppa merda .
nel 2006 c'era odore di cambiamento dopo i pallosissimi 2004/2005, vedi push di rvd, esordio dell'ecw, esplosione di Edge, Cena fischiato, esordi di mvp, Kennedy e punk .
Peccato che smack fu atroce e che già a dicembre tornava a sentirsi la puzza di vecchio .
Quest'anno no, come avete detto voi tanti picchi ma troppa, troppa merda .
nel 2006 c'era odore di cambiamento dopo i pallosissimi 2004/2005, vedi push di rvd, esordio dell'ecw, esplosione di Edge, Cena fischiato, esordi di mvp, Kennedy e punk .
Peccato che smack fu atroce e che già a dicembre tornava a sentirsi la puzza di vecchio .
Il 2012 è stato davvero buono, nonostante fossero presenti i soliti problemi due grandi problemi della WWE odierna ovvero John Cena e il blocco creativo, ma è una cosa che continua da anni. Però avevi un Punk da seghe (nonostante io ho ancora nei coglioni il feud con Y2J), una qualità in ring piuttosto elevata (roba da un MOTYC a PPV tipo) e le radici del Bryan odierno; in TNA avevano tirato su una roba meravigliosa come Storm vs Roode e un Aries enorme, mandato tutto a puttane come da tradizione.
Quest'anno è un continuo "vorrei ma non posso". Per me davvero non può essere considerata una cosa soggettiva, non ce la faccio. Sei un programma televisivo predeterminato, hai uno script, devi seguire determinate regole di scrittura e di coerenza, non puoi non seguirle. Poi ci sta che possa piacere perché ci sono delle cose interessanti (Rollins, Ambrose, l'inizio anno di Cesaro, la WM di Bryan, lo stesso Lesnar) e soggettivamente colpiscono, però non può essere considerato un grande anno con tutti quei difetti oggettivi che ha, non esiste proprio. Poi oh, a me continua a stare in culo lo spreco di potenziale continuo a cui sono messo di fronte. No, non parlo di Eva Marie che ha sbagliato lavoro.
Quest'anno è un continuo "vorrei ma non posso". Per me davvero non può essere considerata una cosa soggettiva, non ce la faccio. Sei un programma televisivo predeterminato, hai uno script, devi seguire determinate regole di scrittura e di coerenza, non puoi non seguirle. Poi ci sta che possa piacere perché ci sono delle cose interessanti (Rollins, Ambrose, l'inizio anno di Cesaro, la WM di Bryan, lo stesso Lesnar) e soggettivamente colpiscono, però non può essere considerato un grande anno con tutti quei difetti oggettivi che ha, non esiste proprio. Poi oh, a me continua a stare in culo lo spreco di potenziale continuo a cui sono messo di fronte. No, non parlo di Eva Marie che ha sbagliato lavoro.