Il 2014 è stato l'anno migliore del post Attitude Era?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bacconi's fan
Città: Milano

Re: Il 2014 è stato l'anno migliore del post Attitude Era?

Messaggio da Bacconi's fan »

Positivo un anno dove si salvano (sottolineo salvano) giusto 3 dei big 4? Contenti voi.

yamazua

Messaggio da yamazua »

Jakumino ha scritto: Chi dice che WM è stata una merda per me non ha più niente per cui valga la pena guardare la WWE. Fine della streak, Bryan sul tetto del mondo, Cesaro che vince la Battle Royal, il segmento d'apertura con Hogan, Rock e Austin. Se non siete riusciti ad apprezzare questo forse è il wrestling majors che non fa più per voi.

Su questo son d'accordo.

Una delle Wrestlemania più storiche ed emozionanti degli ultimi anni. Non riesco a concepire che qualcuno riesca a lamentarsi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Bacconi's fan ha scritto:Positivo un anno dove si salvano (sottolineo salvano) giusto 3 dei big 4? Contenti voi.
Se dovete avvalorare una vostra tesi almeno fatelo con un minimo di obiettività, Extreme Rules ed Elimination Chamber non sono neanche da salvare?

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Jakumino ha scritto:Scusate se mi permetto di dirlo io che sono l'ultimo degli stronzi, ma certe volte mi chiedo perchè molti di voi guardino la WWE se poi tutto fa schifo.
Cioè ho seguito questo forum per anni e non faccio altro che leggere da sempre quanto tutto faccia schifo, e la maggior parte delle volte queste cose le leggo dai "senatori" del forum. Quello che mi impressiona di più sono i giudizi drastici, dove tutto è merda, e quello che non lo è non è stato fatto comunque bene. Penso che il ruolo di "critici" che vi siete auto attribuiti vi stia facendo perdere il piacere di seguire il wrestling e che molti di voi non siano più in grado di gustarsi certe cose. Alla faccia della macchietta, ma in certi casi preferisco leggere Colosso.

Detto questo, io penso che le annate si ricordino soprattutto per i momenti che fanno la storia, per le cose grosse, e questa annata ne ha date moltissime.
Pure la Rumble più smadonnata di sempre è stata un momento storico: i fischi a Batista, il boato di buuu all'ingresso numero 30, i cori per Bryan e Reigns, l'ultima apparizione di Punk.

Chi dice che WM è stata una merda per me non ha più niente per cui valga la pena guardare la WWE. Fine della streak, Bryan sul tetto del mondo, Cesaro che vince la Battle Royal, il segmento d'apertura con Hogan, Rock e Austin. Se non siete riusciti ad apprezzare questo forse è il wrestling majors che non fa più per voi.

Possedevo la tua stessa "grinta" entusiastica, ma mollerai la presa anche tu.

Il discorso in sé è giusto, non c'è piaga peggiore del criticismo par excellence inconcludente, smorzante, apatico.

Il punto è che "quelle cose buone ma che dovevano esser fatte meglio" esistono. Sono inopinabili.

Per il resto rimarco il mio concordare con te su certi elementi, specialmente veterani, contagiosi di cancro retinale per l'ottusa ostinazione a perseverare nella visione di un prodotto che intossicheranno col loro malcontento sempre e comunque.

Io, perlomeno, mi faccio vivo solo per gli eventi clou [o per CM Punk :3 ].

Jakumino
Città: Calgary
Contatta:

Messaggio da Jakumino »

Per carità, ci sono state tante pecche e tanti sbagli clamorosi nelle storie, la qualità degli show in linea generale non è mai stata esaltante, ma io i giudizi drastici non li capisco se non pensando che forse chi li esprime (e mi riferisco ai senatori) ha perso la passione per questo tipo di spettacolo.

Ci sta che crescendo si perda passione per qualcosa che magari fomentava qualche anno fa, per questo penso che molti qui non siano riusciti ad apprezzare le bombe di quest'anno. Forse anche io tra qualche anno non mi fomenterò più di tanto per le bombe future e vedrò solo il lato negativo, ma per ora vedo questo 2014 a conti fatti un'annata positiva.

Il giudizio finale può essere anche negativo, per carità i pareri sono pareri ed è il bello dei forum, ma sentire che è stato un anno di merda mi fa cadere le palle a terra.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Per me il solo fatto che il livello dei MOTYC è molto più basso rispetto a quello, per dire, del 2012 o dell'anno prima, e che non ci sia stata una storyline di alto livello costruita e conclusa degnamente non può rendere l'ultima annata una delle migliori, nonostante tutti i momenti storici ed incredibili che hanno coperto queste lacune per molta gente.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Come diceva qualcuno, per quest'anno si fatica a trovare il miglior match (tre candidati: Shield vs Evolution, Lesnar vs Cena e Bryan vs Triple H) e il miglior feud (Bryan vs Authority forse mai concluso o Shield vs Evolution) e sembra che tutto sia stato fatto esclusivamente per soldi. Sicuramente il ritorno di Warrior, dell'Evolution, il debutto di Sting, la fine della streak di Undertaker, Brock Lesnar ancora WWE Champion e l'exploit di Daniel Bryan sono cose storiche ma in mezzo tanta tanta merda che è impossibile dimenticare come debutti di Adam Rose, Bo Dallas, Batista vincitore della Rumble e tanti cambi di titolo a vuoto come ad esempio quelli del titolo Intercontinentale e Divas. Poi c'è stata la svalutazione di un personaggio come Sheamus. Poi tanti ma tanti infortuni che hanno condizionato le loro decisioni. Ho come l'impressione che a Survivor Series quel momento lo avrebbe dovuto avere Reigns e non Ziggler (per fortuna non è andata così).
Comunque degli ultimi anni il 2012 è il migliore ma dell'era metà PG conterei anche il 2008 che a mio parere è stato un ottimo anno. Dopo l'Attitude Era di meglio ci sono stati il 2002, il 2003, il 2005 e il 2007.

Mannu
Città: Napoli
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

WadeBarret96 ha scritto:Come diceva qualcuno, per quest'anno si fatica a trovare il miglior match è il miglior feud e sembra che tutto sia stato fatto esclusivamente per soldi. Sicuramente il ritorno di Warrior, dell'Evolution, il debutto di Sting, la fine della streak di Undertaker, Brock Lesnar ancora WWE Champion e l'exploit di Daniel Bryan sono cose storiche ma in mezzo tanta tanta merda che è impossibile dimenticare come debutti di Adam Rose, Bo Dallas, Batista vincitore della Rumble e tanti cambi di titolo a vuoto come ad esempio quelli del titolo Intercontinentale e Divas. Poi c'è stata la svalutazione di un personaggio come Sheamus. Poi tanti ma tanti infortuni che hanno condizionato le loro decisioni. Ho come l'impressione che a Survivor Series quel momento lo avrebbe dovuto avere Reigns e non Ziggler (per fortuna non è andata così).
Comunque degli ultimi anni il 2012 è il migliore ma dell'era metà PG conterei anche il 2008 che a mio parere è stato un ottimo anno. Dopo l'Attitude Era di meglio ci sono stati il 2002, il 2003, il 2005 e il 2007.
Cosa che è in atto da diversi anni di push nel nulla più totale, non è una contingenza del 2014.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Jakumino ha scritto:Per carità, ci sono state tante pecche e tanti sbagli clamorosi nelle storie, la qualità degli show in linea generale non è mai stata esaltante, ma io i giudizi drastici non li capisco se non pensando che forse chi li esprime (e mi riferisco ai senatori) ha perso la passione per questo tipo di spettacolo.

Ci sta che crescendo si perda passione per qualcosa che magari fomentava qualche anno fa, per questo penso che molti qui non siano riusciti ad apprezzare le bombe di quest'anno. Forse anche io tra qualche anno non mi fomenterò più di tanto per le bombe future e vedrò solo il lato negativo, ma per ora vedo questo 2014 a conti fatti un'annata positiva.

Il giudizio finale può essere anche negativo, per carità i pareri sono pareri ed è il bello dei forum, ma sentire che è stato un anno di merda mi fa cadere le palle a terra.
Assolutamente. È il "giudizio drastico", il male. È superficiale di per sé, perché manca di ponderazione, di coscienziosità. È la solita sbraitata a cazzo, il più delle volte cacciata da molti che qui nemmen sanno scrivere, quindi neanche paiono belle o accattivanti da leggere sul momento [il 'giudizio folgorante' dev'essere un preambolo, un punto di partenza che cattura il lurker e lo trascina in una seguente analisi più sviscerata].

Io ti portavo a considerare solo la mera obiettività dietro il disappunto di quei lavori di booking che realmente alimentano una giustificata insoddisfazione.

Poi non saprei dirti sulla "passione" e sull'influenza che il trascorrere degli anni ha su di essa.

Io ero qui 8 anni fa, i """veterani""" [capirai, i soliti quattro/cinque stronzi, ciaobbelli] non vanno neanche considerati in quanto tali. Vegetare per più tempo, da più tempo, su un forum, non garantisce un livello eccelso sul metro di compresione di questa Disciplina.

Non è che tu crescendo smetterai di emozionarti, non devi neanche arrenderti a 'sto pensiero. È che le cose belle per cui emozionarsi davvero, nel Wrestling eh, poco a poco stanno finendo. È una conclusione brutta e cinica per questo post, lo so.

La speranza sta nel costruire characters d'uno spessore che permetta, nelle prossime decadi a venire, di vivere ancora emozioni di egual/maggiore livello a tutte quelle che ci son state offerte sinora [l'ottimismo/pessimismo al riguardo lo lascio a te/voi].

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Jakumino ha scritto:Per carità, ci sono state tante pecche e tanti sbagli clamorosi nelle storie, la qualità degli show in linea generale non è mai stata esaltante
E come può essere un'annata positiva allora??

A caso, le prime cose che mi vengono in mente:

-Rumble IGNOBILE, una delle più grandi figure di merda dai tempi di Mabel KOTR nel '95 (!!!).
Storica? Sì. Ma rimane di merda. Ma tanta merda. Oltre che uno schiaffo in faccia a chiunque segua.
( Sì, non credo ai piani mistici di Denis, non ce la faccio ).

-Batista che torna e si prende il ME di WM ( non di Battleground, ma Wrestlemania ). Deal with it.
Altro schiaffo. Tutto messo a posto in una WM positiva ( e su questo concordo, a voglia, se WM è stata merda perchè Taker ha jobbato allora vabè, non parliamo ).

-Fine della streak che, ad oggi, non è ancora possibile valutare. Nè in positivo, nè in negativo.

-Bryan out per mesi, Punk quitta. Ma intanto facciamoli feudare con Kane.

-Shield distrutto ( e ci sta ), con motivazioni quasi da teraLOL. E, deo gratias per l'infortunio, puntano tutto su Reigns ( già dalla Rumble ). Reigns orcopio.

-Trattamenti ignobili per mesi verso gente meritivole come Ziggler, Cesaro o Sheamus salvo ogni tanto ricordarsi di loro. Ma diamo i ME di Raw alle gemelle stocazzo.

-Un regno di Lesnar che meh, sta dando una mano alla fine, vedi casualmente Ziggler ( nell'ultimo mese ), Ambrose e Rollins uberpushati, ma che poteva esser fatto mille volte meglio.

-Forse 3-4 PPV che si salvano globalmente.

Bona, se questo rende un'annata positiva sticazzissimi, non voglio immaginare cazzo serva per renderla negativa. In un'annata che qualcosa di positivo ce l'ha data eh, ma immersa in un mare di merda.
Storico non coincide con positivo, mettiamocelo in testa. Non coincide proprio.
E fa abbastanza sorridere come una delle cose più positive, ovvero l'affermazione di NXT, l'abbia citata solo Mannu. Ma sarà un caso.

Le solite elucubrazioni sui senatori ( LOL ) e sulla critica fatta per mancanza di passione ( LOL ) non le commento. Anzi, giusto un attimo: se uno non vuole seguire non si trova Vince a casa. Non segue e basta. Se uno non molla dopo determinate cose è per passione, la routine lascia il tempo che trova.
Ah, le critiche sono il pane di ogni cosa. Basta argomentare e non farle a coppola di minchia.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Corey ha scritto:

E questo come dovrebbe migliorare la qualità dell'annata scusa??
Che poi magari possano migliorare la qualità delle annate future è un discorso, ma così non ha senso.

Comunque no, non è stato l'anno migliore manco per le palle. Puntate di Raw una peggio dell'altra, PPV scadenti, e di feud e match veramente validi se ne contano a malapena. Quindi, per me è no.
Ho letto solo ora, non la migliora infatti. Non parlavo di qualità si parlava di eventi che hanno caratterizzato l'annata, ok, Steen non è il primo nomone che arriva dalle indies, ma quanti ne sono arrivati di nomi così importanti invece dal Giappone negli ultimi anni se escludi Bernard?

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

RobLP ha scritto:Cioè, otto mesi dopo ancora non avete capito che Wrestlemania XXX ha fatto schifo? E dire che pensavo ci foste arrivati.

Per inciso, la risposta al topic è no. Non vedo come un'annata priva di almeno un PPV veramente buono possa avere tale titolo, per dirne una.

Spiega perchè, me lo sono perso. Nessun intento polemico eh

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Saimas ha scritto:Ricordo con piacere il 2006. Ci fù un tentativo di rimescolamento del roster con più e più innesti che si pensava futuribili. Una Divisione Tag Team discreta con London & Kendrick in primis, ma anche MNM, il ritorno part-time degli Hardyz e il tentativo di push degli acerbi Teacher Pets.

Ci fù il celeberrimo "if Cena wins, we Riot".

L'Affaire ECW.

Rob Van Dam, coglione lui, finalmente lanciato. E naturalmente beccato.

Il debutto di CM Punk, tra gli altri. Ma anche la Spirit Squad. Il push da Main Eventer di Kennedy, di Edge e quello tentato su MVP.

Purtroppo la mala-gestione del World Heavyweight Title, da Rey Myterio in poi. Grave, gravissimo problema. E Dicember to Dismember.

Il feud, finally, tra Ric Flair e Mick Foley.

L'esplosione della Rated R... già detto.

Rimangono, come detto gli errori capitali derivanti dal World Heavyweight Title, una Wrestlemania poco più che discreta, Impostor Kane, DtD.

Ma non ricordo un'annata impeccabile.

Si, il 2006 lo ricordo con estremo (...) piacere

D'accordissimo, 2006 anno migliore, il feud tra Cena e Edge è storia. Meno invece su WM22, io la ricordo come un ottimo evento,

Non ci fu il matchone, sia chiaro ma nel complesso tutti incontri positivi (a parte Boogeyman brrrr). Per non parlare del pubblico e l'atmosfera del ME o per dire quando mai hai visto Flair volare da una scala?

L'ultima è più una stronzata...

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Vabbé, giudicare il 2014 un anno squallido nonostante gli eventi storici non significa aver perso passione, a me la WWE interessa ancora e la seguo seppur non vedo più integralmente gli show settimanali perché Raw dura troppo e SD! non ho lo sbatta ma i PPV li vedo tutti quando è possibile e le news e i risultati li leggo tutti i giorni.
Io critico la WWE in maniera costruttiva perché proprio perché alla fine mi piace mi aspetto di più, ed il 2014 in 11 anni che seguo la WWE è l'anno più triste insieme al 2009 e l'estate del 2007 da quando seguo la WWE (il 2010 lo seguì poco , molto poco, da WM fino a dicembre) . I migliori anni rimangono il periodo che va dalla pipe bomb di Punk del 2011 fino alla prima parte del 2013. Dopo è stato uno scemare sino alla vergogna di quest'anno che in quanto a qualità di match lottati e feud è davvero un anno nerissimo ed è innegabile, nei PPV ormai si sente la morte , non ci sono match veloci, hardcore o qualche altra cosa che aumenta la qualità. Poi che ci siano state cose positive certo, un anno pieno di eventi, certo, un anno pieno di eventi storici ma ciò non significa che sia stato un buon anno, perché essendo WRESTLING io giudico innanzitutto i match e i feud, poi gli eventi che esulano da quel che è questa lista sono di fascia quasi secondaria per me.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Beh qualità dei match lottati non direi visto che nell'era PG la cosa positiva sono proprio i match lottati negli show settimanali. Potranno scrivere delle storie di merda ma come match settimanali la WWE di ora è meglio dell'Attitude Era. Basti solo guardare Wyatt vs Shield a Raw e Main Event e uno dei match di Ziggler o i Bryan vs Orton di quest'anno e vedrete che prima non c'era il minutaggio e la possibilità di fare qualche match di qualità negli show settimanali. Se Sto dicendo una cazzata ditemelo.

Rispondi