Per farla breve, credo che il livello di eccellenza raggiunto dagli attaccanti italiani negli ultimi 20/25 anni sia il cosiddetto blocco "Del Piero-Baggio-Totti". Questo per me è lo standard con il quale giudico un potenziale campione italiano. Per me essere un calciatore simbolo significa poter essere accostato a quei 3.
Cassano aveva il potenziale per essere di quel livello, a mio parere. Non si è concretizzato.
Balotelli aveva il potenziale per raggiungere quel livello. Non è più in tempo per farlo, perchè per toccare certe vette è fondamentale forgiarsi nei primi anni di carriera, o almeno centrare la strada giusta puntanto a crescere con costanza.
Aggiungiamo che l'attaccante, per sua natura, è ruolo che tocca l'apice della carriera intorno ai 26/27/28 anni, poi c'è chi rimane su buoni livelli e chi si esclissa in breve tempo, tipo un Fernando Torres. C'è anche chi dopo l'apice vive di colpi estemporanei.
Balotelli quanti anni ha? 24?
Il massimo a cui può ambire è un livello medio alto, se smette di fare il cazzone. Ha perso troppo tempo.
Anche Cassano si è perso i migliori anni di carriera facendo il coglione, difatti le aspettative su di lui si sono notevolmente ridimensionate col tempo.
La mia ultima speranza rimane El Shaarawy, fisico permettendo. Forza Faraone, almeno tu un cervello ce l'hai.
Mario Balotelli Official Thread
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: Mario Balotelli Official Thread
..date per spacciato un giocatore di 24 anni.. con una storia famigliare di uno che se nn avesse fatto il calciatore ora sarebbe spappolato a vendere bamba pacco e/o fare rissa all' hollywood XD
Secondo me darà ragione a Mou ed esploderà definitivamente quando avrà 27-28 anni.
Decisamente nn c'entra niente coi vari Totti e Del Piero, figuriamoci Baggietto.
Io lo reputo un'ottimo calciatore 1) per il fisico. E' risaputo che ha doti fuori dal comune, la genetica ce l'ha
2)tecnica di base.Direi che nn si può dire che sia messo male 3)Il piede. Sa calciare molto bene e ha dimostrato di avere i colpi .Secondo molti sembra che abbia solo quelli XD
cmq la base c'è
per tutto il resto ha bisogno di una guida .1) in campo , ed è evidente come sia difficile fargli capire il concetto di squadra e sacrificio 2) nel "business" , e io credo che sto Raiola nn sia mai stato l'uomo giusto, ma è una mia idea 3) nel rapporto coi media, xkè si rende troppo visibile comportandosi come farebbe qualunque minchione su facebook , instagram etc, per nn parlare di discoteche e minchiate varie.
per me tutte queste sono cose su cui si può lavorare , a 24 anni. Se riuscisse a far fruttare il talento e le doti fisiche che ha sarebbe un ottima cosa per la nazionale ai prossimi grandi eventi.
Io credo che sia ancora in tempo. E' difficile ma nn impossibile.
Secondo me darà ragione a Mou ed esploderà definitivamente quando avrà 27-28 anni.
Decisamente nn c'entra niente coi vari Totti e Del Piero, figuriamoci Baggietto.
Io lo reputo un'ottimo calciatore 1) per il fisico. E' risaputo che ha doti fuori dal comune, la genetica ce l'ha
2)tecnica di base.Direi che nn si può dire che sia messo male 3)Il piede. Sa calciare molto bene e ha dimostrato di avere i colpi .Secondo molti sembra che abbia solo quelli XD
cmq la base c'è
per tutto il resto ha bisogno di una guida .1) in campo , ed è evidente come sia difficile fargli capire il concetto di squadra e sacrificio 2) nel "business" , e io credo che sto Raiola nn sia mai stato l'uomo giusto, ma è una mia idea 3) nel rapporto coi media, xkè si rende troppo visibile comportandosi come farebbe qualunque minchione su facebook , instagram etc, per nn parlare di discoteche e minchiate varie.
per me tutte queste sono cose su cui si può lavorare , a 24 anni. Se riuscisse a far fruttare il talento e le doti fisiche che ha sarebbe un ottima cosa per la nazionale ai prossimi grandi eventi.
Io credo che sia ancora in tempo. E' difficile ma nn impossibile.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: Mario Balotelli Official Thread
Che classe...a parte che poi di Ranocchia non avevo parlato e poi avrebbe lottato per la salvezza è un modo di dire. Stiamo parlando di una squadra che è arrivata all'ottavo posto con Balotelli giocatore più criticato nonostante i 14-15 gol anche piuttosto decisivi. Ma poi quanto è tifoso perché? Sono obiettivo quando c'è da esserlo. Ad esempio Pirlo è un giocatore decisivo per la nazionale, Tevez è un grandissimo giocatore e stimato profondamente Ibra anche dopo il tradimento da Milan a Inter e sto parlando bene di un giocatore che ha disonorato la nostra maglia. Purtroppo mi dispiace se non la penso come te ma non c'è bisogno di insultare quando non si è d'accordo su qualcosa.DF PUNK ha scritto:Madonna quanto è tifoso sto tizio. "Se non ci fosse stato il Milan avrebbe lottato per la salvezza"
ma impiccati. Già con i post su Marchisio e Ranocchia nel topic della nazionale mi avevi frantumato i coglioni...