Dubbio Next Gen - Retrogaming

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Striker Linux

Dubbio Next Gen - Retrogaming

Messaggio da Striker Linux »

Salve a tutti! Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: stavo pensando se iniziare a mettermi qualcosa da parte per acquistare una tra PS4 e Xbox One, essendo però amante del retrogaming (non voglio esagerare ma ho quasi trasformato la mia camera in una sorta di salagiochi) , questa settimana mi arrivano un Neogeo Pocket Color, un Sega Master System e un Sega Megadrive. Qual è il dubbio? Non essendo riuscito a prendere il Pocket Color e il Megadrive già con giochi inclusi, mi ritrovo così senza nulla a cui giocare per testare il Pocket Color e il Megadrive. Che faccio? Continuo a mettermi i soldi da parte per una tra PS4 e Xbox One o rinvio il tutto cercando di recuperare qualcosa per le due retroconsole citate prima?

Archer
Been thanked: 3 times

Re: Dubbio Next Gen - Retrogaming

Messaggio da Archer »

La risposta è molto semplice: brami così tanto l'attuale parco giochi che offre PS4/One, oppure puoi aspettare ancora un anno circa, magari Natale 2015 dove quasi sicuramente il prezzo sarà ridotto e la scelta ludica assai più ampia? Perché il prezzo del retrogaming è fisso e canonizzato da anni, sai benissimo che non cambierà, mentre ad aspettare la next gen hai solo vantaggi sul piano economico.
Se però non puoi rinunciare ai titoli che usciranno nel 2015 (Bloodborne o l'ennesimo Halo), la conclusione viene da sé.

Btw, se ancora non l'hai fatto, prenditi Strider per 360/PS3 che è figo.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Striker Linux ha scritto:Salve a tutti! Ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: stavo pensando se iniziare a mettermi qualcosa da parte per acquistare una tra PS4 e Xbox One, essendo però amante del retrogaming (non voglio esagerare ma ho quasi trasformato la mia camera in una sorta di salagiochi) , questa settimana mi arrivano un Neogeo Pocket Color, un Sega Master System e un Sega Megadrive. Qual è il dubbio? Non essendo riuscito a prendere il Pocket Color e il Megadrive già con giochi inclusi, mi ritrovo così senza nulla a cui giocare per testare il Pocket Color e il Megadrive. Che faccio? Continuo a mettermi i soldi da parte per una tra PS4 e Xbox One o rinvio il tutto cercando di recuperare qualcosa per le due retroconsole citate prima?
Io di retrogaming ho solo tutte le console nintendo portatili, compresi alcuni game and watch. Comunque ti consiglio di prendere le next gen solamente se le esclusive ti attraggono perchè tra un po' di tempo i prezzi cadranno di sicuro. :yeah:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io per la next gen ti consiglierei di aspettare un calo di prezzi, anche perché il parco titoli, ad oggi, non è niente di clamoroso per nessuna delle due piattaforme.
Poi dipende anche dalla tua disponibilità economica: per entrambe le consolle ti servono più o meno 400-450 euro, a cui poi dovresti aggiungere il costo del network (PSN o XBL che sia), quindi arriveresti a circa 500 euro da dover spendere, sempre che tu non voglia prendere già alcuni titoli usciti recentemente, che non costano meno di 40 euro l'uno.
Secondo me, ripeto, al momento non ne vale molto la pena.
La butto li: PS3 o X360?

Rispondi