O forse no?
L'Italia, paese di razzisti
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
L'Italia, paese di razzisti
Spoiler:
O forse no?
- Milf Hunter
- Città: Napoli
Re: L'Italia, paese di razzisti
Non è un mistero.Nonostantw lo si nasconda dal post guerra c'è da sempre un residuo di anima fascista in questo paese.Gli italiani fanno i razzisti con i loro stessi conterranei,pretendere non lo facciamo con gli stranieri sarebbe utopia.C'è chi la definisce ignoranza,io ci vedo una generale condizione di impoverimento del substrato sociale,la paura del diverso ha sempre accompagnato il nostro paese,se a questo si aggiungono i messaggi negativi protratto dalla televisione che fa aperta propaganda contro gli immigrati alimentando i luoghi comuni,il lavoro che scarseggia sempre più e il ceto medio che spesso si vede rubare il lavoro dalla mano d'opera degli immigrati che chiedono molto meno denaro e meno condizioni di tutela sul lavoro allora la frittata è fatta.Poi ovviamente i pietoso atteggiamenti di certi partiti politici radicati su una specifica parte del territorio dove piove sempre non aiutano per nulla
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
.. è vero che la situazione è incasinata e fa pensare a un peggioramento nella mentalità degli italiani, ma nn dò tutti i torti a chi ne ha piene le balle di veder arrivare gente . Free entry come noi nn ce n'è al mondo, e se alcuni nn tolleravano gli immigrati una decina di anni fa quando erano richiesti dalle aziende per fare i lavori che gli italiani nn volevano più fare, figurarsi ora con questa situazione .
Ti dico che io sto raccogliendo i documenti necessari per richiedere un visto per ad andare a lavorare in Canada : ti chiedono una montagna di carte, certificati, garanzie, visite, test , da uscire pazzi.. nn ho ancora fatto l'applicazione vera e propria e ci ho già speso centinaia di euro , senza nemmeno la garanzia di averlo poi sto visto ( quello per skilled worker ,intendo.Altrimenti ci sono altre tipologie di visto ).
.. e qua invece arrivano con la barchetta, senza un minimo di documento o garanzia su chi sono, da dove arrivano e cosa hanno fatto. Impunità, vitto , alloggio, avanti c'è posto. Ma se tu italiano sei in mobilità e questa scade , attaccati al cazzo.Non è accettabile una cosa del genere, ed infatti si scatena l'odio sociale, che in mano a quei lazzaroni di politicanti che abbiamo qua diventa l'ennesima arma da tirar fuori o far sparire a seconda delle esigenze dei giornalai e gli umori della piazza. Merde.
Io cmq dico questo : nn sono razzista con nessuno tranne con chiunque giri in auto blu. Razza da annientare . Tutti.
Ti dico che io sto raccogliendo i documenti necessari per richiedere un visto per ad andare a lavorare in Canada : ti chiedono una montagna di carte, certificati, garanzie, visite, test , da uscire pazzi.. nn ho ancora fatto l'applicazione vera e propria e ci ho già speso centinaia di euro , senza nemmeno la garanzia di averlo poi sto visto ( quello per skilled worker ,intendo.Altrimenti ci sono altre tipologie di visto ).
.. e qua invece arrivano con la barchetta, senza un minimo di documento o garanzia su chi sono, da dove arrivano e cosa hanno fatto. Impunità, vitto , alloggio, avanti c'è posto. Ma se tu italiano sei in mobilità e questa scade , attaccati al cazzo.Non è accettabile una cosa del genere, ed infatti si scatena l'odio sociale, che in mano a quei lazzaroni di politicanti che abbiamo qua diventa l'ennesima arma da tirar fuori o far sparire a seconda delle esigenze dei giornalai e gli umori della piazza. Merde.
Io cmq dico questo : nn sono razzista con nessuno tranne con chiunque giri in auto blu. Razza da annientare . Tutti.
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Da che mondo è mondo, l'uomo si è sempre spostato ogniqualvolta ha dovuto soddisfare un bisogno. Tralasciando che l'immigrazione è un problema, questo è il semplice (e suppongo condiviso) concetto che ripeto a me ed agli quando si parla di razzismo.
Poi mi succede che quando un ambulante di colore si offre di vendermi ombrelli/accendini/calzettoni di spugna, mi viene automatico rispondergli: "No grazie, amico".
E mi viene da pensare che un pò di razzismo sia intrinseco in tutti noi.
Poi mi succede che quando un ambulante di colore si offre di vendermi ombrelli/accendini/calzettoni di spugna, mi viene automatico rispondergli: "No grazie, amico".

E mi viene da pensare che un pò di razzismo sia intrinseco in tutti noi.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
È bellissimo vedere come i media abbiano portato la gente a definire con convinzione "razzismo" quello che sarebbe semplicemente un problema di gestione di una massiva immigrazione.
P.S. Il primo che dice che anche gli italiani emigrarono in America si becca una bottiglia di Lagavulin in fronte... vuota.
P.S. Il primo che dice che anche gli italiani emigrarono in America si becca una bottiglia di Lagavulin in fronte... vuota.
Ultima modifica di Karran il 21/11/2014, 23:11, modificato 1 volta in totale.
- The Rookie
Oh Karran, non me ne perdoni mai una!
È chiaro che non siano la stessa cosa, come è però chiaro che il problema dell'immigrazione (che è di gestione, come dici tu) favorisce del risentimento verso altri popoli.
È chiaro che non siano la stessa cosa, come è però chiaro che il problema dell'immigrazione (che è di gestione, come dici tu) favorisce del risentimento verso altri popoli.
- Karran
Ma mica ce l'avevo con te?!The Rookie ha scritto:Oh Karran, non me ne perdoni mai una!

Era un discorso generale.
- Devixe
Basta che quando torni dal negozio d'alcolici passi a comprarmi le Diana. Blu possibilmente.Karran ha scritto:È bellissimo vedere come i media abbiano portato la gente a definire con convinzione "razzismo" quello che sarebbe semplicemente un problema di gestione di una massiva immigrazione.
- Karran
Cazzo e se fumi di merda.Devixe ha scritto: Basta che quando torni dal negozio d'alcolici passi a comprarmi le Diana. Blu possibilmente.
E tra l'altro:
" 'o guaglione vicino 'o mast: arrecetta 'e fierri!"
- The Rookie
- Devixe
Questa non l'ho capitaKarran ha scritto: Cazzo e se fumi di merda.
E tra l'altro:
" 'o guaglione vicino 'o mast: arrecetta 'e fierri!"

E poi mica sono per me, le devo solo offrire per il best for the business

- Devixe
Ma domani devo partire, non ho tempo materialeKarran ha scritto: Nel senso che, semmai, passi tu a prendere le sigarette a me. Davidoff... magnum. Grazie.