Quale Saga JRPG ( o rpg) preferite?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Quale Saga JRPG ( o rpg) preferite?

Messaggio da Giant92 »

Se riesco a reperirlo mi piacerebbe molto giocare a FF4 per Nintendo DS, uno dei pochi capitoli della saga che mi mancano.
Qualcuno che ha provato questa versione come la considera di alto livello come il gioco originale?

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Giant92 ha scritto:Se riesco a reperirlo mi piacerebbe molto giocare a FF4 per Nintendo DS, uno dei pochi capitoli della saga che mi mancano.
Qualcuno che ha provato questa versione come la considera di alto livello come il gioco originale?
Devo dire che non l'ho giocata neppure io quella versione, ma ff4 non è il mio preferito nella serie e probabilmente non lo prenderó mai. Su ds hai giocato a dq9?

Giant92

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: Devo dire che non l'ho giocata neppure io quella versione, ma ff4 non è il mio preferito nella serie e probabilmente non lo prenderó mai. Su ds hai giocato a dq9?
No, purtroppo devo dire che nonostante abbia il DS da tanti anni, non ho molti giochi essendomi principalmente concentrato sulla ps3 (e non defecando euro).
Ti dirò di più, per un motivo o un altro non ho mai giocato ad un capitolo di DQ, a aprte le serie di Square non ho toccato molti JRPG.
Comunque il IV sono deciso a giocarlo, è considerato uno dei migliori capitoli della saga ed è uno dei pochissimi che mi manca, se non lo trovo a poco per DS, credo lo comprerò su Steam che costa 15 euro.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

È la miglior versione esistente di FFIV, vai tranquillo.

Quella GBA ha più contenuti aggiuntivi, tuttavia la struttura del gioco è la stessa della versione SNES, con tutti i suoi limiti.
La versione PSP ha pure il sequel, però per quanto riguarda il gioco in sé stesso discorso sulla versione vanilla.

FFIV per DS è un remake a tutti gli effetti, con grafica poligonale e un gameplay modernizzato, grazie alla possibilità di assegnare abilità differenti a quelle preimpostate dei personaggi. Inoltre il tasso di sfida è ragionevolmente aumentato.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:È la miglior versione esistente di FFIV, vai tranquillo.

Quella GBA ha più contenuti aggiuntivi, tuttavia la struttura del gioco è la stessa della versione SNES, con tutti i suoi limiti.
La versione PSP ha pure il sequel, però per quanto riguarda il gioco in sé stesso discorso sulla versione vanilla.

FFIV per DS è un remake a tutti gli effetti, con grafica poligonale e un gameplay modernizzato, grazie alla possibilità di assegnare abilità differenti a quelle preimpostate dei personaggi. Inoltre il tasso di sfida è ragionevolmente aumentato.
Alla grande, aspettavo proprio un tuo intervento.
Cercherò di prenderlo quanto prima allora, sperando di trovare qualche buona offerta visto che non è un gioco recente.

Archer

Messaggio da Archer »

La versione PC dovrebbe essere identica, quindi come hai detto tu puoi sempre ripiegare su quella.

Certo, col DS puoi giocarci sul divano o sul letto. lulz
Ci sarebbe anche il III, che è un gioco abissalmente inferiore al IV, però se lo trovi a 10 euro e non sei un barbone come me una chance puoi dargliela.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:La versione PC dovrebbe essere identica, quindi come hai detto tu puoi sempre ripiegare su quella.

Certo, col DS puoi giocarci sul divano o sul letto. lulz
Ci sarebbe anche il III, che è un gioco abissalmente inferiore al IV, però se lo trovi a 10 euro e non sei un barbone come me una chance puoi dargliela.
Purtroppo sono anch'io un gran bel barbone in questo momento e non ho particolare interesse per il III sinceramente.
Cercho prima la versione sia per una questione di comodità come dici tu, ma anche per vedere se riesco a trovarlo a meno di Steam, in cui FFIV è arrivato da molto poco, anche se alla fine sono lo stesso gioco.

Archer

Messaggio da Archer »

Conta che Steam non offre quasi mai giochi a prezzo conveniente al lancio, devi aspettare gli sconti. Magari a Natale te lo sparano a 6 euro.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Archer ha scritto:Conta che Steam non offre quasi mai giochi a prezzo conveniente al lancio, devi aspettare gli sconti. Magari a Natale te lo sparano a 6 euro.
Eh, infatti, se non fosse stato appena lanciato il prezzo sarebbe molto più conveniente, per questo cerco altre opzioni, altrimenti lo avrei preso al volo.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

C'è anche per android il IV sul playstore, dovrebbe avere una definizione maggiore rispetto al ds in base al device che si utilizza e ha un costo di 15 euro che con un po' di fortuna nel periodo natalizio potrebbe scendere in vista dei saldi

CombatZoneWrestling

Più che il 4 a me piacciono il 5 e il 6. I gusti sono gusti :IT: . Archer tu hai giocato a dq9? La storia è splendida e lo consiglio a tutti.

Archer

Messaggio da Archer »

Sì l'ho giocato, è un buon gioco, in linea con gli standard della saga, anche se personalmente non ho apprezzato molto l'assenza di un party definito, va bene la personalizzazione, però lasciare tutta la storia sulle spalle di un protagonista silente, tra l'altro anch'esso custom, non credo sia stata una scelta azzeccata.

CombatZoneWrestling

Archer ha scritto:Sì l'ho giocato, è un buon gioco, in linea con gli standard della saga, anche se personalmente non ho apprezzato molto l'assenza di un party definito, va bene la personalizzazione, però lasciare tutta la storia sulle spalle di un protagonista silente, tra l'altro anch'esso custom, non credo sia stata una scelta azzeccata.
È tipica la scaraterizzazione dell'eroe.

CombatZoneWrestling

Provato dqm2 terry's wonderland (credo) . È veramente bello e mi ha stupito visto il precedente sul game boy

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Niente, non sono riuscito a trovare FF IV per DS, a questo punto aspetto per qualche buona offerta su Steam.

Rispondi