This Is Your Life - Topic Of The Year Candidate

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: This Is Your Life - TW Version

Messaggio da Karran »

Colosso ha scritto:
Forse non basta il non avere diverbi per essere amici. Ma se parlo con qualcuno anche in Pm o in chat, lo trovo simpatico e gli confido cose personali ecco che diventa mio amico.
Ragionando come fai tu non dovrei considerare mia amica neppure Keleyr.
Federi' tu puoi considerare chi ti pare tutto quello che ti pare.

Il punto è quanto questo tuo "considerare" collimi con il "considerare" degli altri.
E non confondere il discorso di "esame di realtà" con l'adeguarsi al pensiero altrui.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Karran ha scritto: Federi' tu puoi considerare chi ti pare tutto quello che ti pare.

Il punto è quanto questo tuo "considerare" collimi con il "considerare" degli altri.
E non confondere il discorso di "esame di realtà" con l'adeguarsi al pensiero altrui.
Penso semplicemente che chiunque non condivida la mia amicizia non meriti di essere mio amico. Ho conosciuto gente che non considerava gli amici virtuali allo stesso livello di quelli reali, ma per me è una stupidaggine, visto che parlo comunque di persone con cui ci si è messi a nudo e si ha passato molto tempo.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:
Penso semplicemente che chiunque non condivida la mia amicizia non meriti di essere mio amico. Ho conosciuto gente che non considerava gli amici virtuali allo stesso livello di quelli reali, ma per me è una stupidaggine, visto che parlo comunque di persone con cui ci si è messi a nudo e si ha passato molto tempo.
A questo punto però un dubbio sorge spotaneo, eh.

La ragazza di cui parlasti, con cui stavi insieme, era virtuale o reale?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Fate che vi pare, passavo per dire che Karran é il McConaughey del 2014.
E fosse per me l'UOTY non glielo leva nessuno, con questi post lo sta dimostrando.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

kanyewest ha scritto:Fate che vi pare, passavo per dire che Karran é il McConaughey del 2014.
E fosse per me l'UOTY non glielo leva nessuno, con questi post lo sta dimostrando.
No, il UOTY riguarda soprattutto il Main.

Così come il WOTY si dovrebbe basare sulle prestazioni in-ring, e meno su altre stronzate, tipo le vittorie.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Io invece per Karran proporrei la santificazione, perché ha una pazienza infinita, questi discorsi su Colosso hanno scassato le palle all'inverosimile.

Senza offesa. :incredulo:

Keleyr
Città: Firenze

Messaggio da Keleyr »

Cerco di rispondere
E perché? Questa sei tu. Magari io. Magari qualcun altro, ma non puoi universalizzare una tua visione del "giusto".
Non ho mai detto che dovrebbe essere uno standard... Esortavo piuttosto chi non ha certo tipo di attitudine a tentare di capire prima di attaccare.
Forzatura.
Percezioni, pensieri e quant'altro variano comunque da individuo ad individuo.
Il genere è solo uno dei tanti aspetti, anche tra i meno importanti, se vogliamo, che vanno a definire tali differenze.
Si ma si fa per stringere all'osso un concetto estremamente più ampio sul quale potremmo parlare veramente all'infinito.
Inoltre...
Preconcetto.
Io mi porrei la domanda se sia davvero il caso di aspettarsi "sensibilità", intesa nell'accezione che le stai dando in questo contesto, in un luogo dove lo scopo fondamentale è il cazzeggio e l'uscire dalla routinarietà della giornata. Luogo in cui, quindi, lo scopo fondamentale è "non pensarci troppo".
Non ho preconcetti ne sui frequentatori di forum di wrestling, essendone io stessa frequentatrice ne tantomeno sull'argomento ludico in quanto tale.
Anzi, io credo che questo forum sia molto meno "cazzeggioso" di quanto non dovrebbe essere, specialmente per l'argomento di base.
Concetto Banale.
Fin troppo raramente veritiero.
Un po come il "tutti i pazzi sono artisti"
Ora sei tu a generalizzare.
Quel che io ho espresso è semplicemente una affermazione riguardo al fatto che una persona non può minimamente essere giudicata solo a partire dalla superficie, quindi tanto meno da messaggi più o meno sporadici su di un forum.
E ho fiducia nel fatto che dietro a moltissime persone, se non tutte, si possano celare lati bellissimi che può valer la pena scoprire.
Sai com'è, l'ho scelto come motore della mia vita, ci mancherebbe.
Non sapevo che lavoro facessi e comunque non sempre quel che si fa per lavoro è poi veramente quel che si è.
In ogni caso ho letto dopo, in post successivi che sei uno psichiatra.

Per il resto, spiegare certo che non è giustificare. Ma riuscire a capire un meccanismo dietro una cosa ti aiuta anche a comprendere.
Poi dalla comprensione se uno vuole può passare al livello successivo che è l'offerta di aiuto e/o anche semplicemente evitare di far altro danno.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

..io prendo le difese di Colosso xkè penso che siano gli altri a rendere pubblici i cazzi suoi troppo alla leggera e lui a momenti si fa fare una psicoanalisi in pubblico..
Immagine

..e il tutto con Ankie che esulta per le 200 e passa risposte in 17 pagine zeppe di umanità e sentimenti , alla faccia di chi lo vuole ritirato.

.. e bravo Attilio :BigBoss:

Colosso

Messaggio da Colosso »

best4busine$$ ha scritto:..io prendo le difese di Colosso xkè penso che siano gli altri a rendere pubblici i cazzi suoi troppo alla leggera e lui a momenti si fa fare una psicoanalisi in pubblico..

..e il tutto con Ankie che esulta per le 200 e passa risposte in 17 pagine zeppe di umanità e sentimenti , alla faccia di chi lo vuole ritirato.

.. e bravo Attilio :BigBoss:
Ma io non ho mica rivelato niente su di me, parlare genericamente della propria concezione dell'amicizia è un'altra cosa.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Colosso ha scritto:
Ma io non ho mica rivelato niente su di me, parlare genericamente della propria concezione dell'amicizia è un'altra cosa.
..eh, direttamente nn dici niente , ma tra le righe si vede di tutto e di più. E nn si deve mai far sapere al nemico cosa c'hai in testa (cit.)

Immagine

Karran

Messaggio da Karran »

Keleyr ha scritto:
Spoiler:
Cerco di rispondere

Non ho mai detto che dovrebbe essere uno standard... Esortavo piuttosto chi non ha certo tipo di attitudine a tentare di capire prima di attaccare.

Si ma si fa per stringere all'osso un concetto estremamente più ampio sul quale potremmo parlare veramente all'infinito.
Inoltre...

Non ho preconcetti ne sui frequentatori di forum di wrestling, essendone io stessa frequentatrice ne tantomeno sull'argomento ludico in quanto tale.
Anzi, io credo che questo forum sia molto meno "cazzeggioso" di quanto non dovrebbe essere, specialmente per l'argomento di base.

Ora sei tu a generalizzare.
Quel che io ho espresso è semplicemente una affermazione riguardo al fatto che una persona non può minimamente essere giudicata solo a partire dalla superficie, quindi tanto meno da messaggi più o meno sporadici su di un forum.
E ho fiducia nel fatto che dietro a moltissime persone, se non tutte, si possano celare lati bellissimi che può valer la pena scoprire.

Non sapevo che lavoro facessi e comunque non sempre quel che si fa per lavoro è poi veramente quel che si è.
In ogni caso ho letto dopo, in post successivi che sei uno psichiatra.

Per il resto, spiegare certo che non è giustificare. Ma riuscire a capire un meccanismo dietro una cosa ti aiuta anche a comprendere.
Poi dalla comprensione se uno vuole può passare al livello successivo che è l'offerta di aiuto e/o anche semplicemente evitare di far altro danno.
Guarda questo thread, Kele.
Quante? 15 e passa pagine, di cui il 70% è "dedicato" ad un singolo utente.
Un ragguardevole numero di pagine in cui nessuno, e lo sottolineo, l'ha offeso o attaccato.
Un ragguardevole numero di pagine in cui, semplicemente, nel bene o nel male, se ne è parlato.
Ed è di questo che molti si sono rotti.
Del fatto che, in un modo o nell'altro, Collie "monopolizza" fin troppo spesso i topic.

Non dipende da Colosso. Certo. Sono perfettamente d'accordo.
La "colpa", se di colpa si può parlare, è di chi probabilmente non riesce a soprassedere su ciò che non condivide o che ritiene assurdo.
Converrai con me, però, che questo è il modo comune di considerare le cose:
Ecco, quindi, che un semplice "Tizio mi ha fatto soffrire" viene raccontato al posto di "Soffro perché non riesco ad elaborare il mio vissuto con Tizio. o un "Caio mi ha offeso" sostituisce il più reale "Non riesco a gestire il dubbio insinuatomi dalle affermazioni di Caio".

Ragioniamo così. Lo sappiamo tutti. E, a meno che non abbiamo fatto un nostro percorso personale e psicologico, lo facciamo tutti.

Perché, quindi, i membri di questo forum non dovrebbero pensare un semplicistico "le cazzate di Colosso mi fanno incazzare"?
Ultima modifica di Karran il 18/11/2014, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: This Is Your Life - Highest Rated Segment in TW History

Messaggio da Commander Cool »

E io che dopo aver dato un occhiato al thread ieri sera pensavo che fost andati avanti 17 pagine a discutere di prof arrapanti e invece 17 pagine delle solite puttanate su Colosso.

Sparatevi tutti :schifato:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Karran, ma ti sei accorto che il tutto sia nato da un semplice elenco dei miei idoli e dall'affermazione, dopo la protesta di Ankie, che li ho citati perchè più fonte d'ispirazione per me delle persone reali?
Senza l'intervento di Saimas nessuno avrebbe più replicato e il topic sarebbe morto lì a pagina 2.
Comunque anche io non desidero più continuare la discussione. Non penso che avrei finito davvero per denunciare Saimas perchè non è che voglio una soddisfazione economica, mi basterebbe solo essere trattato senza insulti gratuiti.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karran ha scritto:
Un ragguardevole numero di pagine in cui nessuno, e lo sottolineo, l'ha offeso o attaccato.
Veramente il tutto è scaturito da un "Omm'emmerda" lanciato da Saimas.

Sia lodato Saimas. Sempre sia lodato. :sorridente:

Karran

Messaggio da Karran »

Colosso ha scritto:Karran, ma ti sei accorto che il tutto sia nato da un semplice elenco dei miei idoli e dall'affermazione, dopo la protesta di Ankie, che li ho citati perchè più fonte d'ispirazione per me delle persone reali?
Senza l'intervento di Saimas nessuno avrebbe più replicato e il topic sarebbe morto lì a pagina 2.
Comunque anche io non desidero più continuare la discussione. Non penso che avrei finito davvero per denunciare Saimas perchè non è che voglio una soddisfazione economica, mi basterebbe solo essere trattato senza insulti gratuiti.
Praticamente "tu vuoi/vorresti che gli altri ti trattino/trattassero in un determinato modo".

È proprio questo l'errore.
IO non posso VOLERE che UN ALTRO...
perché significherebbe, per me, avere dei superpoteri di manipolazione fisica o mentale.

IO non posso modificare gli ALTRI, nè il loro pensieri.
IO posso modificare solo ME.

Rispondi