Il Mondiale 2014 di Messi
Il Mondiale 2014 di Messi
Che voto daresti ai 7 incontri di Messi disputati al Mondiale 2014?i miei sono questi:
Fase a gironi-Bosnia: 6.5 (se non era per il goal era una prestazione da 5)
Fase a gironi-Iran: 6.5 (se non era per il goal era una prestazione da 5.5)
Fase a giorni-Nigeria : 7.5
Ottavo di finale-Svizzera : 7
Quarto di finale Belgio : 5.5
Semifinale-Olanda : 5
Finale : 5
Voto Mondiale di Messi : 6
Le vostre opinioni?
Fase a gironi-Bosnia: 6.5 (se non era per il goal era una prestazione da 5)
Fase a gironi-Iran: 6.5 (se non era per il goal era una prestazione da 5.5)
Ottavo di finale-Svizzera : 7
Voto Mondiale di Messi : 6
Le vostre opinioni?
Ultima modifica di Celun il 17/11/2014, 22:47, modificato 1 volta in totale.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Il Mondiale 2014 di Messi
Non le ho viste tutte le partite, comunque colpevolmente insufficiente almeno nelle ultime due partite del mondiale, anche nei quarti non ha poi fatto tutta sta partita mostruosa eh.
Mondiale da 6.5, in fondo in finale c'è arrivato e magari con più fortuna oggi parleremo del sicuro Pallone d'oro, ma io penso che fosse lecito (visto che la squadra quest'anno, infortuni a Di Maria e Aguero a parte, NON era così scarsa come veniva dipinta all'inizio del Mondiale) aspettarsi qualcosa di più...
Mondiale da 6.5, in fondo in finale c'è arrivato e magari con più fortuna oggi parleremo del sicuro Pallone d'oro, ma io penso che fosse lecito (visto che la squadra quest'anno, infortuni a Di Maria e Aguero a parte, NON era così scarsa come veniva dipinta all'inizio del Mondiale) aspettarsi qualcosa di più...
Per me è stato da 7 fino agli ottavi dove ha deciso le 3 partite del girone e l'ottavo,da 5 dai quarti in poi dove non ha più fatto nullakanyewest ha scritto:Non le ho viste tutte le partite, comunque colpevolmente insufficiente almeno nelle ultime due partite del mondiale, anche nei quarti non ha poi fatto tutta sta partita mostruosa eh.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Un Argentina con molti giocatori mediocri e molti campioni. Se guardiamo portiere, difesa e uno dei mediani titolari dell'Argentina vi accorgerete che già nel campionato Italiano non trovano tanto spazio. Ad esempio Romero, Basanta sono due che non giocano sempre e Biglia è un buon giocatore e niente più così come Enzo Perez. Ovviamente avevi Di Maria (infortunato), Mascherano, Higuain,Lavezzi ma comunque la squadra era inferiore a quella Tedesca nonostante la finale beffarda. Non darei colpe a Messi particolari perché in tanti anni non hanno creato una squadra. Non l'hanno creata con Batistuta, Crespo e Riquelme e non l'hanno fatto con Messi e gli altri. Vincono i mondiali sempre le squadre già ffatte. Vedi Italia 2006, Spagna 2010 e Germania 2014.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Per me ha fatto un girone davvero di alto lvello, ma si è perso abbastanza nell'eliminazione diretta, non risultando decisivo per l'arrivo in finale, rispetto a gente come Mascherano e Di Maria, e anche nella finale stessa è stato abbastanza mediocre, con Lavezzi migliore in campo ingiustamente tolto all'intervallo.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Posso chiedere come mai questo tardivo interesse? Comunque:
Fase a gironi-Bosnia : 6.5
Fase a gironi-Iran : 6.5
Ottavo di finale-Svizzera : 6.5
Fase a gironi-Bosnia : 6.5
Fase a gironi-Iran : 6.5
Ottavo di finale-Svizzera : 6.5
Bhe contro Bosnia e Iran se non era per i 2 goal era insufficiente e si salva per i goal in quelle partite,contro Nigeria e Svizzera secondo me ha giocato bene e contro il Belgio è iniziato il caloGiant92 ha scritto:Per me ha fatto un girone davvero di alto lvello, ma si è perso abbastanza nell'eliminazione diretta, non risultando decisivo per l'arrivo in finale, rispetto a gente come Mascherano e Di Maria, e anche nella finale stessa è stato abbastanza mediocre, con Lavezzi migliore in campo ingiustamente tolto all'intervallo.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Ma quei goal sono stati comunque fondamentali per vincere quelle partite, e sono risultati da grandi giocate, quindi bisogna dare i giusti meriti a Messi in quelle occasioni. Poi non meritava sicuramente di vincere il premio di miglior giocatore, premio che secondo me spettava a Robben o Muller.Celun ha scritto: Bhe contro Bosnia e Iran se non era per i 2 goal era insufficiente e si salva per i goal in quelle partite,contro Nigeria e Svizzera secondo me ha giocato bene e contro il Belgio è iniziato il calo
- KanyeWest
Neuer.Giant92 ha scritto: Ma quei goal sono stati comunque fondamentali per vincere quelle partite, e sono risultati da grandi giocate, quindi bisogna dare i giusti meriti a Messi in quelle occasioni. Poi non meritava sicuramente di vincere il premio di miglior giocatore, premio che secondo me spettava a Robben o Muller.
l'argentina ha giocato male male male in tutto il torneo, tranne che contro la nigeria ed un po' meno ieri, e si è ritrovata fortunosamente in finaleGiant92 ha scritto:Ma quei goal sono stati comunque fondamentali per vincere quelle partite, e sono risultati da grandi giocate, quindi bisogna dare i giusti meriti a Messi in quelle occasioni.
chi ha visto le partite può dire tranquillamente che contro bosnia ed iran il pareggio era il risultato più giusto perchè gli argentini hanno giocato davvero da schifo e solo due invenzioni di messi, che ha passato anche lui questi 180 minuti pascolando come spettatore non pagante, hanno condannato gli avversari
stesso dicasi nella fase ad eliminazione diretta: giusto gli episodi hanno permesso agli argentini di andare avanti (il palo di dzemaili, i rigori contro l'olanda) nonostante prestazioni tutt'altro che esaltanti
se devo salvare qualcuno degli argentini, direi Mascherano, Di Maria e la retroguardia, che mi ha stupito, visto le aspettative... tutti gli altri hanno fatto troppo poco per strappare la sufficienza, checchè se ne dica
bisogna distinguere i numeri dalle prestazioni
a parte contro la Nigeria ed un po' con la Svizzera, le prestazioni di messi hanno oscillato dal molto insufficiente al quasi sufficiente... diciamo che è stato il suo migliore mondiale per ora, ma cmq sempre molto sotto le aspettative, come in sudafrica (ma là fu il megaflop a mani basse)
Sìsì infatti pur giocando male(perchè veramente aveva giocato due partite ignobili)è stato decisivo contro Bosnia ed Iran e infatti si è preso la sua sufficienzaGiant92 ha scritto: Ma quei goal sono stati comunque fondamentali per vincere quelle partite, e sono risultati da grandi giocate, quindi bisogna dare i giusti meriti a Messi in quelle occasioni. Poi non meritava sicuramente di vincere il premio di miglior giocatore, premio che secondo me spettava a Robben o Muller.
- KanyeWest
Allora non é un'idea solo mia...Giant92 ha scritto: Ovviamente anche lui, per me nessuno si merita il prossimo pallone d'oro più di lui.
Anche io ritengo che Neuer meriti il pallone d'oro. Già con Buffon furono scandalosi nel 2006 a non darglielo, almeno a Neuer va dato. Però temo che come al solito trionferà il duo CR7-Messi con CR7 che vincerà il terzo pallone d'oro. A meno che non subisca un momentaneo stop nei tanti gol da record che sta segnando e non credo. L'anno scorso lo diedero a CR7 per le qualificazioni ai mondiali, figurarsi ora.
Sulla questione Messi, due le cose che lo hanno svantaggiato. La stagione piena di infortuni e malesseri e il resto dei compagni che praticamente non giocava, faceva presenza, esclusi Mascherano, Di Maria (purtroppo per loro infortunato), il portiere Romero e a momenti alterni Lavezzi. Messi è stato decisivo con i suoi gol per non far eliminare l'Argentina già ai gironi (e se lo sarebbero meritati visto come hanno giocato) poi è scomparso colpevolmente nelle ultime due partite, semifinale e finale ma anche l'Argentina, a parte qualche singolo, non è che andasse meglio.
Sulla questione Messi, due le cose che lo hanno svantaggiato. La stagione piena di infortuni e malesseri e il resto dei compagni che praticamente non giocava, faceva presenza, esclusi Mascherano, Di Maria (purtroppo per loro infortunato), il portiere Romero e a momenti alterni Lavezzi. Messi è stato decisivo con i suoi gol per non far eliminare l'Argentina già ai gironi (e se lo sarebbero meritati visto come hanno giocato) poi è scomparso colpevolmente nelle ultime due partite, semifinale e finale ma anche l'Argentina, a parte qualche singolo, non è che andasse meglio.
Fino agli ottavi aveva fatto un bel Mondiale incidendo su tutte e 4 le partite che aveva fatto,contro Bosnia e Iran gioca male ma è decisivo quindi è sufficiente,contro la Nigeria fa la migliore partita del suo Mondiale e contro la Svizzera gioca bene,contro il Belgio è salvato da Higuain e contro l'Olanda da Romero,in finale non lo salva nessuno e affonda,da 7 fino agli ottavi e da 5 dai quarti
Voto Mondiale : 6
Voto Mondiale : 6