Ogni quanto va fatta la scheda per la palestra?
- Y2J the best
- Città: Grottaferrata
Ogni quanto va fatta la scheda per la palestra?
Voi lo sapete? Io sto con la stessa da 4-5 mesi, ormai, me la dovrei far rifare?
Re: Ogni quanto va fatta la scheda per la palestra?
Che cazzo di domanda è?
Dipende dal abbonamento che hai sottoscritto.
Dipende dal abbonamento che hai sottoscritto.
dipende da come i tuoi muscoli hanno reagito alla vecchia scheda. Generalmente una scheda va cambiata quando perde di efficacia, cioè quando non senti più un gran lavoro muscolare oppure per noia e voglia di cambiare esercizi. Generalmente una scheda si cambia dopo 4-6 settimane
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Non sono un super-esperto.
Diciamo che però di norma 4-5 mesi sono troppi.
Il gestore della mia palestra ci raccomanda di cambiarla più o meno dopo due mesi, massimo massimo tre.
Diciamo che però di norma 4-5 mesi sono troppi.
Il gestore della mia palestra ci raccomanda di cambiarla più o meno dopo due mesi, massimo massimo tre.
Ah ma intendevi la scheda degli esercizi?
avevo capito la tessera di abbonamento
avevo capito la tessera di abbonamento
Io andavo in una palestra piccola, alla fine della 4a settimana, intendo l'ultimo allenamento, prima di andare via lasciavo la mia scheda alla reception, la settimana successiva, il giorno del mio primo allenamento settimanale, trovavo la nuova scheda.
- Frank Draven
Cambiare frequentemente la scheda è una vecchia usanza i cui benefici non sono mai stati esattamente dimostrati.
E' normale che modificare ogni tanto gli esercizi per gruppo muscolare permette di non fossilizzarsi su un determinato movimento, ma se la scheda è fatta bene e comprende un variegato tipo di esercizi non vedo perchè bisogna cambiarla.
E' normale che modificare ogni tanto gli esercizi per gruppo muscolare permette di non fossilizzarsi su un determinato movimento, ma se la scheda è fatta bene e comprende un variegato tipo di esercizi non vedo perchè bisogna cambiarla.
mandami gli estremi della tessera.te la rinnovo io.
Potresti chiedere consiglio a chi quella scheda te l'ha fatta..
Tipo un istruttore..
Tipo un istruttore..
-
Ma scusa se vai in palestra chiedi all'istruttore che ti ha fatto la scheda no? 

-
- Città: Napoli
- Dark Of Phenom
- Sawyer-8-hardy
ogni mese va cambiata la scheda, contando che ogni due mesi una settimana di stacco non fa affatto male.
-
- Città: Bagnara Calabra
Ogni mese? Ogni due mesi? Guardate che non stiamo parlando di un ciclo di medicinali...la scheda va cambiata quando il fisico non reagisce più adeguatamente agli stimoli dei precedenti carichi, il che ovviamente varia da persona a persona.
Motivo per cui non si può fare una scheda che duri un mese, convinti di cambiarla dopo 30 giorni esatti, ma deve essere l'istruttore che ti segue a farti presente che devi modificare i carichi, la sequenza degli esercizi, le ripetizioni, etc...sempre nell'ottica del fine che intendi raggiungere
Motivo per cui non si può fare una scheda che duri un mese, convinti di cambiarla dopo 30 giorni esatti, ma deve essere l'istruttore che ti segue a farti presente che devi modificare i carichi, la sequenza degli esercizi, le ripetizioni, etc...sempre nell'ottica del fine che intendi raggiungere